Tra le altre cose ha certificato che nei primi 2 mesi dell'anno 35% di pioggie in meno per il Nw, 4% in più per il NE, 7% in meno per il centro, 11% in più per il Sud (il tutto rispetto alle medie)
tg5, estate, nino, piovosità...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
tg5, estate, nino, piovosità...
Giuliacci ha appena detto nell'edizione del tg5 delle 20 che l'estate probabilmente sarà bollente anche perchè ci sarà il Nino... Ma tale fenomeno non è ormai finito????
Tra le altre cose ha certificato che nei primi 2 mesi dell'anno 35% di pioggie in meno per il Nw, 4% in più per il NE, 7% in meno per il centro, 11% in più per il Sud (il tutto rispetto alle medie)
-
ginghe
Re: tg5, estate, nino, piovosità...
simone 82 ha scritto:Giuliacci ha appena detto nell'edizione del tg5 delle 20 che l'estate probabilmente sarà bollente anche perchè ci sarà il Nino... Ma tale fenomeno non è ormai finito????![]()
![]()
bah....mi sa che questo NINO lo vede solo lui.
Magari l'estate sarà bollente lo stesso, ma non per il NINO.
Re: tg5, estate, nino, piovosità...
sta storia del nino non e'chiara a nessuno...'io credo che sia impossibile prevederne gli effetti. Ad ogni modo credo che giuliacci sposi la teoria per cui sono i mesi successivi ad un episodio di nino a risentire maggiormente della sua influenza. Altri invece credono che línfluenza del nino sia concomitante al fenomeno stesso. Altri invece sostengono che non vi sono grandi cambiamenti (in Europa intendo)... chi lo sa??? vedremo...***** ha scritto:simone 82 ha scritto:Giuliacci ha appena detto nell'edizione del tg5 delle 20 che l'estate probabilmente sarà bollente anche perchè ci sarà il Nino... Ma tale fenomeno non è ormai finito????![]()
![]()
bah....mi sa che questo NINO lo vede solo lui.
Magari l'estate sarà bollente lo stesso, ma non per il NINO.
-
ginghe
***** ha scritto:io credo che sbilanciarsi su di una stagione, oltretutto in tv, sia deleterio anche per l'immagine stessa della meteorologia.
Oltretutto le cantonate avute, in questo inverno appena concluso, da parte di questo stimato centro, sembra che siano servite a poco.
su questo sono in completo accordo. Ma cé'sempre chi spera di poter dire un giorno "io lávevo detto"
-
ginghe
Terso ha scritto:***** ha scritto:io credo che sbilanciarsi su di una stagione, oltretutto in tv, sia deleterio anche per l'immagine stessa della meteorologia.
Oltretutto le cantonate avute, in questo inverno appena concluso, da parte di questo stimato centro, sembra che siano servite a poco.
su questo sono in completo accordo. Ma cé'sempre chi spera di poter dire un giorno "io lávevo detto"
la razza degli "io l'avevo detto" non si estinguerà mai, al contrario di quella "mi sa che ho sbagliato tutto..."
ciao