Che SBALLO questi forums semideserti...:-)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ginghe

Che SBALLO questi forums semideserti...:-)

Messaggio da ginghe »

- i (pochi) caldofili che si rispondono fra di se;
- i freddofili invernofili scomparsi di circolazione
- gli stagionofili come me che inviano messaggi bischeri tipo questo, in attesa che finisca sto piattume
- gli iper delusi che ogni tanto mandano qualche messaggio farneticante (a Massimetto, sai quanto me rimani simpatico, ma come si fa a mandare un messaggio a quel modo???)
- gli esperti del forum che già scrivevano poco ora latitano del tutto

Sinceramente causa questo piattume meteo anche io frequento poco i forum, ogni tanto sbircio, ma lo posso fare pure ogni tanto, tanto i messaggi son sempre gli stessi, penso sia una cosa normale.
D'altronde questo tipo di tempo c'è per 340 gg in italia e poi sinceramente queste belle giornate di sole con +18° preferirei godermele all'aperto piuttosto che stare a commentarle dietro un pc.
Potessi....ma sono al lavoro e sinceramente rischiare uno sgamo da parte della direzione per star dietro a questa fase meteo non troppo esaltante non è che sia il massimo.

Dai...speriamo che si muova qualcosa in questo marzo, non dico un ritorno del freddo che a sto punto sarebbe poco auspicabile, ma almeno una situazione un po' dinamica, magari con una fase perturbata fresca che sappia regalare qualche emozione i più.

Saluti a tutti.
lupo76

Re: Che SBALLO questi forums semideserti...:-)

Messaggio da lupo76 »

Hai perfettamente ragione! Io da tanto che non so più che scrivere, sempre uguale la situazione, sempre le stesse pertubazioni porta goccie, sempre geopotenziali alti, mai un irruzione fredda, mai una depressione degna di nota. Alla fine gli argomenti finiscono purtroppo. Comunque qualcosina sembra muoversi dopo la prima decade di marzo con l'hp polare di nuovo che spunta da nord. Vedremo! Al momento però carte ancora perennemente uguali a parte l'hp Europeo per ora influente. Ciao :wink:
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

IO purtoppo vado a singhiozzo causa non internet a lavoro e Pc semi disintegrato a casa...appena risolto tutto può essere anke il 15 d'Agosto che mi ribecchi.

X la cronaca nebbia dissoltasi e ora cielo quasi sereno....

Ciao

Marco
iceviola

Messaggio da iceviola »

E che vvoi scrive, dal lavoro anche io preferisco scrivere solo se si muove qualcosa di interessante, e giusto i 23mm di 2 giorni fà sono l'unica notizia rilevante di questi ultimi giorni.

P.S. Veramente ci sarebbe un "certo movimento" a livello stratosferico, ma visto quello che scrivono in giro, mi astengo dal commentare :lol:

Ciao
maxwinter

Messaggio da maxwinter »

non mollare *****, senza i tuoi post come faccio a sapere che tempo farà ? :lol:

massimo
ginghe

Messaggio da ginghe »

maxwinter ha scritto:non mollare *****, senza i tuoi post come faccio a sapere che tempo farà ? :lol:

massimo
ma non mollo....la mia era solo una bischerata....sennò che scrivi??
che è il sole e ed è mite ?? (cioè quello che succede praticamente 350 gg l'anno :twisted: )

Un saluto anche a MARCO di FI, se vuoi ti do il mio di pc, che come porcaio non ha eguali...
maxwinter

Messaggio da maxwinter »

maxwinter ha scritto:non mollare *****, senza i tuoi post come faccio a sapere che tempo farà ? :lol:

massimo
mi sono dimenticato di scrivere che anche i tuoi post come ho scritto nel (td cloover e marvel) sono ben argomentati :D :D :D .
Amiata

Messaggio da Amiata »

Da poco esperto (anzi, nulla!!!) ma estremamente appassionato, purtroppo rischio di dire/proporre argomenti poco interessanti. Comunque lo ribadisco: sono stupito di questa stagione che non è iniziata e da mio canto sono stati 3 i motivi per cui ho capito che qualcosa era partito con il piede storto:

1) Un autunno praticamente "tropicale" con caduta delle foglie completata a Dicembre (qualche albero in Città come GRosseto ha ancora qualche foglia verde!!)
2) Temperature rimaste sempre sopra la media a parte qualche "ora" di sconfinamento
3) Nessun evento meteorologico degno di nota ne' in autunno ne' in inverno.

A proposito del punto 3, vorrei ricordare che nel 2005 in cui ci fu un inverno assai "nevoso", già in Autunno ci furono eventi molto importanti. Ad esempio ricordo verso la fine di Novembre un week end con vento come non si vedeva da anni, bufere di neve (ovviamente autunnali) e temperature freddde.
ginghe

Messaggio da ginghe »

Amiata ha scritto:Da poco esperto (anzi, nulla!!!) ma estremamente appassionato, purtroppo rischio di dire/proporre argomenti poco interessanti. Comunque lo ribadisco: sono stupito di questa stagione che non è iniziata e da mio canto sono stati 3 i motivi per cui ho capito che qualcosa era partito con il piede storto:

1) Un autunno praticamente "tropicale" con caduta delle foglie completata a Dicembre (qualche albero in Città come GRosseto ha ancora qualche foglia verde!!)
2) Temperature rimaste sempre sopra la media a parte qualche "ora" di sconfinamento
3) Nessun evento meteorologico degno di nota ne' in autunno ne' in inverno.

A proposito del punto 3, vorrei ricordare che nel 2005 in cui ci fu un inverno assai "nevoso", già in Autunno ci furono eventi molto importanti. Ad esempio ricordo verso la fine di Novembre un week end con vento come non si vedeva da anni, bufere di neve (ovviamente autunnali) e temperature freddde.

io sinceramente (e l'ho detto anche in tempi non sospetti) quest'anno i aspettavo un inverno sottotono, dopo tre veramente buoni.
Ma un conto è un inverno sottotono (che comunque poteva dare qualche soddisfazione) un conto è uno schifo del genere (da me si è lamentata pure gente che della meteo non gliene pol fregà de meno apparte quando deve partire per il mare, tutti a chiedermi "ma come mai un inverno di mer... così????)
PIERDIAVOLO2

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

Giusto,diamoci una bella svegliata!!!
Ciao a tutti, pier!!
equaqui

Messaggio da equaqui »

Beh, io da non esperto in una fase del genere posso solo mandare qualche saluto come questo...purtroppo a breve c'è poco di emozionante ed il divertente per i novizi è il nowcasting (o al massimo il trovare segni di speranza nelle carte a 72 ore o poco più...).
Insomma come molti, in questi giorni continuo a monitorare il forum ma intervengo molto meno: del resto ho poco da dire, tranne che in Valdarno gli alberi primaverili sono TUTTI fioriti, i prati pure e le api erano al lavoro in massa oggi pomeriggio (alle 16:30 erano 20 gradi).

Ciao, Edo
Rispondi