Ancora GELO RECORD negli USA e in CANADA! + Video acqua bollente / neve!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Ancora GELO RECORD negli USA e in CANADA! + Video acqua bollente / neve!

Messaggio da snowstorm83 »

Sta assumendo connotati STORICI l'ONDATA DI GELO in atto tra CANADA e USA NORD-ORIENTALI, sicuramente è una delle + forti in assoluto mai avutesi a marzo nella regione, in certi casi proprio la + forte in assoluto da quando si registrano i dati (mi pare dal 1850..). Ma sarebbe stata violentissima anche fosse capitata a gennaio!! Temperature fino a -36° in pianura nel NEW ENGLAND, a NYC nevica con -11°, a Boston ci sono -15°...Nel Quebec molte punte sotto i -40°!!!!!!!! E i venti rendono il freddo veramente insopportabile!
Guardate questo video, girato oggi sul MOUNT WASHINGTON, New Hampshire a meno di 2000 mt slm.: viene lanciato un pentolino d'acqua BOLLENTE che subito si trasforma in NEVE!!!!!!!!!! E te credo, con -37° e vento a oltre 150 km/h.! :shock: http://www.youtube.com/watch?v=PQEVcCv_xkQ
Mah, sto global warming ne fa di scherzi ;)
CIAO! :shock:
Fredex

Re: Ancora GELO RECORD negli USA e in CANADA! + Video acqua bollente / neve!

Messaggio da Fredex »

snowstorm83 ha scritto:Sta assumendo connotati STORICI l'ONDATA DI GELO in atto tra CANADA e USA NORD-ORIENTALI, sicuramente è una delle + forti in assoluto mai avutesi a marzo nella regione, in certi casi proprio la + forte in assoluto da quando si registrano i dati (mi pare dal 1850..). Ma sarebbe stata violentissima anche fosse capitata a gennaio!! Temperature fino a -36° in pianura nel NEW ENGLAND, a NYC nevica con -11°, a Boston ci sono -15°...Nel Quebec molte punte sotto i -40°!!!!!!!! E i venti rendono il freddo veramente insopportabile!
Guardate questo video, girato oggi sul MOUNT WASHINGTON, New Hampshire a meno di 2000 mt slm.: viene lanciato un pentolino d'acqua BOLLENTE che subito si trasforma in NEVE!!!!!!!!!! E te credo, con -37° e vento a oltre 150 km/h.! :shock: http://www.youtube.com/watch?v=PQEVcCv_xkQ
Mah, sto global warming ne fa di scherzi ;)
CIAO! :shock:
Pazzesco.....
mex71

Messaggio da mex71 »

io quando scrivi sti post mi pare di leggere di cose che avvengono in un altro pianeta manco in un altro continente
talmente deprimente la situazione dalle nostre parti che leggere ste cose...
eppure per gran parte dell'inverno eravamo almeno per una volta nella stessa barca, poi loro come al solito hanno avuto tutto quello che gli era mancato prima e noi niente naturalmente... bah :cry:
Rispondi