Incredibile, si è messo a piovere ed

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giulys
Forumista senior

Incredibile, si è messo a piovere ed

Messaggio da giulys »

anche bene, però il radar mostra che si tratta di una piccolissima zona piovosa proprio sopra la mia testa, per cui tra breve smetterà...meglio di niente.
Intanto il fronte in arrivo si è completamente disgregato ed il nuovo che si è formato, come da previsioni si sta fiondando verso l'Africa.
Saluti.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Sempre più incredibile, piove ormai da oltre un'ora e l'accumulo ad occhio e croce dovrebbe essere sui 10 mm, con temperatura scesa a 8,2°.
Dal rada si vede bene come si stia formando un piccolo stau contro le montagne dell'ovest del Piemonte e quelle del cuneese.
Speriamo continui.
Saluti.
MeteoLive

Messaggio da MeteoLive »

Se seguissi un po' di più noi e un po' meno meteo france non avresti scritto "incredibile". Erano infatti previste piogge da stau per la serata proprio sul Piemonte occidentale:-))
Salutissimi
Redazione
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

MeteoLive ha scritto:Se seguissi un po' di più noi e un po' meno meteo france non avresti scritto "incredibile". Erano infatti previste piogge da stau per la serata proprio sul Piemonte occidentale:-))
Salutissimi
Redazione
Faccio pubblica ammenda e mi cospargo il capo di cenere :wink: :D :D

Scherzi a parte, ha veramente piovuto bene sino alle 0,30 credo, con un accumulo stimabile in 12/15 mm, ma estremamente localizzato; infatti il pluviometro di Torino (8 Km in linea d'aria) non ha rilevato nessuna precipitazione.
Adesso cielo poco poco nuvoloso, con temeepratura in rapido aumento dai 5,5 di minima agli 8,8 attuali.
Saluti
Terso

Messaggio da Terso »

MeteoLive ha scritto:Se seguissi un po' di più noi e un po' meno meteo france non avresti scritto "incredibile". Erano infatti previste piogge da stau per la serata proprio sul Piemonte occidentale:-))
Salutissimi
Redazione

credo che quando dice "incredibile" si riferisca al fatto che possa cadere qualcosa dal cielo nella zona di Torino per un lasso di tempo superiore ai 10 min. :-)
Rispondi