No aprivo le carte da sabato....ma non mi sarei aspettato un

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ginghe

No aprivo le carte da sabato....ma non mi sarei aspettato un

Messaggio da ginghe »

W shift così netto.
Anzi, sabato era prospettata una scarsa penetrazione della saccatura con una bella spallata dell'hp.

Purtroppo la lp stamani scivola velocemente verso sud quindi gli effetti, almeno per la mia zona, saranno blandi.

Ieri giornata semi estiva con ben 19° e gelatatai presi d'assalto (vallo a dire a loro se gli piacciono o no gli inverni miti.... :D )

Immagine
ginghe

Messaggio da ginghe »

ormai siamo all'assurdo meteo, la lp si isolerà sulla'algeria.
Omai depressioni, saccature e quanto altro fanno di tutto per scansare la ns penisola, facendo dei rigiri perfino impensabili a crederci....

Immagine
maxk

Messaggio da maxk »

Siamo il berleffo meteo dell'Emisfero settentrionale
Sembra che ci sia un complotto internazionale per privarci delle pioggie e del freddo
A parte gli scherzi diventa veramente arduo trovare una logica che aiuti a capire il fenomeno

Bye
Max
sheva78

Messaggio da sheva78 »

***** ha scritto:ormai siamo all'assurdo meteo, la lp si isolerà sulla'algeria.
Omai depressioni, saccature e quanto altro fanno di tutto per scansare la ns penisola, facendo dei rigiri perfino impensabili a crederci....

Immagine
Comunque x il prossimo week-end secondo me e'ancora presto x sapere come andra'a finire..
Intanto prendiamoci un po'di pioggia tra domani sera e mercoledi..poi vediamo :roll: :lol:

PS:Anch'io ieri ero tra quelli che hanno preso in assalto i gelatai! :lol:

Massima(assurda!!!)di 20,6°! :oops:

Ciao :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

infatti Sheva parlavo di questi prox tre gg e mi pare che la lp passi troppo ad W per i miei gusti....
ciao
sheva78

Messaggio da sheva78 »

***** ha scritto:infatti Sheva parlavo di questi prox tre gg e mi pare che la lp passi troppo ad W per i miei gusti....
ciao
Un po'bassa e' :roll: ma vedrai che la pioggia(seppur non tanta)la vediamo ugualmente..
http://www.wetterzentrale.de/pics/brack1.gif
E poi,quanto meno le temperature,torneranno nella media del periodo
http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Rom_ens.png

ginghe

Messaggio da ginghe »

sheva78 ha scritto:
***** ha scritto:infatti Sheva parlavo di questi prox tre gg e mi pare che la lp passi troppo ad W per i miei gusti....
ciao
Un po'bassa e' :roll: ma vedrai che la pioggia(seppur non tanta)la vediamo ugualmente..
http://www.wetterzentrale.de/pics/brack1.gif
E poi,quanto meno le temperature,torneranno nella media del periodo
http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Rom_ens.png

si.....
anche perchè la linea rossa si alza.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao 8)
meteobuccellato

Messaggio da meteobuccellato »

maxk ha scritto:Siamo il berleffo meteo dell'Emisfero settentrionale
Sembra che ci sia un complotto internazionale per privarci delle pioggie e del freddo
A parte gli scherzi diventa veramente arduo trovare una logica che aiuti a capire il fenomeno

Bye
Max
Per il freddo hai ragione...ma per le precipitazioni penso proprio che noi altotoscani faremmo bene a non lamentarci onde non attirarci rimproveri da altri assetati formumisti :wink:

Dal 1° gennaio siamo (presumo quasi tutti in Alta Toscana) mediamente sui 170-200 mm! (qui 258). Senza contare poi le solite Apuane che sono anche oltre i 1000 mm.

Comunque concordo con *****, quella LP pur di evitarci fa un giro veramente assurdo. Veramente un drastico ridimensionamento delle precipitazioni.

ciao

nicola
tamburi

Messaggio da tamburi »

***** ha scritto:
ormai siamo all'assurdo meteo, la lp si isolerà sulla'algeria.
Omai depressioni, saccature e quanto altro fanno di tutto per scansare la ns penisola, facendo dei rigiri perfino impensabili a crederci...
Hai ragione *****, ormai sembra un film comico
spero solo che non ci venga rovinata l'estate per recuperare quello perso in inverno, sarebbe un incul*** pazzesca.
Ciao
Rispondi