Forum spento allora eccovi una carta stratosferica...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lupo76

Forum spento allora eccovi una carta stratosferica...

Messaggio da lupo76 »

su cui ci sarà purtroppo ben poco da dire. I due perni principali del grande vortice polare sono sempre nei soliti posti e noi sotto il tiro di correnti occidentali, scarse ondulazioni e tempo ancora mediamente pigro.
L'incredibilità della permanenza di tale situazione fanno di questo infinito periodo una vera eccezionalità. Ciao :cry:
Immagine
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

e dire che l'anno scorso, quando si invocava l'Atlantico per rendere produttivo il freddo di allora, non arrivava ! :lol: Ora il flusso atlantico ti sforna temperature da far impallidire anche l'anticiclone subtropicale. Le piogge qui al Nord te le asciuga il phon, ma dove vogliamo arrivare ?? :roll:
ginghe

Messaggio da ginghe »

mah....da uno sguardo da profano della strato....in tale carta che hai postato io invece noto delle belle ondulazioni, con possibile accenno di erezione dell'alta oceanica...

ma posso sbagliare...le dinamiche strato ancora non le ho ben comprese.... :D
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Bravo! Infatti da quella carta c'è tutta l'intenzione dell'hp azzorriano di salire verso nord ma purtroppo si vede anche come nelle alte latitudioni il flusso occidentale poi ne impedisca il totale progetto. Questo significa probabili saccature con cuf-off e niente irruzioni fredde come succederà la prossima settimana. Per qualche precipitazione magari non sono malaccio. Ciao :wink:
tamburi

Messaggio da tamburi »

***** ha scritto:
mah....da uno sguardo da profano della strato....in tale carta che hai postato io invece noto delle belle ondulazioni, con possibile accenno di erezione dell'alta oceanica...

ma posso sbagliare...le dinamiche strato ancora non le ho ben comprese....
sono daccordo con te, anche se sembra troppo occidentale
diciamo che per agosto riusciremo a sapere se questo azzorriano è gay o no
ciao
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Secondo me bisex. Dalle gfs 18 si vede chiaramente che gli piacciono tutti e due i sessi. Ciao :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

lupo76 ha scritto:Secondo me bisex. Dalle gfs 18 si vede chiaramente che gli piacciono tutti e due i sessi. Ciao :wink:

no...

è sterile...

e non gli si rizza nemmeno.... :D
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Ondula.......
Rispondi