semplicemente sbalordito

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

stefanocarneval

Messaggio da stefanocarneval »

ho capito solo parzialmente cosa sia successo..
sono dell'idea comunque che questo forum sia particolare, pieno di persone corrette e competenti.
credo che la vera risorsa del forum siate voi. ci sono state discussioni e attriti, normali nella dialettica, specie dopo un inverno come questo.
continuiamo tutti a discutere, anche animatamente, e a scambiarci idee e impressioni.
un saluto.
stefano
massimetto

Messaggio da massimetto »

d'accordissimo sulle parole vuote create apposta per NON risolvere il problema e trovare dei responsabili. Ma io continuo a dire che inquinamento ambientale e mutamenti climatici vadano distinti. A meno che tu non mi riesci a dimostrare come le PM10 riescano ad allontanare le perturbazioni. no, non ci credo. anche perché con la nebbia aumentano le PM10 ma le temperature diminuiscono ugualmente fino allo 0.
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

beh, basta vedere l'effetto isola di calore andando in centro a Milano, meno male che io vivo in campagna e gli effetti sono minori ma se continua così forse me ne vado in Alto Adige, lì almeno si fanno politiche ambientali serie, altro che blocco del traffico ! notte :wink:
massimetto

Messaggio da massimetto »

ma l'isola di calore di milano fino al 1990 dov'era?

http://www.wetterzentrale.de/klima/tmailand.html

mah...
Rispondi