infatti con ben 270mm accumulati, febbraio ha fatto bella figura. Ma non parliamo di temperature. Dal 91, da quando registro le temperature, è la prima volta che in un inverno non tocco gli 0 gradi!!
annuo 321mm
saluti Vincenzo
si chiude un febbraio eccellente dal punto di vista pluvio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: si chiude un febbraio eccellente dal punto di vista pluvio
***********************************************************vinsy ha scritto:infatti con ben 270mm accumulati, febbraio ha fatto bella figura. Ma non parliamo di temperature. Dal 91, da quando registro le temperature, è la prima volta che in un inverno non tocco gli 0 gradi!!
annuo 321mm
saluti Vincenzo
Azz
Quant'e la media annua del tuo paese?
Comunque anche qui febbraio,ha regalato molte precipitazioni!
114mm tot.contro una media di 65!
198mm da iniazio anno!
Ciao
ciao sheva
non ho la minima idea di quanto possa essere la media qui a fondi.
Ho cercato qualche dato ma niente.
ti posso dire però che fondi è una piana a 6 km dal mare in linea d'aria. dietro la città ci sono montagne che arrivano fino a 1350 mt. questo permette un pò di effetto stau.
d'estate le stesse montagne favoriscono temporali pomeridiani.
febbraio è andato così:
6 37
7 29
9 77
10 17
12 24
15 37
18 23
19 12
21 12
26 2
saluti Vincenzo
ti posso dire però che fondi è una piana a 6 km dal mare in linea d'aria. dietro la città ci sono montagne che arrivano fino a 1350 mt. questo permette un pò di effetto stau.
febbraio è andato così:
6 37
7 29
9 77
10 17
12 24
15 37
18 23
19 12
21 12
26 2
saluti Vincenzo
*************************************************************vinsy ha scritto:ciao sheva
febbraio è andato così:
6 37
7 29
9 77
10 17
12 24
15 37
18 23
19 12
21 12
26 2
saluti Vincenzo
Eh beh,sicuramente quelle montagne,come hai ben detto,aiutano molto in tutte le occasioni(qui in toscana,qualcosa di simile l'abbiamo in alcune zone della versilia..che tra l'altro sono x questo motivo,tra le piu'piovose della regione)
Ciao e grazie