Mai vista una serie di run ensamble cosi.....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nibuck

Mai vista una serie di run ensamble cosi.....

Messaggio da nibuck »

...sono mesi che a guardare gli spaghetti i clusters disegnano sostanzialmente scenari identici con pochissima dispersione anche sui 15 giorni......questo inverno è stato un vero incubo,prego Dio non si ripeta più una stagione cosi :evil:
Tre mesi pieni senza la benchè minima irruzione fredda degna di nota e con marzo saranno 4.......non so se sia stato l'inverno più caldo degli ultimi 150 anni ma dei miei 35 sicuro e,a quanto pare, anche degli 88 di mia nonna che vive in montagna e di freddo se ne intende.
Inverno 2006/2007 entrerà nel Book of records ma purtroppo per motivi opposti a quelli che tutti speravamo a novembre :cry:
mex71

Messaggio da mex71 »

beh direi che siamo GIA' a 4 MESI senza irruzioni fredde
visto che l'ultima vera che si ricordi era dei primi di novembre tra l'altro BREVISSIMA...

io dal marzo 2005 ho visto fiocchi di neve degni di tal nome
SOLO il primo marzo 2006
PAZZESCO! :shock:
e ormai credo proprio che bisognerà aspettare ALMENO novembre prossimo per sperare di rivederli...
pali

Messaggio da pali »

Ciao Nibuck, come va a Mandela in fioriture? Io da una settimana ormai mi sono proiettato in primavera, tanto che se ci sono 8 gradi dico che è freddo, agogno ogni giorno le fioriture e le prime foglie verdi!! Qui sono in fiore i pruni, e gli iris pure tra poco sbocciano...è l'unico modo per superare questa buffonata di inverno, altrimenti mi brucia ancora!! :roll:
nevoso

Messaggio da nevoso »

mex71 ha scritto: io dal marzo 2005 ho visto fiocchi di neve degni di tal nome
SOLO il primo marzo 2006
PAZZESCO! :shock:
..
Guarda, se ti puo consolare io non vedo in città neve vera dal 29 dicembe 2005 e credo proprio che anche novembre e dicembre 2007 passeranno nell'anonimato, in quanto da me statisticamente mesi poco nevosi.
Rispondi