************************************************************sheva78 ha scritto:_____________________________________________________________
In definitiva, per quanto riguarda le mancate condanne definitive,
svariate pronunce di proscioglimento non ne dichiarano l'assoluzione, ma la sopravvenuta prescrizione del processo: quindi se avesse voluto che fosse riconosciuta la propria innocenza, avrebbe potuto rinunciare espressamente alla prescrizione.
Prima di tutto spero vivamente che hai letto tutto quello che ho scritto.Trovami una persona non in italia,MA NEL MONDO,che si rifiuta della prescrizione (portando avanti un processo,spendendo altri soldi solo per rischiare di complicarsi la vita) e gli vado a stringere la mano.
Ma vedrai che non la trovi.
Berlusconi ha fatto quello che QUALUNQUE CITTADINO fa'ogni giorno ed avrebbe fatto al suo posto.
Inoltre vorrei dire due cose:
1) Le cosidette leggi ad personam,sono considerate cosi solo per il conflitto di interessi che lui ha in ogni cosa(in fondo e'lampante che e'padrone di svariate industrie ed ogni legge che fa'puo'essere ricollegata a lui).
NB/Io sarei il PRIMO cittadino che vorrebbe sistemare il conflitto di interessi,perche'non trovo giusto che uno nella sua posizione,possa anche involontariamente,trovare vantaggio dalle leggi che fa'.
Pero'anche qui ti chiedo:
Perche'chiedete a Berlusconi di sistemare il conflitto di interessi quando PRODI e tutti i governi di SINISTRA non lo hanno fatto??????????
E sopratutto perche'NON lo hanno fatto?
![]()
![]()
Certo Sheva che chiunque vorrebbe la prescrizione invece di portare avanti il processo, ma nessuno sta dicendo che in quei processi Berlusconi verrebbe sicuramente condannato.Non sto dicendo questo perche sarebbe una cosa assurda! Diciamo che li dove è avvenuta la prescrizione l'imputato è 50% colpevole e 50% innocente e finisce la. Questo non è assolutamente ammissibile e credo che almeno su questo mi darai ragione.
Se poi penso che proprio grazie alla prescrizione se l'è svignata sul Lodo Mondadori allora il sangue mi sale al cervello e che caxxo!( ricordo che la Mondadori era nelle mani di De Benedetti e Berlusconi grazie a tangenti è riuscito ad ottenere la maggioranza del pacchetto, Previti condannato e sputtanato da tutti. Un giornalista qualche mese fa chiese all'allora direttore de Il sole 24 ore De Bortoli (persona squisita) cosa ne pensasse della vicenda Mondadori e lui rispose: "penso che la magistratura abbia parlato chiaro".
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, l'ho detto e lo ripeto che il governo Prodi è stato un disastro in tutti i sensi,anzi no forse Prodi era un po piu serio di Silvio,almeno questo concedimelo
Ed è su questo punto che i votanti del centrosinistra si sono sentiti un po persi perche non hanno avuto le palle di cambiare quelle leggi sul conflitto d'interesse. Berlusconi è uno dei pochi premier al mondo che possiede le TV (un altro è Chavez
Io se non voto i partiti del centrosinistra è anche per questo motivo,ma anche per altri. Un esempio? Nel PD figura la Binetti, una vecchiaccia che è contro i gay e quando può spara a zero su questi. Nessuno nel PD è stato capace di cacciarla a calci in ****. E' assurdo! Un mio amico, militante nel PD mi ha detto che il PD è un partito democratico e al suo interno vi sono varie correnti di pensiero io gli ho risposto "sti caxxi!!!!" e grazie che non vincono mai.
Ciao e buona serata.
Discutere fa bene, ma sempre nel limite della decenza.