Inciviltà..

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tamburi

Messaggio da tamburi »

sheva78 ha scritto:_____________________________________________________________
In definitiva, per quanto riguarda le mancate condanne definitive,
svariate pronunce di proscioglimento non ne dichiarano l'assoluzione, ma la sopravvenuta prescrizione del processo: quindi se avesse voluto che fosse riconosciuta la propria innocenza, avrebbe potuto rinunciare espressamente alla prescrizione.
Trovami una persona non in italia,MA NEL MONDO,che si rifiuta della prescrizione (portando avanti un processo,spendendo altri soldi solo per rischiare di complicarsi la vita) e gli vado a stringere la mano.

Ma vedrai che non la trovi.

Berlusconi ha fatto quello che QUALUNQUE CITTADINO fa'ogni giorno ed avrebbe fatto al suo posto.

Inoltre vorrei dire due cose:
1) Le cosidette leggi ad personam,sono considerate cosi solo per il conflitto di interessi che lui ha in ogni cosa(in fondo e'lampante che e'padrone di svariate industrie ed ogni legge che fa'puo'essere ricollegata a lui).

NB/Io sarei il PRIMO cittadino che vorrebbe sistemare il conflitto di interessi,perche'non trovo giusto che uno nella sua posizione,possa anche involontariamente,trovare vantaggio dalle leggi che fa'.

Pero'anche qui ti chiedo:
Perche'chiedete a Berlusconi di sistemare il conflitto di interessi quando PRODI e tutti i governi di SINISTRA non lo hanno fatto??????????
E sopratutto perche'NON lo hanno fatto?

:roll: :roll: :roll:
Prima di tutto spero vivamente che hai letto tutto quello che ho scritto.
Certo Sheva che chiunque vorrebbe la prescrizione invece di portare avanti il processo, ma nessuno sta dicendo che in quei processi Berlusconi verrebbe sicuramente condannato.Non sto dicendo questo perche sarebbe una cosa assurda! Diciamo che li dove è avvenuta la prescrizione l'imputato è 50% colpevole e 50% innocente e finisce la. Questo non è assolutamente ammissibile e credo che almeno su questo mi darai ragione.

Se poi penso che proprio grazie alla prescrizione se l'è svignata sul Lodo Mondadori allora il sangue mi sale al cervello e che caxxo!( ricordo che la Mondadori era nelle mani di De Benedetti e Berlusconi grazie a tangenti è riuscito ad ottenere la maggioranza del pacchetto, Previti condannato e sputtanato da tutti. Un giornalista qualche mese fa chiese all'allora direttore de Il sole 24 ore De Bortoli (persona squisita) cosa ne pensasse della vicenda Mondadori e lui rispose: "penso che la magistratura abbia parlato chiaro".

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, l'ho detto e lo ripeto che il governo Prodi è stato un disastro in tutti i sensi,anzi no forse Prodi era un po piu serio di Silvio,almeno questo concedimelo :o.
Ed è su questo punto che i votanti del centrosinistra si sono sentiti un po persi perche non hanno avuto le palle di cambiare quelle leggi sul conflitto d'interesse. Berlusconi è uno dei pochi premier al mondo che possiede le TV (un altro è Chavez :lol: ).
Io se non voto i partiti del centrosinistra è anche per questo motivo,ma anche per altri. Un esempio? Nel PD figura la Binetti, una vecchiaccia che è contro i gay e quando può spara a zero su questi. Nessuno nel PD è stato capace di cacciarla a calci in ****. E' assurdo! Un mio amico, militante nel PD mi ha detto che il PD è un partito democratico e al suo interno vi sono varie correnti di pensiero io gli ho risposto "sti caxxi!!!!" e grazie che non vincono mai.
Ciao e buona serata.

Discutere fa bene, ma sempre nel limite della decenza.
:wink:
furetto

Messaggio da furetto »

FALCO ha scritto:Due maeste.....(non sono barzellette) cronaca recente,
La prima...
Tema ..se quel pedofilo di Berlusconi........
La seconda....
Parlando con gli scolari dell'accaduto.... se l'ammazzava faceva meglio....
Se non è apologia di reato poco ci manca :shock: :shock:
.....povera Italia :? :? :? :roll: !!!

ma dentro questo forum non è che siamo messi meglio.....questo post era nato per condannare quel gesto senza "se", "ma", "però"......mi pare di aver letto più accuse a Berlusconi quì dentro che in un forum "rosso" :? :roll: !!

Poi fanno tutti gli gnorri quando gli si chiede come e perchè si è arrivati ad avere così tanto odio verso una sola persona, quanto solo questo post nel suo piccolo contiene odio a tonnellate.......ma il furbo (manco tanto...) ipocrita (tantissimo...) ti risponde con gran falsità (come se fossimo i primi ingenuotti....): "Ma guarda che io non ce l'ho assolutamente con il Berlusconi uomo, che tra l'altro trovo simpaticissimo.....e il berlusconi politico che......"!!!!!

Temo che di tartaglia ne sia piena l'Italia.... :? :? :? :? :? (scusa la rima :wink: )
furetto

Messaggio da furetto »

tamburi ha scritto:
sheva78 ha scritto:_____________________________________________________________
svariate pronunce di proscioglimento non ne dichiarano l'assoluzione, ma la sopravvenuta prescrizione del processo: quindi se avesse voluto che fosse riconosciuta la propria innocenza, avrebbe potuto rinunciare espressamente alla prescrizione.
Trovami una persona non in italia,MA NEL MONDO,che si rifiuta della prescrizione (portando avanti un processo,spendendo altri soldi solo per rischiare di complicarsi la vita) e gli vado a stringere la mano.

Berlusconi ha fatto quello che QUALUNQUE CITTADINO fa'ogni giorno ed avrebbe fatto al suo posto.

1) Le cosidette leggi ad personam,sono considerate cosi solo per il conflitto di interessi che lui ha in ogni cosa(in fondo e'lampante che e'padrone di svariate industrie ed ogni legge che fa'puo'essere ricollegata a lui).

NB/Io sarei il PRIMO cittadino che vorrebbe sistemare il conflitto di interessi,perche'non trovo giusto che uno nella sua posizione,possa anche involontariamente,trovare vantaggio dalle leggi che fa'.

Perche'chiedete a Berlusconi di sistemare il conflitto di interessi quando PRODI e tutti i governi di SINISTRA non lo hanno fatto??????????

Certo Sheva che chiunque vorrebbe la prescrizione invece di portare avanti il processo, ma nessuno sta dicendo che in quei processi Berlusconi verrebbe sicuramente condannato.Non sto dicendo questo perche sarebbe una cosa assurda! Diciamo che li dove è avvenuta la prescrizione l'imputato è 50% colpevole e 50% innocente e finisce la. Questo non è assolutamente ammissibile e credo che almeno su questo mi darai ragione.

Se poi penso che proprio grazie alla prescrizione se l'è svignata sul Lodo Mondadori allora il sangue mi sale al cervello e che caxxo!( ricordo che la Mondadori era nelle mani di De Benedetti e Berlusconi grazie a tangenti è riuscito ad ottenere la maggioranza del pacchetto, Previti condannato e sputtanato da tutti. Un giornalista qualche mese fa chiese all'allora direttore de Il sole 24 ore De Bortoli (persona squisita) cosa ne pensasse della vicenda Mondadori e lui rispose: "penso che la magistratura abbia parlato chiaro".

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, l'ho detto e lo ripeto che il governo Prodi è stato un disastro in tutti i sensi,anzi no forse Prodi era un po piu serio di Silvio,almeno questo concedimelo :o.
Ed è su questo punto che i votanti del centrosinistra si sono sentiti un po persi perche non hanno avuto le palle di cambiare quelle leggi sul conflitto d'interesse. Berlusconi è uno dei pochi premier al mondo che possiede le TV (un altro è Chavez :lol: ).
Io se non voto i partiti del centrosinistra è anche per questo motivo,ma anche per altri. Un esempio? Nel PD figura la Binetti, una vecchiaccia che è contro i gay e quando può spara a zero su questi. Nessuno nel PD è stato capace di cacciarla a calci in ****. E' assurdo! Un mio amico, militante nel PD mi ha detto che il PD è un partito democratico e al suo interno vi sono varie correnti di pensiero io gli ho risposto "sti caxxi!!!!" e grazie che non vincono mai.
Ciao e buona serata.

:shock: :shock: :shock: :shock: ..... Scusami Tamburi....per chi voti allora?!?!?
furetto

Messaggio da furetto »

occhiobarico ha scritto:Minkia.... :shock:
Tutti condanniamo odio e violenza e poi ci comportiamo come ultras allo stadio :roll:
Facciamo pace con il cervello!!!
Di tutto abbiamo bisogno tranne che di prenderci a mazzate per colpa del ducetto di turno... :shock:

Ecco....è arrivato n'altro fenomeno ad illuminarci!!!!!! :roll: :roll:
sheva78

Messaggio da sheva78 »

tamburi ha scritto:

Ciao e buona serata.

Sul fatto che ad oggi sia stato definito 50% condannato e 50% colpevole ti do'ragione,ma se la legge lo permette non e'colpa sua.

Ha fatto quello che qualunque cittadino avrebbe fatto al suo posto,ne'meno ne'di piu'.

Come si dice:"Fatta la legge,trovato l'inganno" e lui s'e difeso in base alle possibilita'che i suoi avvocati gli hanno trovato.

Sul LODO MONDADORI,ti posso dare ragione..pero'ragazzi anche qui troviamoci d'accordo.
La magistratura ha detto,la magistratura pensa non e'uguale a quello che la magistratura ha fatto!!!

E sopratutto,ditemi che c'entra dare del mafiosoo dello stragista ad uno,magari perche' c'e del rancore sulle tangenti..

Quindi come capisco voi che avete dei dubbi,a maggior ragione dovete capire noi che magari crediamo che ci siano montature perche'i fatti ad oggi dimostrano che la realta'e'un altra.

Concludo dicendo che puoi anche aver ragione(se parliamo della persona in se stessa)che magari PRODI e'piu'serio di BERLUSCONI.
Ma qui si parla del capo del governo e se mi chiedi chi e'piu'bravo,piu'indicato a giudare una coalizione,a prendere delle decisioni,ai rapporti con le persone,a mandare avanti un azienda o delle politiche economiche,penso che tra PRODI e BERLUSCONI non si sia storia.

Come vedi su certe cose in parte la penso come te,ma su altre la penso in maniera diversa perche'i fatti ad oggi dicono questo.

Se un giorni berlusconi sara'condannato,saro'il primo a cambiare idea immediatamente su di lui.

Ciao :wink:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

furetto ha scritto:
tamburi ha scritto:

Ciao e buona serata.

:shock: :shock: :shock: :shock: ..... Scusami Tamburi....per chi voti allora?!?!?
vota solo alle comunali, la sua lista civica
tamburi

Messaggio da tamburi »

Mi fa piacere che bene o male ci intendiamo Sheva, anche se la pensiamo diversamente noto con piacere che i tuoi interventi a differenza di altri sono pacati e costruttivi. Le vicende giudiziarie di Berlusconi non sono da ricercarsi negli ultimi anni ma agli albori della sua esperienza politica. A me che va con Noemi o che organizza festini in sardegna non me ne frega un caxxo, per questo poco sopra ho scritto che il berlusconi persona mi sta anche simpatico perche queste sono caxxate immani.
E' risaputo che l'impero Berlusconiano fonda su alcuni sospetti di tipo economico che tutti ignorano o fanno finta di ignorare.
Mi permetto di consigliarti un libro "Gli affari del presidente" di Giovanni Ruggeri (1928-2006), giornalismo d'inchiesta di una volta.
A quei tempi La Padania non teneva in scacco Berlusconi come oggi e si esprimeva anch'essa sulle oscure vicende berlusconiane targate Sicily.

A Furetto e Vincy io rispondo con i fatti(cosa che loro ancora non hanno fatto ma che si limitano inflantilmente a provocare e io ci rido su considerando che probabilmente sono molto piu giovane di loro ma riesco a mantenere una certa serietà nel discorso. :lol:)
Dicevo...

Immagine

Immagine

Immagine
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

tambù allora siamo in due che ci ridiamo su
:) :) :)
furetto

Messaggio da furetto »

tamburi ha scritto:Mi fa piacere che bene o male ci intendiamo Sheva, anche se la pensiamo diversamente noto con piacere che i tuoi interventi a differenza di altri sono pacati e costruttivi. Le vicende giudiziarie di Berlusconi non sono da ricercarsi negli ultimi anni ma agli albori della sua esperienza politica. A me che va con Noemi o che organizza festini in sardegna non me ne frega un caxxo, per questo poco sopra ho scritto che il berlusconi persona mi sta anche simpatico perche queste sono caxxate immani.
E' risaputo che l'impero Berlusconiano fonda su alcuni sospetti di tipo economico che tutti ignorano o fanno finta di ignorare.
Mi permetto di consigliarti un libro "Gli affari del presidente" di Giovanni Ruggeri (1928-2006), giornalismo d'inchiesta di una volta.
A quei tempi La Padania non teneva in scacco Berlusconi come oggi e si esprimeva anch'essa sulle oscure vicende berlusconiane targate Sicily.

A Furetto e Vincy io rispondo con i fatti(cosa che loro ancora non hanno fatto ma che si limitano inflantilmente a provocare e io ci rido su considerando che probabilmente sono molto piu giovane di loro ma riesco a mantenere una certa serietà nel discorso. :lol:)
Dicevo...

Immagine

Immagine

Immagine
Ma facci il piacere.....ma se non hai risposto a NULLA dall'inizio del post e adesso cosa posti......un 'articolo del 1998 :shock: :shock: , epoca in cui tra lega e Forza Italia era guerra fredda.....cioè come pubblicare un articolo del Manifesto, Unità, Repubblica.... ma ci rendiamo conto.....beata ignoranza:roll: :roll: :roll: !!!!

Tè sei più rosso di Stalin....
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

furetto, ti stimo x la pazienza che hai con il compare zappittu
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

vinsy ha scritto:furetto, ti stimo x la pazienza che hai con il compare zappittu
Anch'io stimo e ammiro sia Furetto che Sheva che con il loro tempo,la loro pazienza e la loro tanta educazione cercano di far ragionare chi non ne vuole proprio sapere.
Vi dico pero' che è tutto tempo perso....la propaganda giustizialista\comunista ha preso il sopravvento nei loro neuroni e non ne vuol sapere di andarsene via.Non vi è cura alcuna,ma grazie al cielo sono la minoranza e non potranno mai rovinare l'Italia.

Dai che alle prossime elezioni il vostro idolo "Beppe Grillo" si candida!!!Cosi non sarete piu orfani di rappresentanza politica!!!

Buonanotte
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

cristiano69 ha scritto:.....
Buonanotte
8)
sheva78

Messaggio da sheva78 »

Tamburi,sappiamo entrambi che non ci troveremo mai in sintonia :D ma quanto meno abbiamo provato a far capire l'uno all'altro le nostre idee.

Io rimango delle mie,perche'al di la'di cio'che scriveva la Padania 10 anni fa'..,guardo le sentenze e vedo che per ora(come ormai ti ho gia'detto piu'volte)non trovo condanne.

Il giorno che le trovero',probabilmente cambiero'idea.

Fino ad adesso,visto che penso che ci sia una guerra della magistratura verso il capo del consiglio (anche perche'qualcuno mi dovrebbe spiegare come mai fino a che Berlusconi non e'entrato in politica niente processi....dopo invece viene trattato come il peggior criminale di questo paese)...

Dicevo,siccome credo che ci sia una guerra contro di lui per far cadere questo governo,il fatto che non riesca ad essere MAI CONDANNATO,mi fa'ancora piu'credere che il 99% delle cose di cui e'accusato sono false.
L'1% magari sara'anche vero,ma come ogni cittadino di questo paese,nessuno e'senza peccati..quindi..

Concludo poi dicendo che sono anche convinto che fino ad adesso le sue scelte sono state giuste per il paese..e quel che fa'nel suo tempo libero non me ne importa gran che.

Tu sicuramente non la pensi come me,ed ecco perche'non puoi vedere Berlusconi (ti capisco perfettamente).

Ricollegandomi ad inizio post,pero',la gente NORMALE dovrebbe capire che esiste un limite a tutto...ed un rispetto(nei limiti ovviamente) dovuto a tutti coloro che ci rappresentano.

Quando vedo o sento gente che esulta per quel che e'successo a Berlusconi,non posso che pensare che sia un idiota e non capisca un tubo del mondo in cui vive.

Ciao e alla prossima!

mancio1988

Messaggio da mancio1988 »

sheva78 ha scritto:Tamburi,sappiamo entrambi che non ci troveremo mai in sintonia :D ma quanto meno abbiamo provato a far capire l'uno all'altro le nostre idee.

Io rimango delle mie,perche'al di la'di cio'che scriveva la Padania 10 anni fa'..,guardo le sentenze e vedo che per ora(come ormai ti ho gia'detto piu'volte)non trovo condanne.

Il giorno che le trovero',probabilmente cambiero'idea.

Fino ad adesso,visto che penso che ci sia una guerra della magistratura verso il capo del consiglio (anche perche'qualcuno mi dovrebbe spiegare come mai fino a che Berlusconi non e'entrato in politica niente processi....dopo invece viene trattato come il peggior criminale di questo paese)...

Dicevo,siccome credo che ci sia una guerra contro di lui per far cadere questo governo,il fatto che non riesca ad essere MAI CONDANNATO,mi fa'ancora piu'credere che il 99% delle cose di cui e'accusato sono false.
L'1% magari sara'anche vero,ma come ogni cittadino di questo paese,nessuno e'senza peccati..quindi..

Concludo poi dicendo che sono anche convinto che fino ad adesso le sue scelte sono state giuste per il paese..e quel che fa'nel suo tempo libero non me ne importa gran che.

Tu sicuramente non la pensi come me,ed ecco perche'non puoi vedere Berlusconi (ti capisco perfettamente).

Ricollegandomi ad inizio post,pero',la gente NORMALE dovrebbe capire che esiste un limite a tutto...ed un rispetto(nei limiti ovviamente) dovuto a tutti coloro che ci rappresentano.

Quando vedo o sento gente che esulta per quel che e'successo a Berlusconi,non posso che pensare che sia un idiota e non capisca un tubo del mondo in cui vive.

Ciao e alla prossima!

Quoto ogni singola parola anche se non vedo le cose come le vedi tu ... almeno avete discusso bene con Tamburi non ridicolizzandovi le idee a vicenda
bella
cielo 70

Messaggio da cielo 70 »

adriano ha scritto:se ti riferisci a me non avevo ancora info sull'autore del gesto

ciò nn toglie che la campagna d'odio contro quest'uomo da parte della sinistra c'è e qualche squilibrato grazie ad essa si sente in dovere di fare ste cappellate

e poi la sua reazione al gesto infame è onorevole e vederla mi ha fatto risalire il berluscometro... :)
Il gesto è di uno squilibrato che dovrà assumenrsi le sue responsabilità, ma non vedo perché debba essere la conseguenza delle critiche che fanno i partiti o i giornali di sinistra.
Senza vedere un nesso dimostrabile fra il gesto di quello psicotico e la "campagna della sinistra", non si può condannare l'opposizione della Repubblica o dell'Unità e invece assolvere Feltri o Gasparri o l'esternazione di Berlusconi di Boon, che non solo attacca i giornali ma anche le istituzioni essenziali in uno stato democratico, come i giudici e la Corte Costituzionale, fino ad arrivare al Presidente della Repubblica.
E che pensare che, dopo che Napolitano ha invitato ad abbassare i toni, la destra per tutta risposta ha approvato la finaziaria con l'ennesimo voto di fiducia, anche se gli emendamenti erano pochi, e persevera nel voler approvare le leggi scandalose volte a consentire a una persona di non farsi processare, eventualmente per dimostrare che non ha commesso nessun reato? La destra in questo modo ha abbassato i toni? E ha attaccato il "compagno" Fini per aver detto che non si può sempre impedire al Parlamento di discutere le leggi.
Rispondi