Diciamo che non tutto il male "vien per nuocere"

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giorgio1940

Diciamo che non tutto il male "vien per nuocere"

Messaggio da giorgio1940 »

Stamani, dopo una minima a +6,4 che è superiore alla media giornaliera del periodo(+5,2) di almeno un grado, la temperatura non si è alzata molto..
alle 12: circa +12.
Al molo del porto di Rimini la gente non faceva che dire: "freddo oggi, vedi che l'inverno ancora esiste"....
Le temperature dei giorni scorsi, al di sopra della media giornaliera del periodo anche di 10/12 gradi, hanno spostato verso l'alto a livelli impensati, la percezione di freddo percepito.
Uno spostamento di "percezione" che non ha risparmiato neppure noi che di meteo "viviamo".-
Ricordo solo qualche gg fa che qualcuno annoverava fra i freddi gli inverni 2004/05 e 2005/06! (dalle mie parti tutti e due quegli inverni ebbero una media di +0,1 e +0,2 dalla media climatica dei tre mesi)
Ad uno come me che ha vissuto inverni freddi, con minime vicine o sotto i -10, e medie giornaliere al di sotto della media periodo di 2 o 3 gradi per più giorni, la cosa fa alquanto sorridere.
Come ha fatto sorridere le esternazione della "gente di strada" sentite stamani.-
Mi stò rendendo conto che per ritornare a gioire, anche io come tanti altri, dovremo "spostare i parametri" da cui partire per classificare le anormalità climatiche invernali molto ma molto in alto nei gradi della temperatura.
Spero non sia così, ma il "rassegnarsi a gioire" per qualche decimo sotto lo zero nelle minime, e qualche decimo nelle medie Invernali saranno le gioie riservarteci in futuro.
Dio non voglia!
Ciao,
Giorgio
ginghe

Messaggio da ginghe »

ormai anche ritornare in media è un grosso traguardo.

Oggi, malgrado la nebbia mattutna e le velature di queste ore registro un bel +17° e a Firenze addirittura +18°.

Saluti
giorgio1940

Messaggio da giorgio1940 »

***** ha scritto:ormai anche ritornare in media è un grosso traguardo.

Oggi, malgrado la nebbia mattutna e le velature di queste ore registro un bel +17° e a Firenze addirittura +18°.

Saluti
Ho fatto di massima +13,5
Ieri +17,2
l'altro ieri +20,4!!!
mirco

Messaggio da mirco »

giorgio1940 ha scritto:
***** ha scritto:ormai anche ritornare in media è un grosso traguardo.

Saluti
Ho fatto di massima +13,5
Ieri +17,2
l'altro ieri +20,4!!!
Qui giorgio max +20.6 alle 11:30 x garbino bollente poi brezza da N con foschia e calo nel pomeriggio,minima stanotte alle 4 +8.3 ma alle 7 già + 13 x inizio del garbino max 27km/h.
Ciao.
Rispondi