L'opposizione, almeno il Pd non lo ha attaccato mai più di tanto e ha fatto molte ingenuità, come la Bicamerale con D'Alema.manu2 ha scritto: dovrei, ne tantomeno dalla fazione politica, non fa, dice, propone niente che mi rappresenta, posso rispettarlo, posso evitare di dare addosso ad ogni mossa e azione, come fa purtroppo l'opposizione, ma perchè dovrei sentirmi rappresentato da qualcosa con cui dissento e che non ho scelto?
Veltroni poi lo ha aiutato a fargli riavere la poltrona quando, nel periodo che governava Prodi Berlusconi aveva fallito la spallata (fine 2007).Quando l'Udc e Fini avevano deciso di scaricarlo Veltroni si è messo a dialogare con lui sulle riforme istituzionali e in questo modo Fini ha rinunciato, non avendo nessuna sponda, a sostituirlo nella guida della destra. Poi è cascato il gopverno Prodi e ci sono state le elezioni anticipate che hanno portato al clima attuale.
Ora si riparla di dialogo ma temo che venga cercato solo per far approvare l'ennesima legge su misura. Spero che l'opposizione non si farà incartare.