Data la vostra sempre maggiore influenza sui mezzi di comunicazione, perche' non fate notare come sia assurdo che i termosifoni (in particolare negli uffici) restino accesi da ottobre ad aprile im maniera incondizionata qualunque siano le condizioni meteo? Io la trovo una cosa veramente grave, soprattutto se si considera che gli stessi amministratori pubblici poi ti fanno una testa quadra con le domeniche ecologiche, i cinque minuti di buio etc. etc.
Grazie e buon lavoro!!
X METEOLIVE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ginghe
Re: X METEOLIVE
Terso ha scritto:Data la vostra sempre maggiore influenza sui mezzi di comunicazione, perche' non fate notare come sia assurdo che i termosifoni (in particolare negli uffici) restino accesi da ottobre ad aprile im maniera incondizionata qualunque siano le condizioni meteo? Io la trovo una cosa veramente grave, soprattutto se si considera che gli stessi amministratori pubblici poi ti fanno una testa quadra con le domeniche ecologiche, i cinque minuti di buio etc. etc.
Grazie e buon lavoro!!
ma tu pensa quanta energia risparmiata se tutti gli impianti, e sopratutto il loro uso, fosse razionalizzato.
E poi si fanno le domeniche a piedi, che non servono ad un fico secco se non a far passare una domenica diversa a chi vuole fare una passeggiata in città in piena tranquillità.
anche dove sono io ora riscaldamenti a mana piena tanto che devo stare con una camicia leggera e finestre aperte.
La stessa cosa negli uffici pubblici.
Una vergogna!
Re: X METEOLIVE
Terso ha scritto:come sia assurdo che i termosifoni (in particolare negli uffici) restino accesi da ottobre ad aprile im maniera incondizionata qualunque siano le condizioni meteo?
concordo...anche stamattina finestre spalancate e in camicia senza maglione....
-
vivalaneve
il fatto è che si interpretano male le leggi vigenti
se dicono: i riscaldamentei si possono tenere accesi per un max di 14 ore giornaliere dal 15 ottobre a 15 aprile non vuol dire accesi per 14 ore tutti i giorni per 6 mesi
Invece in uffici, scuole, negozi e condomini con l'impianto centralizzato succede così' purtroppo
se dicono: i riscaldamentei si possono tenere accesi per un max di 14 ore giornaliere dal 15 ottobre a 15 aprile non vuol dire accesi per 14 ore tutti i giorni per 6 mesi
Invece in uffici, scuole, negozi e condomini con l'impianto centralizzato succede così' purtroppo
- FALCO
- *Forumista TOP*
La caldaia messa nuova nel mio condominio è una FAVOLA,rimane accesa 24su 24 ma, è collegato ad un sensore esterno e più si alza la temperatura esterna più i caloriferi si rafreddano.vivalaneve ha scritto:il fatto è che si interpretano male le leggi vigenti
No abbiao mai superato i 20/21 gradi in casa.
Adesso per esrnpio 17,3 esterni , caloriferi spenti ,interno 21.
Alla fine dell'inverno(non contando questo) si risparmiano 3000mcubi di gas.
Prima di cambiarla eravamo nelle stesse situazioni vostre.
Dovrebbero essere le istituzioni ad incentivare le nuove tecnologie senza mandarci a piedi ,e poi dire che il pm10 è diminuito senza però accennare al fatto che pioveva.
Fanno pena