DALL'IRLANDA:AL DIAVOLO I SOLDI,TUTTI AL MAREEEEEEE

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
PIERDIAVOLO2

DALL'IRLANDA:AL DIAVOLO I SOLDI,TUTTI AL MAREEEEEEE

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

Ciao a tutti, visto il mio periodo devastante e il licenziamento..
stamattina ero intenzionato a scrivere curriculum..
ma mi son alzato e..ennesima presa in giro meteorologica!
Stavolta non ho resistito:cielo sereno,finalmente,quanto sarebbe durato??
Chissenefrega,al diavolo i curriculum e i nuovi lavori,e..si va al mare!!
In tutto 6 ore di camminata,ma che meraviglia..altro che il postaccio di citta'dove son capitato!
Naturalmente il tempo di raggiunger l'oceano,e le prime nubi gia'si stagliavano all'orizzonte..mi butto sulla spiaggia col mio giaccone,a prender il sole possibile!!
Di ritorno,osservo i nuvoloni innoqui ma neri e,meraviglia..
due donne di "vecchia eta'"sguazzano allegramente nell'oceano(la giornata era comunque freddina!),"assaggio"perplesso l'acqua marina x capirne la temperatura,roba da congelar x la vita intera!Da bravo italiano scruto con attenzione la situazione,col giaccone invernale che neanke avevo nei vecchi inverni islandesi..un istinto cavernicolo mi dice"buttati anke tu!!"ma qs volta il buon senso prevale,tornare a casa percorrendo svariati km bagnato fradicio..equivale a lasciarci..le penne!!
Chiedo curiosamente se l'acqua non e'1po'freddina,mi rispondono"yes yes!!";allora gli butto li'un bel:"be'dai fa'bene al fisico!".Mi rispondono allegramente,con un doppio yes,e mi dicono che fa bene anche alla mente!(ne siamo sicuri??non direi...)
Mi giro x capir dov'era in zona il manicomio,ma non lo vedo..gia',irish people...
poi proseguo nel mio camminare e m'imbatto in una 70?enne che sguazza felice,beh se c'e'arrivata lei alla sua eta'..
lascio con malinconia il mare,la champions league mi attende..
sky sport e tutte le sue cretinate..ma sotto la pioggia irlandese,anche l'italica fantasia ne viene impietosamente annacquata..
w il mare allora, e i tuffi al fresco e come dicono qui..enjoy yourself,e quando non piove tutti al mare..a nuotare,s'intende!
Fino alla prossima-mezza-giornata di sole..
pier!!
Terso

Messaggio da Terso »

mi dispiace per il periodaccio... sono tempi duri. Ma non capisco, tu vivi in Irlanda? Dove piú precisamente? Ciao :wink:
PIERDIAVOLO2

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

Ciao,io son stato 3 mesi e mezzo in Scozia,ho piantato il lavoro x un altro in Irlanda,e poi e'successo quel che e'successo(l'inefficienza italiana,dei capi italiani,e'perseguitante nel mondo!)
Ora abito a nord di Dublino,a circa 20-3- km,un postaccio orrendo inondato di cartacce dove non c'e'niente..non che sia l'Irlanda,per carita',ma quando uno ha come immagine l'estero come paesi di perfezione si deve ricredere ogni giorno...
oggi almen c'e'il sole a consolarci un pochino(non credo che durera',conosco le nuvole che si stanno profilando nel cielo..)
son stato ieri a Malahide,posto carino,cmq e'idea comune degli italiani che abitano qua che l'Italia e'un'altra cosa!Peccato x le potenzialita'che potremmo avere,se non fossimo infarciti di stupide credenze e meschino schiavismo :D qui almen la gente fa finta di rispettarsi,anche se con i dovuti problemi e carciofaggini che ci sono!!
Insomma,Irlanda bella ma in vacanza.. :D (o con 1 buon posto di lavoro)
ciao pier!
Rispondi