BOMBA MILANO: PRIORE, UN DEJA VU DI PIAZZA FONTANA

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
furetto

BOMBA MILANO: PRIORE, UN DEJA VU DI PIAZZA FONTANA

Messaggio da furetto »

- Roma, 16 dic. - "C'e' il pericolo concreto e realistico che si riproponga una stagione di violenza simile a quella che segui' piazza Fontana". Lo ha riferito all'Agi il giudice Rosario Priore, commentando l'attentato all'universita' Bocconi di Milano rivendicato da un gruppo anarchico. "Mi sembra di assistere a un deja vu, di tornare indietro a 40 anni fa, al 12 dicembre del 1969 quando esplosero le prime bombe tra cui quella di piazza Fontana, cui fu data una matrice anarchica".
.
[/b]
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Speriamo di no, sarebbe un gravissimo passo indietro del nostro Paese.
furetto

Messaggio da furetto »

Tensione a Milano: arrivano le bombe trovato ordigno anarchico alla Bocconi

Un pacco contenente un ordigno esplosivo è stato trovato all’interno dell’Università Bocconi di Milano, doveva esplodere nella notte tra martedì e mercoledì, il timer era puntato alle tre del mattino. La bomba è stata rivendicata dalla Federazione anarchica informale. Maroni: “Azione seria da non sottovalutare”. Gli 007: Fai principale pericolo degli ultimi anni
Milano – Il pacco bomba all’università Bocconi di Milano conteneva due chili di dinamite collegati a un timer e si trovava in una intercapedine tra uno sgabuzzino e un corridoio sotterraneo. La rivendicazione è arrivata alle 13 di oggi con un volantino al quotidiano Libero. La firma è della “Federazione Anarchica Informale” che in passato aveva firmato altri pacchi bomba, nell’ambito di azioni dimostrative tese a non colpire le persone. Il pacco bomba con un timer puntato alle ore 03.00 non è esploso per un difetto del congegno elettronico. Il plico era stato sistemato in un’intercapedine tra uno sgabuzzino e un corridoio del sotterraneo della Bocconi che collega due edifici. Il timer era collegato a un tubo contenente due chili di dinamite. Secondo quanto riferito dall’università, non ci sono stati danni a cose o persone e lo scoppio, che ha causato la caduta di qualche calcinaccio, è avvenuto nel tunnel tra via Sarfatti e via Bocconi che di notte viene chiuso. Stamani il passaggio tra i due edifici è stato chiuso per qualche ora per consentire gli accertamenti degli artificieri. Al momento è normalmente aperto e in corso c’è la presentazione di una mostra.

......vuoi vedere che daranno la colpa a Berlusconi :? :roll: :roll: :?: :?:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Furetto caro, io apprezzo molto l'ardore, la passione e la caparbietà con cui spieghi e ci parli delle tue ragioni ma temo che il dibattito politico su un forum sia una guerra persa in partenza.
Ti faccio un esempio: ma se neanche in Parlamento riescono a rimanere su binari di civile confronto gli stessi politici, che per'altro si guardano in faccia, come pretendi che un mucchio di gente nascosta dietro un monitor possa chiacchierare serenamente di politica senza che gli animi si accendano?
Con questo e ci mancherebbe, non voglio dirti nè chiederti nulla, ovvio che fai come vuoi, ma secondo me è tutta fatica sprecata.
Io sono un incallito Bercusconiano, per quello che è stato, quello che fa (vedi Abruzzo, mai vista nella storia d'Italia una cosa simile) e per quello che sicuramente ancora farà per questo Paese di pagliacci ma come avrai potuto notare io sto alla larga dal dibattito politico perchè mi fa tristezza.
Cosa vuoi che cambi nelle nostre tasche? Secondo me nulla e allora tanto vale che mi esalto o mi avveleno solo per il mio orticello e per il Milan, tanto è gratis.
furetto

Messaggio da furetto »

Cribbio ha scritto:Furetto caro, io apprezzo molto l'ardore, la passione e la caparbietà con cui spieghi e ci parli delle tue ragioni ma temo che il dibattito politico su un forum sia una guerra persa in partenza.
Ti faccio un esempio: ma se neanche in Parlamento riescono a rimanere su binari di civile confronto gli stessi politici, che per'altro si guardano in faccia, come pretendi che un mucchio di gente nascosta dietro un monitor possa chiacchierare serenamente di politica senza che gli animi si accendano?
Con questo e ci mancherebbe, non voglio dirti nè chiederti nulla, ovvio che fai come vuoi, ma secondo me è tutta fatica sprecata.
Io sono un incallito Bercusconiano, per quello che è stato, quello che fa (vedi Abruzzo, mai vista nella storia d'Italia una cosa simile) e per quello che sicuramente ancora farà per questo Paese di pagliacci ma come avrai potuto notare io sto alla larga dal dibattito politico perchè mi fa tristezza.
Cosa vuoi che cambi nelle nostre tasche? Secondo me nulla e allora tanto vale che mi esalto o mi avveleno solo per il mio orticello e per il Milan, tanto è gratis.
Hai perfettamente ragione....tra persone intelligenti ci si intende in un attimo.... :wink: !!!
Rispondi