Vorrei comiciare a conoscere il tempo!

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Giuseppe83

Vorrei comiciare a conoscere il tempo!

Messaggio da Giuseppe83 »

Vorrei imparare, arrivare al punto di farmi le previsioni da solo come fanno alcuni di voi, a saper leggere le carte. Insomma vorrei arrivare al punto di saper, perlomeno più o meno, come evolve il tempo, per esempio in questi giorni d'inverno come ogni anno spero nella neve anche a Napoli e ad ogni perturbazione fredda che dia la possibilità di neve a Napoli come l'aria artica continentale o polare, vorrei arrivarci da solo a capire se c'è da metterci le speranze in questo.

Penso che come prima cosa dovrei cominciare ad imparare a leggere le carte, ma non so da dove cominciare, Adriano mi ha già dato una mano in questo, mi ha postato vari tipi di carte del tempo, ma non ci ho capito niente, se adesso mi metto a guadare una carta del tempo non la capisco e perciò sapete se per caso ci sia in questi forum un Topic per questo???
Rispondi