La neve è caduta durante principamente nella notte e in mattinata,fin verso le 11:00, in pianura perlopiu' pioggia,a tratti anche mista a neve!
Alle 13:30 decido di partire per il monte proprio sotto casa mia,porto con me zaino,cibo(nella paura che la neve si sciogliesse sono partiro subito senza neanche mangiare
Alla partenza del sentiero(sui 450m.) il paesaggio è completamente autunnale, e la temperatura è sui 4.5 gradi

Sui 550m circa prime traccie di neve,in scioglimento pero'

Arrivati a 600metri circa, supero lo strato di nebbia-nubi basse,e lo scenario è assai interessante:

Attorno a 700metri la neve inizia a comparire anche sugli alberi,neve che comunque è ancora bagnata,con temperatura attorno ai 2-3 gradi.
Intanto inizia a soffiare un debole vento da nord,piuttosto fresco.

Un particolare punto del sentiero(sempre sui 700metri

Piu' salgo piu' il paesaggio è bianco,qui siamo a 750 metri, circa 2-3cm di neve,e sentiero innevato di fresco

Poco piu' su' si superano ormai i 5cm di neve, temperatura su 1-2gradi e vento in vigoroso rinforzo:

Salendo sempre di piu' si iniziano a superare i 10cm,poi i 15cm.
Nella foto a 800metri di quota, circa 12-15cm di neve ormai neanche piu' tanto bagnata

Questa mi piace particolarmente:

Qui siamo finalmente in vetta(913m.),dopo circa 1 ora di cammino,l'altezza della neve varia da 10 a 15cm,e soffia un fortissimo vento con temperatura di circa 0 gradi.La Temperatura percepita era veramente bassa,infatti nel fare le foto(senza guanti che erano troppo spessi) mi si è bloccata parzialmente la circolazione

Queta era la vista da lassu':

Spero vi siano piaciute
nell'attesa di un reportage assai piu' nevoso dopodomani