bye bye INVERNO....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

pau

bye bye INVERNO....

Messaggio da pau »

e ben arrivata Primavera.....bye bye Inverno...Inverno? ma chi è costui? a essere sincero è il primo inverno della mia vita che è passato senza farsi quasi vedere (se tolgo il misto acqua+neve a tratti nevischio di gennaio): ho sempre pensato che l'inverno 2006-2007 non avrebbe subito irruzioni fredde vere ed era difficile ripetere la scorsa annata, ma non pensavo che il trittico dicembre, gennaio e febbraio fossero mesi con valori termici superiori alle medie del periodo e senza accumuli nevosi in pianura, anche se lo scorso inverno ha dato il meglio di se (fin troppo) ed è stato, secondo me, "old style" ovvero tipo quelli delle memorie passate anni '60-'70 e a tratti '80.
fleiv

Messaggio da fleiv »

Lo capiva anche un bimbo di otto anni, dai, hai scoperto l'acqua "calda"
tornadof6

:) e intanto almeno la prima domenica di marzo sarà da moto..

Messaggio da tornadof6 »

...moto in tutti i sensi: chi se la mette realmente sotto il cu**, anche se quest'anno ho saltato solo due domeniche ma mai un we intero(e senza dover ricorrere a rimedi di scongelamento al rientro)...moto per chì vorrà star all'aperto e godersi una primavera che ha una gran voglia di esplodere con piante precocemente fiorite.
forse saranno in pochi qui a fargli festa, ma nn è questo un problema :P
BUON PRIMO MARZO A TUTTI I CALDOFILI, e che sia un semestre sbalorditivo in senso POSITIVO :D
pau

Re: :) e intanto almeno la prima domenica di marzo sarà da moto..

Messaggio da pau »

tornadof6 ha scritto:...moto in tutti i sensi: chi se la mette realmente sotto il cu**, anche se quest'anno ho saltato solo due domeniche ma mai un we intero(e senza dover ricorrere a rimedi di scongelamento al rientro)...moto per chì vorrà star all'aperto e godersi una primavera che ha una gran voglia di esplodere con piante precocemente fiorite.
BUON PRIMO MARZO A TUTTI I CALDOFILI, e che sia un semestre sbalorditivo in senso POSITIVO :D
un carissimo saluto anche a te tornadof6, e chissà che anzichè 6 non possano essere 9 mesi... :mrgreen:
:wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

tornadof6 ha scritto:...moto in tutti i sensi: chi se la mette realmente sotto il cu**, anche se quest'anno ho saltato solo due domeniche ma mai un we intero(e senza dover ricorrere a rimedi di scongelamento al rientro)...moto per chì vorrà star all'aperto e godersi una primavera che ha una gran voglia di esplodere con piante precocemente fiorite.

hai la moto anche te??
anch'io questo inverno l'ho usata spesso, e ora son già tre gg che ci vengo pure a lavorare (sono 15 km da casa) anche se ieri mattina son quasi ibernato visto la bassa temperatura mattutina (solo 3°).
A dire il vero lo usata spesso pure l'anno scorso che come inverno è stato ben più freddo come termiche.

Quanto al prossimo semestre sbalorditivo occhio che non lo sia in negativo (per le girate in moto....)

che bello però, la nuova stagione.....se piove e fa fresco son contento per un verso...se fa caldo ed è bello per un altro...

Stavolta mi diverto io a gufare... :P
pau

Messaggio da pau »

***** ha scritto:Stavolta mi diverto io a gufare... :P

va che da marzo a settembre è aperta la caccia ai gufi, ocio alle penne, altrimenti ti ritrovi spennato... :twisted:
cammach
Forumista senior

Re: bye bye INVERNO....

Messaggio da cammach »

pau ha scritto:e ben arrivata Primavera.....bye bye Inverno...Inverno? ma chi è costui? a essere sincero è il primo inverno della mia vita che è passato senza farsi quasi vedere (se tolgo il misto acqua+neve a tratti nevischio di gennaio): ho sempre pensato che l'inverno 2006-2007 non avrebbe subito irruzioni fredde vere ed era difficile ripetere la scorsa annata, ma non pensavo che il trittico dicembre, gennaio e febbraio fossero mesi con valori termici superiori alle medie del periodo e senza accumuli nevosi in pianura, anche se lo scorso inverno ha dato il meglio di se (fin troppo) ed è stato, secondo me, "old style" ovvero tipo quelli delle memorie passate anni '60-'70 e a tratti '80.
Si vede che non hai il tatto del nivofilo puro, l'inverno 2006/07 non si può paragonare agli inverni "tradizionali", gli episodi di neve furono comunque sporadici in pianura al NW (in quelli oldstyle il Piemonte faceva bottino pieno); anche se mi sono perso la nevicata del 27 o 28/12/2005 a me la nevicata storica di fine gennaio 2006 ha lasciato molto amaro in bocca, sarebbe stato meglio avere 15 cm di meno, ma senza lo scirocco scassam....a :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

pau ha scritto:

va che da marzo a settembre è aperta la caccia ai gufi, ocio alle penne, altrimenti ti ritrovi spennato... :twisted:

spennato?

è da mo' che ho perso le penne.....
completamente spennato dall'età di 25 anni, non ho più problemi in questo..con me i barbieri potrebbero fallire.
Unica cosa che consumo molte lamette e rasoi elettrici vari, mi pelo a palla da biliardo da diversi anni.
so' il kojak della meteo..

:o
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

***** ha scritto:
pau ha scritto:

spennato?

è da mo' che ho perso le penne.....
completamente spennato dall'età di 25 anni, non ho più problemi in questo..con me i barbieri potrebbero fallire.
Unica cosa che consumo molte lamette e rasoi elettrici vari, mi pelo a palla da biliardo da diversi anni.
so' il kojak della meteo..

:o
a Kojak...saremo in 2 a gufare :lol:

Ciao

Marco
pau

Messaggio da pau »

cammach ha scritto:Si vede che non hai il tatto del nivofilo puro, l'inverno 2006/07 non si può paragonare agli inverni "tradizionali", gli episodi di neve furono comunque sporadici in pianura al NW (in quelli oldstyle il Piemonte faceva bottino pieno); anche se mi sono perso la nevicata del 27 o 28/12/2005 a me la nevicata storica di fine gennaio 2006 ha lasciato molto amaro in bocca, sarebbe stato meglio avere 15 cm di meno, ma senza lo scirocco scassam....a :wink:

:shock:
se per te lo scorso anno è stato un inverno di poco conto.....episodi sporadici di neve al NW??? ma se ha iniziato nel mese di novembre a vedersi la neve in pianura! hai dimenticato quella di inizi dicembre pesante?!? e quella post natale?? e del 26 gennaio? .....tranne quella di novembre le altre con accumuli anche importanti (il 26 gennaio 40 cm su milano città!)... :D
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

pau ha scritto:
cammach ha scritto:Si vede che non hai il tatto del nivofilo puro, l'inverno 2006/07 non si può paragonare agli inverni "tradizionali", gli episodi di neve furono comunque sporadici in pianura al NW (in quelli oldstyle il Piemonte faceva bottino pieno); anche se mi sono perso la nevicata del 27 o 28/12/2005 a me la nevicata storica di fine gennaio 2006 ha lasciato molto amaro in bocca, sarebbe stato meglio avere 15 cm di meno, ma senza lo scirocco scassam....a :wink:

:shock:
se per te lo scorso anno è stato un inverno di poco conto.....episodi sporadici di neve al NW??? ma se ha iniziato nel mese di novembre a vedersi la neve in pianura! hai dimenticato quella di inizi dicembre pesante?!? e quella post natale?? e del 26 gennaio? .....tranne quella di novembre le altre con accumuli anche importanti (il 26 gennaio 40 cm su milano città!)... :D
e vallo a chiedere ai torinesi che ti linciano! cosè, il NW è solo MILANO ora ??? è stato il migliore inverno degli ultimi 20 anni, senza ombra di dubbio, ma qualitativamente diverso da quelli "old style", almeno dal punto di vista degli accumuli nevosi nella mia zona. Ripeto non hai il tatto del nivofilo puro, dai retta a me. :wink:
simone 82

Messaggio da simone 82 »

Ottimo per Milano e Lombardia in genere, per Il Piemonte orientale e l'alto Piemonte (quindi buona parte del NW)
Disastroso per l'ovest Piemonte.
Episodio di fine novembre (il 25 mi pare) neve in Lombardia,
Ovest Piemonte saltato
2 dicembre neve a Milano, Torinese (1 cm credo), Asti 10-15 cm ( 50 km in linea d'aria da casa mia :shock: :shock: )
28/12/2005 Neve a Milano (15 cm?), e addirittura a Firenze
Torino, SERENO (non scherzo) :shock: :shock: :shock:
26/27 gennaio 2006, Milano 40 cm, Alto Piemonte 30-40 cm, pavese, anche fino a 60 cm (come anche la zona di Como, mi pare)
Torino 20 cm bagnatissimi poi pioggia a dirotto per 2 giorni e tutto sciolto in un amen
inverno tristissimo da queste parti
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

Atlantico "ondulato" a MANETTA FINO A LUGLIO.Spero tu possa usare la tua moto quanto io in questa stagione gli sci.Saluti
fenrir

Messaggio da fenrir »

Che bella cosa l'amicizia, la concordia, l'assenza di invidia, la bontà, il realismo... questo thread scalda il cuore :D
ginghe

Messaggio da ginghe »

occhiobarico ha scritto:Atlantico "ondulato" a MANETTA FINO A LUGLIO.Spero tu possa usare la tua moto quanto io in questa stagione gli sci.Saluti

:D :D :D :D

Chissà...potrebbe pure andare così... :roll:
Rispondi