Mi scuso con tutti voi ma oggi non saro' presente sul furm!!!
Patry
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
le minicar possono pure produrle per i Luna Park, tra l'altro solo in Italia c'è mercato per questi trabicoli...non sono maturi i diciottenni, figuriamoci i 16enni !Terso ha scritto:ROMA - Penalità raddoppiate per le infrazioni più gravi e ritiro della patente nei casi limite, velocità ridotta in maniera selettiva a 120 chilometri l'ora sulle autostrade, più pattuglie e più controlli. E ancora: patente per guidare le minicar, divieto dell'uso di grosse cilindrate ai neopatentati, revisione di tutto il meccanismo della patente a punti, che oggi "mostra segni di stanchezza".
Il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi in un'intervista alla Stampa annuncia un vero e proprio giro di vite contro le stragi del sabato sera ed i pirati della strada. "I numeri degli incidenti - afferma - ormai sono da guerra civile: occorre dare un segnale forte". La prossima settimana in Consiglio dei ministri ci sarà, annuncia Bianchi, "un pacchetto di misure al quale stiamo lavorando da tempo assieme a Interni, Politiche giovanili, Pubblica istruzione e Sanità. In tutto sono 12-13 linee di azione ben precise su formazione, informazione, regole e controlli".
"Da subito" il ministro proporrà al presidente del Consiglio di "stralciare le 3-4 misure più urgenti a cominciare dall inasprimento delle sanzioni per quelle violazioni che sono alla base degli incidenti mortali: superamento dei limiti, guida in stato di ebbrezza e mancato rispetto delle precedenze".E "contemporaneamente stralceremo alcuni interventi sulla patente a punti" per "rendere la sanzione più corrispondente alla gravità del reato commesso. Ad esempio -spiega- chi viene sorpreso a guidare contromano in autostrada non perderà più 10 punti, come chi parcheggia in curva, ma il doppio. E nei casi più gravi: ritiro della patente". Per le minicar, oltre all'introduzione della patente sarà alzata da 14 a 16 anni l'età minima per la guida. E per chi si mette al volante in stato di ebbrezza "stiamo prevedendo il ritiro della patente da un anno in sù".
La cosa che mi preoccupa di piu'e'che il sistema politico non riesce ad andare oltre le semplici misure restrittive e punitive per tutti (si veda il calcio e altre questioni). Manca a mio avviso un'ottica di lungo termine che si basi sulla cultura educativa della popolazione. Reprimere non basta.
Tornando in tema clima/meteo mi sembra che il discorso non cambi. Si impongono misure restrittive (blocco circolazione, eliminazione di certe categorie di auto) ma non si procede ad educare la gente a rispettare lámbiente (si veda il problema dei termosifoni accessi in modo incondizionato, raccolta differenziata etc etc). Io sono giovane e questo andazzo mi preoccupa... [/b]
Ragazzi, lasciamo stare il ministro Bianchi che è il solito Pir*a di turno !!cammach ha scritto:le minicar possono pure produrle per i Luna Park, tra l'altro solo in Italia c'è mercato per questi trabicoli...non sono maturi i diciottenni, figuriamoci i 16enni !Terso ha scritto:ROMA - Penalità raddoppiate per le infrazioni più gravi e ritiro della patente nei casi limite, velocità ridotta in maniera selettiva a 120 chilometri l'ora sulle autostrade, più pattuglie e più controlli. E ancora: patente per guidare le minicar, divieto dell'uso di grosse cilindrate ai neopatentati, revisione di tutto il meccanismo della patente a punti, che oggi "mostra segni di stanchezza".
Il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi in un'intervista alla Stampa annuncia un vero e proprio giro di vite contro le stragi del sabato sera ed i pirati della strada. "I numeri degli incidenti - afferma - ormai sono da guerra civile: occorre dare un segnale forte". La prossima settimana in Consiglio dei ministri ci sarà, annuncia Bianchi, "un pacchetto di misure al quale stiamo lavorando da tempo assieme a Interni, Politiche giovanili, Pubblica istruzione e Sanità. In tutto sono 12-13 linee di azione ben precise su formazione, informazione, regole e controlli".
"Da subito" il ministro proporrà al presidente del Consiglio di "stralciare le 3-4 misure più urgenti a cominciare dall inasprimento delle sanzioni per quelle violazioni che sono alla base degli incidenti mortali: superamento dei limiti, guida in stato di ebbrezza e mancato rispetto delle precedenze".E "contemporaneamente stralceremo alcuni interventi sulla patente a punti" per "rendere la sanzione più corrispondente alla gravità del reato commesso. Ad esempio -spiega- chi viene sorpreso a guidare contromano in autostrada non perderà più 10 punti, come chi parcheggia in curva, ma il doppio. E nei casi più gravi: ritiro della patente". Per le minicar, oltre all'introduzione della patente sarà alzata da 14 a 16 anni l'età minima per la guida. E per chi si mette al volante in stato di ebbrezza "stiamo prevedendo il ritiro della patente da un anno in sù".
La cosa che mi preoccupa di piu'e'che il sistema politico non riesce ad andare oltre le semplici misure restrittive e punitive per tutti (si veda il calcio e altre questioni). Manca a mio avviso un'ottica di lungo termine che si basi sulla cultura educativa della popolazione. Reprimere non basta.
Tornando in tema clima/meteo mi sembra che il discorso non cambi. Si impongono misure restrittive (blocco circolazione, eliminazione di certe categorie di auto) ma non si procede ad educare la gente a rispettare lámbiente (si veda il problema dei termosifoni accessi in modo incondizionato, raccolta differenziata etc etc). Io sono giovane e questo andazzo mi preoccupa... [/b]E' una costatazione pura e semplice: a 18 anni non si è ancora "maturi", forse più svegli ma molto meno sale in zucca, cosa costa portare l'età da 18 a 21 ? secondo me molti psicologi e pedagoghi sarebbero d'accordo
brava kitty, approvo in pieno quel che dici, io tra l'altro considero l'alzamento del limite come una misura minima, necessaria ma sicuramente non sufficiente. La gente deve rendersi conto, diventare autocosciente di quello che fà !kitti71 ha scritto:Ragazzi, lasciamo stare il ministro Bianchi che è il solito Pir*a di turno !!cammach ha scritto:le minicar possono pure produrle per i Luna Park, tra l'altro solo in Italia c'è mercato per questi trabicoli...non sono maturi i diciottenni, figuriamoci i 16enni !Terso ha scritto:ROMA - Penalità raddoppiate per le infrazioni più gravi e ritiro della patente nei casi limite, velocità ridotta in maniera selettiva a 120 chilometri l'ora sulle autostrade, più pattuglie e più controlli. E ancora: patente per guidare le minicar, divieto dell'uso di grosse cilindrate ai neopatentati, revisione di tutto il meccanismo della patente a punti, che oggi "mostra segni di stanchezza".
Tornando in tema clima/meteo mi sembra che il discorso non cambi. Si impongono misure restrittive (blocco circolazione, eliminazione di certe categorie di auto) ma non si procede ad educare la gente a rispettare lámbiente (si veda il problema dei termosifoni accessi in modo incondizionato, raccolta differenziata etc etc). Io sono giovane e questo andazzo mi preoccupa... [/b]E' una costatazione pura e semplice: a 18 anni non si è ancora "maturi", forse più svegli ma molto meno sale in zucca, cosa costa portare l'età da 18 a 21 ? secondo me molti psicologi e pedagoghi sarebbero d'accordo
le leggi ci sono basterebbe farle rispettare !
Ma è sempre il solito discorso: chi dovrebbe farle rispettare è sotto organico e simili.
E comunque se tutti quelli che si mettono dietro un volante avessero un tantino di cognizione di quello che hanno sotto il cu*o e dei danni che potrebbero fare a loro e agli altri ... Quando si fà scuola guida mica te lo insegnano !! Perchè non si portano i giovani in giro per i pronto soccorso a vedere i risultati degli incidenti stradali ?? e fare un giro nelle camere mortuarie ?? con le mamme e i papà disperati ??
é inutile sto discorso qui mi fa imbiscire tutte le volte !
Basta fare un giro in autostrada: l'ultimo me lo sono fatto ieri sera: si vede di tutto di più: ma le regole basilari ?? occupare la corsia più a dx ?? e no è, quella è per i camion, è umiliante star lì ! il tempo di arresto di un veicolo a 100 km/h e uno a 150/h e oltre ? l'uso delle frecce ?? No, quelle solo gli indiani le usano !
Un ultima cosa: guardando in giro , purtroppo, si vedono anche persono non più tanto sbarbatelli che fan scemate. Certo, se si cominciasse coi neopatentati ... fra un pò di anni..
bah....
Saluti.
************************************************************lifeiSNOW ha scritto:Purtroppo un grave incidente automobilistico sulla TO-SV ha tolto la vita ad una mia cara collega di lavoro!!!
Mi scuso con tutti voi ma oggi non saro' presente sul furm!!!![]()
Patry
Mi dispiace tanto un abbraccio . EfremlifeiSNOW ha scritto:Purtroppo un grave incidente automobilistico sulla TO-SV ha tolto la vita ad una mia cara collega di lavoro!!!
Patry
La morte fa parte della vita ma la vita va oltre la morte.lifeiSNOW ha scritto:Purtroppo un grave incidente automobilistico sulla TO-SV ha tolto la vita ad una mia cara collega di lavoro!!!
Patry