Domanda x tutti

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lifeiSNOW

Domanda x tutti

Messaggio da lifeiSNOW »

Chi di voi e' in grado di spiegarmi passo dopo passo cosa devo fare per mettere delle foto sul sito???
Io sono andato su Hostingfile.net ma non ci capisco un tubo lo stesso!!!
SFOGLIA??? INVIA FILE??? Come si usano???
Illuminatemi altrimenti non riesco a postare le foto!!!
Saluti
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

per postare delle foto devi dare avere anche l'indirizzo internet, altrimenti non puoi postarle da come ho capito io. Per il resto è semplice, la procedura è quella che hai cliccando su Img :wink:
finland77
Forumista senior

Re: Domanda x tutti

Messaggio da finland77 »

lifeiSNOW ha scritto:Chi di voi e' in grado di spiegarmi passo dopo passo cosa devo fare per mettere delle foto sul sito???
Io sono andato su Hostingfile.net ma non ci capisco un tubo lo stesso!!!
SFOGLIA??? INVIA FILE??? Come si usano???
Illuminatemi altrimenti non riesco a postare le foto!!!
Saluti
Appena trovo 2 min ti risp io...
ciao
big

Messaggio da big »

vai qui http://www.imageshack.us/

clicca sfoglia cerca il file della tua immagine salvata nel tuo computer e selezionala.
Poi vai su resize image e scegli il formato della tua immagine io di solito scelgo fra 800x600 o 1024 x 768
poi clicca host it attendi e ti si apre una pagina con una serie di collegamenti copia quello dove c'è scritto - Direct link to image.
Quel collegamento è quello che devi inserire nel tuo messaggio con il tasto img da cliccare prima e dopo aver incollato il link di prima.
Spero di essere stato chiaro. se no ti inviamo tutti i nostri numeri di fax; è un po piu impegnativo ma difficilemente sbagli :lol: :lol:
Ciaoooooooo
lifeiSNOW

Messaggio da lifeiSNOW »

big ha scritto:vai qui http://www.imageshack.us/

clicca sfoglia cerca il file della tua immagine salvata nel tuo computer e selezionala.
Poi vai su resize image e scegli il formato della tua immagine io di solito scelgo fra 800x600 o 1024 x 768
poi clicca host it attendi e ti si apre una pagina con una serie di collegamenti copia quello dove c'è scritto - Direct link to image.
Quel collegamento è quello che devi inserire nel tuo messaggio con il tasto img da cliccare prima e dopo aver incollato il link di prima.
Spero di essere stato chiaro. se no ti inviamo tutti i nostri numeri di fax; è un po piu impegnativo ma difficilemente sbagli :lol: :lol:
Ciaoooooooo
Grazie 1000

6 stato molto chiaro!!!
L'unico problema e che a postare una decina di foto ci vuole circa 1 ora davvero troppo!!!
Cmq Grazie
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Eccomi qua,
innanzitutto devi aprire uno dei due siti che ti consiglia ML, ovvero hostingfiles.net oppure imageshack.us.
Io ho usato il secondo link e la procedura è la seguente:
carichi la tua foto nell'iconcina con a finco scritto "sfoglia".
Attendi qualche secondo e vedrai apparire la tua foto in un piccolo riquadro, a questo punto dovrai cliccare su "host hit" e attendere qualche min (a seconda della linea) il caricamento della stessa. A questo punto segui bene questi passaggi:
1- tasto DX del mouse
2- proprietà
3- copi l'indirizzo UR e lo incolli sul post del forum
4- lo evidenzi con il mouse e clicchi su "IMG"

Ancora una cosa.....
il procedimento di caricamento della foto potrebbe essere differente a seconda del sito che utilizzi,
anche se credo che grosso modo siano tutti più o meno simili; quello che rimane sempre uguale
è invece il procedimento per postare la foto sul mess del forum, quindi dal punto 1 in poi tanto per intenderci.

PS Mi hanno oscurato imageshack quindi tutto quello che ti ho detto non ho potuto verificrlo ma mi pare di ricordare bene.
Se tu riuscissi a postare le foto con hostingfile mi faresti un favore, riuscirei a vederle, in caso contrario non ti preoccupare, vorrà dire che le guarderò da casa.

Ciao grande
Fabio
lifeiSNOW

Messaggio da lifeiSNOW »

finland77 ha scritto:Eccomi qua,
innanzitutto devi aprire uno dei due siti che ti consiglia ML, ovvero hostingfiles.net oppure imageshack.us.
Io ho usato il secondo link e la procedura è la seguente:
carichi la tua foto nell'iconcina con a finco scritto "sfoglia".
Attendi qualche secondo e vedrai apparire la tua foto in un piccolo riquadro, a questo punto dovrai cliccare su "host hit" e attendere qualche min (a seconda della linea) il caricamento della stessa. A questo punto segui bene questi passaggi:
1- tasto DX del mouse
2- proprietà
3- copi l'indirizzo UR e lo incolli sul post del forum
4- lo evidenzi con il mouse e clicchi su "IMG"

Ancora una cosa.....
il procedimento di caricamento della foto potrebbe essere differente a seconda del sito che utilizzi,
anche se credo che grosso modo siano tutti più o meno simili; quello che rimane sempre uguale
è invece il procedimento per postare la foto sul mess del forum, quindi dal punto 1 in poi tanto per intenderci.

PS Mi hanno oscurato imageshack quindi tutto quello che ti ho detto non ho potuto verificrlo ma mi pare di ricordare bene.
Se tu riuscissi a postare le foto con hostingfile mi faresti un favore, riuscirei a vederle, in caso contrario non ti preoccupare, vorrà dire che le guarderò da casa.

Ciao grande
Fabio
Ti ringrazio purtroppo le ho fatte con imageshack perche l'altro sito mi blocca quando clicco sul file!!!
Le foto sono venute piuttosto nere per via della neve che in alcuni punti non c'era, per via della luna che era oscurata parzialmente dalle velature talvolta abbastanza dense, e per via della mia poca esperienza di foto al buio!!! ho fatto una foto al lago di Pontechianale ma li la luminosita' era ancora + bassa perche' non c'era neppure la neve a rendere un po + chiara l'atmosfera!!!
Cerchero' di rifarmi con delle foto al sole o magari in una nottata con una luna splendente!!!
Ciao mitico e grazie
Rispondi