PESCARA come a giugno!!! 19° stanotte e 25° di giorno...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

PESCARA come a giugno!!! 19° stanotte e 25° di giorno...

Messaggio da snowstorm83 »

...dite che come ha fatto notare mex71 i dati sono sballati (come a Falconara)? Boh... CMQ CALDO SBALORDITIVO!!! Il Garbino fa di questi scherzi, da sempre, ma qui si va avanti così da mesi e mesi... :evil: :shock: :evil:
Da me max +19.7° min sui 9° ma stanotte fino a 14°!!! A Falconara +21° di massima!!!
BYE!
truentum

Messaggio da truentum »

Se Ancona avesse quei giganti alle spalle avrebbe avuto ben di più :wink:
truentum

Messaggio da truentum »

Cmq per la cronaca qui a Martinsicuro, 17C di max. Siamo bel lontani da Pescara, forse per la relativa lontananza del Gran Sasso e delle maggiori catene montuose abruzzesi
mex71

Messaggio da mex71 »

Beh che ti devo dire Snow
ieri a Pescara hanno dato una max di 24,8°
ma in due stazioni urbane amatoriali ma con sensori Davis a norma
non hanno passato i 22°!
Per me danno valori di un paio di gradi di troppo all'aeroporto di Pescara
magari un po' meno a quello di Falconara che però oggi ha visto una max di 21,9°
mentre da me ha fatto 18,9°
da te 19,7° eppure il Garbino ha soffiato uguale un po' dappertutto mah...
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

dati della stazione A.M con chiari problemi...amici pescaresi che vivono nn lontano dall'aeroporto hanno avuto anche 4° in meno, alle mail nessuno ha risposto, per ora! nn sarebbe la prima volta che certe stazioni "danno i numeri"( per Linate ne ha fatte di tutte i colori)!! :lol:
mirco

Re: PESCARA come a giugno!!! 19° stanotte e 25° di giorno...

Messaggio da mirco »

mio cugino è militare in marina a pescara,proprio confinante con l'aereoporto civile e poco fà mi ha telefonato x sapere il motivo delle folate di garbino calde e fredde che si hanno questa sera,io non gli ho saputo dire il perchè visto che non conosco la zona.
Ciao.

snowstorm83 ha scritto:...dite che come ha fatto notare mex71 i dati sono sballati (come a Falconara)? Boh... CMQ CALDO SBALORDITIVO!!! Il Garbino fa di questi scherzi, da sempre, ma qui si va avanti così da mesi e mesi... :evil: :shock: :evil:
Da me max +19.7° min sui 9° ma stanotte fino a 14°!!! A Falconara +21° di massima!!!
BYE!
Snowhell

Re: PESCARA come a giugno!!! 19° stanotte e 25° di giorno...

Messaggio da Snowhell »

mirco ha scritto:mio cugino è militare in marina a pescara,proprio confinante con l'aereoporto civile e poco fà mi ha telefonato x sapere il motivo delle folate di garbino calde e fredde che si hanno questa sera,io non gli ho saputo dire il perchè visto che non conosco la zona.
Ciao.

snowstorm83 ha scritto:...dite che come ha fatto notare mex71 i dati sono sballati (come a Falconara)? Boh... CMQ CALDO SBALORDITIVO!!! Il Garbino fa di questi scherzi, da sempre, ma qui si va avanti così da mesi e mesi... :evil: :shock: :evil:
BYE!
ha oltre 2000m. di sistemi montuosi alle spalle, e il riscaldamento adiabatico si fa sentire in certe occasioni(garbino appenninico)...cmq max. odierna sovrastimata di 3/4° in aeroporto... :wink:
Capitan Libeccio

Messaggio da Capitan Libeccio »

L'Aereoporto di Pescara è una decina di km all'interno, in pianura ed in una zona molto ventosa soprattutto quando tira il garbino. Penso che una temperatura maggiore ci possa stare!!!
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

Capitan Libeccio ha scritto:L'Aereoporto di Pescara è una decina di km all'interno, in pianura ed in una zona molto ventosa soprattutto quando tira il garbino. Penso che una temperatura maggiore ci possa stare!!!
l'aeroporto è a 4km. dal centro....
segnalazione di un amico locale...

L' aeroporto di Pescara segna 25.2°c!

Ieri, altra giornata caratterizzata dal garbino, che si è mostrato moderato, ma non ha assolutamente avuto nessuna rilevanza eccezionale.
La mia stazione meteo (wmr) posta a 4 km dall' aeroporto ha segnato una massima di 21°c, contro i 25.2°c della capannina.
Un' altra stazione di un amico meteoappassionato (questi possiede una davis vp2) posta a soli 2 km di distanza dalla capannina) ha registrato una max di 22.7°c, fattibilissima, in quanto la stazione è posta più all' interno rispetto alla mia, che subisce comunque l' influsso marino ( infatti quando c' è questo vento così caldo, alle volte la brezza marina lo interrompe, provocando un brusco, ma momentaneo calo della temperatura).
Un altro amico (possiede anch' egli una davis) la cu stazione è posta tra la mia e l' aeroporto) ha registrato una max di 21.7°c
Che dire signori?
La capannina di Pescara desta davvero in condizioni pietose.
Ma di fronte a questo cosa fare?
Quest' estate cosa succederà, quando farà davvero caldo?
Pescara sarà sempre la città più calda?
mex71

Messaggio da mex71 »

Immagine

Oggi a Pescara danno una max di 25,6°...

ma come fa ad aver fatto una temperatura così alta se a 1420 mt
(la quota di 850 hPa sopra PE oggi)
c'erano appena 6°?!?!?

Avrà fatto al massimo 22-23° ma proprio massimo!

Qui a Falconara oggi danno 21,8° e non è che a 850 hPa fosse tanto più fresco, e il vento di Garbino è stato forte pure qui oggi
però anche per questo valore ho seri dubbi di attendibilità, io dico che al massimo ha fatto tra 20 e 21°, da me 19,4° e il Garbino si sentiva bene pure qui, anche se ho il mare sotto casa, però ormai soffia da giorni e l'aria si è omogenizzata termicamente, certo se cala un po' sto vento prevale il fresco marino, ma oggi il Garbino ha soffiato SEMPRE da stanotte!
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Perfettamente daccordo con Mex e Snowell. Il velore di Pescara è sballato. Io ho segnato una max di 20.4°C con Garbino, al mare con garbino non si poteva andare oltre i 22/23°C. E' praticamente impossibile qualsiasi sia l'ubicazione. Ma forse la capannina è rimasta senza tetto così il sole ha scaldato il sensore!!! Ciao :wink:
Rispondi