Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)
e sono 4!! qui da me sono quattro anni senza una nevicata seria, quattro anni di speranza e di puntuale delusione, al massimo ho visto qualche fiocco e qualche mm di neve su tetti e alberi...sarei curioso di sapere se il mio paese nell'arco del 900' è stato evitato dalla neve per 4 anni di fila...comunque non mi restano che i ricordi di quel 29 dicembre 2005 e la speranza che quest'inverno non ci veda solo spettatori del gelo record e della neve in mezza europa
E io invece nella neve a Napoli, le speranze le ho perse proprio completamente!
Adesso, ore 23.00 del 29 dicembre, il mio termometro segna 13 gradi di temperatura esterna, sembra di stare in Autunno, sia per la temperatura e anche per tutta questa pioggia che sta facendo. Ho paura che anche quest'Inverno, se continuerà così ancora per un altro pò, sbocceranno i fiori in anticipo per poi bruciarsi in un quasi inesorabile ritorno del freddo a Febbraio/Marzo e così gli alberi nel mio giardino fruttificherebbero molto meno di come dovrebbero.