***Senza parole!!!!!***OT sulla politica.

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
sheva78

***Senza parole!!!!!***OT sulla politica.

Messaggio da sheva78 »

Sabato scorso,mi sono alzato molto presto x motivi di lavoro..
Sono montato in auto,ed ho acceso la radio,e x caso,mentra giravo da un canale all'altro mi sono imbattuto su radio24(credo sia questo il nome :?: )qui in toscana su 103,9.

Ebbene,ogni sabato mattina,dalle 6:30 alle 7:00..elencano tutte le pensioni dei politici :!: :!: :!:
La fonte(sempre a detta di questa radio)sarebbe l'Espresso n:8 del 2005.

Vi elenco alcuni dati che ho sentito sabato!

Bene..al senato esistono 280 EX senatori che percepiscono(x tutta la vita)circa 3800Euro mensili x 5 anni di legislatura!
Ce ne sono altri 340 circa,che percepiscono oltre 4700 Euro mensili x 10 anni di legislatura.
Una trantina sono quelli che hanno tra 6 e 9 anni di legislatura(compensi variabili tra le 2 cifre sopra citate).

Alla camera,i compensi sono pressoche'li stessi..ma le persone si raddoppiano! :shock: :shock: :shock:

Ci tengo a sottolineare,che gente come Silvio..Prodi.. ecc.ecc. hanno al momento piu'di 15 anni di legislatura...e la pensione la riceveranno dopo...

Io non riesco a fare commenti...specie quando sento le riforme pensionistiche che vogliono essere fatte in futuro... :cry:

Ogni commento lo riservo a Voi..

Nel frattempo sabato mattina,x chi fosse interessato...alla stessa ora e sulla stessa radio,l'elenco continuera' :shock:

Ciao a tutti :wink:
Ultima modifica di sheva78 il gio mar 01, 2007 3:50 pm, modificato 1 volta in totale.
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

Quello che hai detto tu è solo la punta dell'iceberg per non parlare di tutti gli uffici di Roma che ruotano intorno i ministeri. Pensa che compensi del genere vengono presi (in ordine di quantità) da coloro che hanno cariche a livello regionale, provinciale e comunale (qui molti meno); poi ci sono dirigenti e responsabili delle AUSL, ferrovie, strade, aereoporti... e tutte quelle piccole realtà locali. E sicuramente mi sono dimenticato qualcosa!
E con quali risultati? Meglio fermarsi!
Andrea.
sheva78

Messaggio da sheva78 »

ciampinoi ha scritto:Quello che hai detto tu è solo la punta dell'iceberg per non parlare di tutti gli uffici di Roma che ruotano intorno i ministeri. Pensa che compensi del genere vengono presi (in ordine di quantità) da coloro che hanno cariche a livello regionale, provinciale e comunale (qui molti meno); poi ci sono dirigenti e responsabili delle AUSL, ferrovie, strade, aereoporti... e tutte quelle piccole realtà locali. E sicuramente mi sono dimenticato qualcosa!
E con quali risultati? Meglio fermarsi!
Andrea.
Hai ragione..E'solo che spesso(e credo..x fortuna..)ci misuriamo"Col nostro metro"..e non ci rendiamo bene conto di quello che ci circonda!

Non sarebbe male..se come prima riforma pensionistica..venisse attuato un tetto massimo a LORO..invece di buttarci NOI sotto il tetto! :cry:

Comunque e'solo un mio personale pensiero! :roll:

Ciao :wink:
Rispondi