Quando per cambiare stagione,bastano 500metri...(4-12-09)

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
SuperWinter

Quando per cambiare stagione,bastano 500metri...(4-12-09)

Messaggio da SuperWinter »

In attesa della grande neve di domani e martedi'(Speriamo bene :oops: ) ecco qualche foto della prima nevicata con accumulo sotto gli 800metri,nevicata avvenuta nella notte del 3 dicembre sul 4 :wink: .

La neve è caduta durante principamente nella notte e in mattinata,fin verso le 11:00, in pianura perlopiu' pioggia,a tratti anche mista a neve!

Alle 13:30 decido di partire per il monte proprio sotto casa mia,porto con me zaino,cibo(nella paura che la neve si sciogliesse sono partiro subito senza neanche mangiare :lol: ),guanti,righello e macchina foto.

Alla partenza del sentiero(sui 450m.) il paesaggio è completamente autunnale, e la temperatura è sui 4.5 gradi
Immagine

Sui 550m circa prime traccie di neve,in scioglimento pero'
Immagine
Immagine

Arrivati a 600metri circa, supero lo strato di nebbia-nubi basse,e lo scenario è assai interessante:
Immagine

Attorno a 700metri la neve inizia a comparire anche sugli alberi,neve che comunque è ancora bagnata,con temperatura attorno ai 2-3 gradi.
Intanto inizia a soffiare un debole vento da nord,piuttosto fresco.
Immagine

Un particolare punto del sentiero(sempre sui 700metri :) )

Immagine

Immagine

Piu' salgo piu' il paesaggio è bianco,qui siamo a 750 metri, circa 2-3cm di neve,e sentiero innevato di fresco :) :

Immagine

Poco piu' su' si superano ormai i 5cm di neve, temperatura su 1-2gradi e vento in vigoroso rinforzo:
Immagine

Immagine

Salendo sempre di piu' si iniziano a superare i 10cm,poi i 15cm.
Nella foto a 800metri di quota, circa 12-15cm di neve ormai neanche piu' tanto bagnata 8) :
Immagine

Immagine

Questa mi piace particolarmente:
Immagine

Qui siamo finalmente in vetta(913m.),dopo circa 1 ora di cammino,l'altezza della neve varia da 10 a 15cm,e soffia un fortissimo vento con temperatura di circa 0 gradi.La Temperatura percepita era veramente bassa,infatti nel fare le foto(senza guanti che erano troppo spessi) mi si è bloccata parzialmente la circolazione :lol:

Immagine

Queta era la vista da lassu':
Immagine

Spero vi siano piaciute :oops: ,
nell'attesa di un reportage assai piu' nevoso dopodomani :D (speriamo bene :roll: )
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

La "scalinata" e la panchina sono molto belle :P
SuperWinter

FALCO ha scritto:La "scalinata" e la panchina sono molto belle :P
Grazie Falco :D
ste87

Messaggio da ste87 »

Spettacolari! Complimenti!! :wink:
SuperWinter

ste87 ha scritto:Spettacolari! Complimenti!! :wink:
Grazie mille! :D
PAOLO125

Messaggio da PAOLO125 »

i sentieri mi fanno impazzire come dimostrano alcune foto da me postate qui in abruzzo.
bella la scalinata innevata ma anche le prime dove sento un'atmosfera ancora autunnale in contrasto con le ultime.
per le mani non ci fare caso è capitato anche a me a campo imperatore (aq) dove a -10° mi sono congelato a fare foto paesaggistiche con gli sci da fondo che poi farò vedere.
non ti fermare qui !!!! :)
SuperWinter

PAOLO125 ha scritto:i sentieri mi fanno impazzire come dimostrano alcune foto da me postate qui in abruzzo.
bella la scalinata innevata ma anche le prime dove sento un'atmosfera ancora autunnale in contrasto con le ultime.
per le mani non ci fare caso è capitato anche a me a campo imperatore (aq) dove a -10° mi sono congelato a fare foto paesaggistiche con gli sci da fondo che poi farò vedere.
non ti fermare qui !!!! :)
Grazie mille!
E non ti preoccupare che la passione per la neve e la natura rimarra' sempre piu' forte del dolore alle mani :lol:
Rispondi