Caina: montagna selvaggia a due passi dalla pianura. Foto del 13-12-09

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kimi86

Caina: montagna selvaggia a due passi dalla pianura. Foto del 13-12-09

Messaggio da kimi86 »

Buongiorno a tutti! Il 13-12 sono andato per la prima volta sul monte Caina. E' alto circa 900 m e si affaccia all'imboccatura della valsugana, dirimpettaio all'imponente massiccio del monte Grappa. In me è stata grande la sorpresa quando mi sono reso conto che a pochi km da casa ho un gioiellino di posto come questo, pressochè sconosciuto e disabitato ma capace di fornire dei paesaggi molto suggestivi girandosi attorno a 360 gradi.
Ecco dunque..

Foto 1-2: vista di cima Grappa (verso NE) da Caina

Immagine

Immagine

Foto 3-6: Vista della pianura verso SUD da Caina.In 4 la città di Bassano del Gr. attraversata dal Brenta, in 5 l'imboccatura della valsugana, in 6 (peccato per la foschia) il corso del Brenta sulla pianura vicentina....quello specchio d'acqua all'orizzonte è una ex cava, a 2 km da casa mia.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Foto 7: monte Grappa da un'altra angolatura

Immagine

Foto 8: vista della Valsugana verso nord. Oltre il massiccio del grappa(sull'estrema dx) la valle di Feltre e Belluno
Immagine

Foto 9-10: commovente tramonto a W, sulla via del ritorno verso casa (ho ancora le lacrime agli occhi!! :cry: :cry: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: )
Immagine
Immagine

Ciao!
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Ottima la penultima :wink: :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

FALCO ha scritto:Ottima la penultima :wink: :wink:
Concordo assolutamente :D
Comunque tutte belle :)