aiutatemi a capire

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

big

Messaggio da big »

mamma mia, ma i genitori di questi poveri bambini che diavolo fanno??? si sottomettono a tutto questo? ma che gente è???
non ho parole!!
manu2

Messaggio da manu2 »

big, quando si è nella povertà assoluta, il fatto che un tuo figlio possa diventare un atleta, che entri in nazionale è una speranza, un modo per uscire forse da quella miseria, e fai qualsiasi cosa. poi ci sono dei paesi in cui i diritti dei minori sono cosa relativa, paesi in cui ibimbi lavorano da piccolissimi, si sposano, non hanno nessuna voce in capitolo, sono merce di scambio.....
big

Messaggio da big »

manu2 ha scritto:big, quando si è nella povertà assoluta, il fatto che un tuo figlio possa diventare un atleta, che entri in nazionale è una speranza, un modo per uscire forse da quella miseria, e fai qualsiasi cosa. poi ci sono dei paesi in cui i diritti dei minori sono cosa relativa, paesi in cui ibimbi lavorano da piccolissimi, si sposano, non hanno nessuna voce in capitolo, sono merce di scambio.....
guarda qua si apre un discorso molto delicato, ma come padre personalmente credo che non sottopporei mai mio figlio a delle violenze per uscire dalla povertà, al limite mi sottopongo io a violenze ed abusi per far uscire i miei figli dalla povertà, però questo è un ragionamento fatto da uno che abita in Italia e non soffre di povertà, ed è molto semplice scriverlo con una tastiera di un computer.

ciao
manu2

Messaggio da manu2 »

esatto, e con una cultura e valori diversi... ingiudicabile,anche se, il valore della vita e del diritto all'infanzia dovrebbe essere universale...
Rispondi