Inciviltà..

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
andmartin

Messaggio da andmartin »

adriano ha scritto:se ti riferisci a me non avevo ancora info sull'autore del gesto

ciò nn toglie che la campagna d'odio contro quest'uomo da parte della sinistra c'è e qualche squilibrato grazie ad essa si sente in dovere di fare ste cappellate

e poi la sua reazione al gesto infame è onorevole e vederla mi ha fatto risalire il berluscometro... :)
si ma non era un'accusa, ci mancherebbe :wink:
non capisco solo il collegamento tra un gesto di un folle e le vicende politiche italiche. Voti in piu o in meno perchè si è preso un duomo in faccia non li capisco, perchè con la politica il Tartaglia non c'entra una beata mazza... Spero fermamente che una volta ripresosi non attacchi strumentalmente l'altra parte politica, che gli risponde A VOCE e non A SASSATE. :wink:

Comunque Adriano, il clima di tensione che c'è in questo momento è rivoltante, ma si genera sempre in 2, a meno di non litigare con lo specchio... :lol:
Non mi sembra che le ultime dichiarazioni fatte all'estero da Berlusconi gettassero acqua sul fuoco, questo intendo. I continui battibecchi sono tenuti vivi da entrambi, e nessuno puo' dire di no...chi ha cominciato? è come dire se è nato prima l'uovo o la gallina....chi lo sa? :roll:
so solo che provoco un sincero disgusto, sia per quello che è successo ieri sera, sia per come vanno da un po le nostre vicende politiche.

@furetto: Infatti, ha rettificato, ma resta una testa di ca... anche per me. in certi casi se accendesse il cervello è meglio.
Se uno aveva intenzione di votarlo e non lo fa piu gli do ragione infatti, ma sugli altri partiti....boh....non vedo il nesso.

:wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

andmartin ha scritto: Comunque Adriano, il clima di tensione che c'è in questo momento è rivoltante, ma si genera sempre in 2, a meno di non litigare con lo specchio... :lol:
Non sono molto d'accordo, non mi ricordo in vita mia (63 anni) di aver sentito una campagna di odio tale verso un Presidente del Consiglio, ed è questo ,che in menti già debilitate di suo ,fanno scattare certi atteggiamenti.
Se poi tu sei attaccato di continuo ( anche se si ribalta un treno o caga un cane in terra) ti dovrai pur difendere.
Si dovrebbe attaccare sul programma ,sulla politica ,ma siccome non ne hanno di diversi ,attattaco su tutto il possibile , e questo fomenta solo odio.
andmartin

Messaggio da andmartin »

FALCO ha scritto:
andmartin ha scritto: Comunque Adriano, il clima di tensione che c'è in questo momento è rivoltante, ma si genera sempre in 2, a meno di non litigare con lo specchio... :lol:
Non sono molto d'accordo, non mi ricordo in vita mia (63 anni) di aver sentito una campagna di odio tale verso un Presidente del Consiglio, ed è questo ,che in menti già debilitate di suo ,fanno scattare certi atteggiamenti.
Se poi tu sei attaccato di continuo ( anche se si ribalta un treno o caga un cane in terra) ti dovrai pur difendere.
Si dovrebbe attaccare sul programma ,sulla politica ,ma siccome non ne hanno di diversi ,attattaco su tutto il possibile , e questo fomenta solo odio.
mah...secondo me è un cane che si morde la coda, la violenza verbale fa ormai parte della politica ed è indiscutibile, ma chi ha iniziato? tu dici la sinistra...io dico che fa parte del modo di fare di Berlusconi,e che è dal 94 che c'è sto clima, in un creescendo continuo...non se ne esce. Ci vorrebbe un bell'esamino di coscienza di tutti, invece di colpevolizzare una parte piuttosto che l'altra.
Per ieri sera quindi, piena solidarietà e ferma condanna del tipo, ma la politica mi dispiace ma proprio non c'entra niente. E dare la colpa ai "comunisti" (che ripeto NON ESISTONO PIU') mi sembra un volersi approfittare di una situazione che è totalmente estranea alla politica e sulla quale le bandiere non devono esistere, perchè la condanna deve essere ferma e unanime! :?
Potete quindi tranquillamente insultare Di Pietro. :lol: :lol:
sheva78

Messaggio da sheva78 »

andmartin ha scritto:
FALCO ha scritto:
mah...secondo me è un cane che si morde la coda, la violenza verbale fa ormai parte della politica ed è indiscutibile, ma chi ha iniziato? tu dici la sinistra...io dico che fa parte del modo di fare di Berlusconi,e che è dal 94 che c'è sto clima, in un creescendo continuo...non se ne esce. Ci vorrebbe un bell'esamino di coscienza di tutti, invece di colpevolizzare una parte piuttosto che l'altra.
Per ieri sera quindi, piena solidarietà e ferma condanna del tipo, ma la politica mi dispiace ma proprio non c'entra niente. E dare la colpa ai "comunisti" (che ripeto NON ESISTONO PIU') mi sembra un volersi approfittare di una situazione che è totalmente estranea alla politica e sulla quale le bandiere non devono esistere, perchè la condanna deve essere ferma e unanime! :?
La colpa e'certamente politica e su questo non ci sono dubbi.

Se non fosse politica,perche'gli e'stato tirato in testa una cosa simile?Solo perche'non lo poteva vedere!
Altrimenti cosa gli aveva fatto berlusconi di personale?

Il fatto di dire che era uno psicolabile e'la classica storiella che viene raccontata in certi momenti.
Tutti nel mondo siamo psicolabili in base a cio'che viene fatto,ma il problema e'un altro.
Uno che a 42 anni ha la pedina penale piu'pulita del 50% dei politici in parlamento,guida la macchina ogni giorno,va'a lavorare con risultati normali da sempre,mi volte far credere che non era normale?

Ma dai,credeteci voi,ma io nonla bevo questa barzelletta.

Non si puo'continuare ad accusare un capo del governo su fatti personali,e sperare che vada via un governo per questo.

E'fuori dal mondo.

Attaccatelo sui programmi,sulle decisioni,ma non buttate il personale in politica,perche'sono due cose totalmente separate!
Se sbaglia nel personale,quando andra'alle prossime votazioni,non lo voteranno.punto.

Capisco pero'che il centrosinistra si sente compatto solo contro a berlusconi,ed e'l'unico campo che ha per attaccarlo tutti in maniera unita.

Le pietre ed in futuro,peggio ancora,sono tutta una conseguenza,e non ammetterlo equivale a non voler risolvere il problema!

Ciao
andmartin

Messaggio da andmartin »

sheva78 ha scritto:
andmartin ha scritto:
FALCO ha scritto:Non sono molto d'accordo, non mi ricordo in vita mia (63 anni) di aver sentito una campagna di odio tale verso un Presidente del Consiglio, ed è questo ,che in menti già debilitate di suo ,fanno scattare certi atteggiamenti.
La colpa e'certamente politica e su questo non ci sono dubbi.
scusa, ma proprio non ti capisco.
Se la colpa è politica, allora mi dovrei aspettare da un giorno all'altro una sassata anche a Bersani o soprattutto a Di Pietro, visto che è un continuo batti e ribatti, e finchè uno vede solo gli insulti della parte avversa non se ne esce!
mancio1988

Messaggio da mancio1988 »

davvero dai Di Pietro ne dice di tutti i colori contro Berlusconi (secondo me giustamente, ma sono opinioni personali) però mettiamo anche che la controparte ne dice anche di peggio contro Di Pietro... allora ... che si deve fare .. per me la tensione che cresce nel paese è dovuta solo ad una cosa (opinione mia personale) ad un presidente del consiglio che fa di tutto per se e non governa e ciò in un momento di crisi porta all'esasperazione..
Ve le ricordate le monetine contro i politici all'epoca di craxi per fargli togliere l'immunita parlamentare a tutti i deputati??.. Troppo si è calmata la gente e troppo siamo diventati pecoroni .. RIBADISCO PERO' IL MIO COMPLETO DISGUSTO PER QUESTO GESTO..
ciao
furetto

Messaggio da furetto »

andmartin ha scritto:
adriano ha scritto:se ti riferisci a me non avevo ancora info sull'autore del gesto

ciò nn toglie che la campagna d'odio contro quest'uomo da parte della sinistra c'è e qualche squilibrato grazie ad essa si sente in dovere di fare ste cappellate

e poi la sua reazione al gesto infame è onorevole e vederla mi ha fatto risalire il berluscometro... :)
si ma non era un'accusa, ci mancherebbe :wink:
non capisco solo il collegamento tra un gesto di un folle e le vicende politiche italiche. Voti in piu o in meno perchè si è preso un duomo in faccia non li capisco, perchè con la politica il Tartaglia non c'entra una beata mazza... Spero fermamente che una volta ripresosi non attacchi strumentalmente l'altra parte politica, che gli risponde A VOCE e non A SASSATE. :wink:

Comunque Adriano, il clima di tensione che c'è in questo momento è rivoltante, ma si genera sempre in 2, a meno di non litigare con lo specchio... :lol:
Non mi sembra che le ultime dichiarazioni fatte all'estero da Berlusconi gettassero acqua sul fuoco, questo intendo. I continui battibecchi sono tenuti vivi da entrambi, e nessuno puo' dire di no...chi ha cominciato? è come dire se è nato prima l'uovo o la gallina....chi lo sa? :roll:
so solo che provoco un sincero disgusto, sia per quello che è successo ieri sera, sia per come vanno da un po le nostre vicende politiche.

@furetto: Infatti, ha rettificato, ma resta una testa di ca... anche per me. in certi casi se accendesse il cervello è meglio.
Se uno aveva intenzione di votarlo e non lo fa piu gli do ragione infatti, ma sugli altri partiti....boh....non vedo il nesso.

:wink:
A parte il fatto che la sua "rettifica a gettato ulteriore benzina sul fuoco".....la "vergognosa"dichiarazione della Bindi (PD) non è un nesso :? :? :? :?: :!: :?: :!: :?: :!: :?:

riporto: In un'intervista con il quotidiano "La Stampa", Bindi ha detto oggi "Questa intervista deve aprirsi con la solidarietà a Berlusconi e con la condanna del gesto. Resta il fatto che tra gli artefici di questo clima c'è anche Berlusconi, non può sentirsi una vittima". :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Per la serie:" Se ti spacco la faccia perchè non la penso come te non devi fare la vittima"..... :? :? :? :? :? :? :roll: :roll: :roll: :roll:

Certo che per questa opposizione non riesce proprio ad azzeccarne una in nessuna situazione :roll: :roll: :roll: :roll: !!!!!!

preferisco non commentare la massa di ******** ***** DI ***** *****DI ******* *********** che stanno vergognosamente osannando ed esprimendo solidarietà a quel ***** di ***** ****** ***** di Tartaglia.......si commentano da soli!!!
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Fatto indegno, vergogna! :|
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

andmartin ha scritto:
scusa, ma proprio non ti capisco.
Se la colpa è politica, allora mi dovrei aspettare da un giorno all'altro una sassata anche a Bersani o soprattutto a Di Pietro, visto che è un continuo batti e ribatti, e finchè uno vede solo gli insulti della parte avversa non se ne esce!
..perchè mai si dovrebbero tirare le pietre a Bersani?... a te sfugge il motivo di tutto ciò...
I nostri governi ,duravano i media, un anno ed allora non c'èra chi dava più fastidio di un altro , tanto un falco (non io :lol: ) tiratore lo trovavi sempre e sapevi che il tuo "nemico" era destinato a durare poco.
Quando è arrivato Berlusconi, e poi ha stravinto, tutti i politici non hanno gradito , perchè ....(1)non era un politico... (2) è un capitalista "padrone"...quelli più a destra si sono alleati (per stessa visione o per saltare sul carro) gli altri (a sinistra) non potevano e non avendo in mano nulla( non hanno un programma serio) e per contrastarlo hanno iniziato (come dici tu dal 94) a cercare di buttarlo giù con altri mezzi,( non politici) non ti faccio l'elenco perchè li sai benessimo (avviso di garanzia durante i summit ecc. ec.) insomma una campagna D'ODIO (Bersani non è odiato).. Di Pietro è il capo , il portavoce dell'odio ,pensava di divenatre molto più importante ( vista la popolarità che aveva) ,ma non l'ha avuta e quest'invidia lo porta inveire con odio verso il capitalista schifo .... questa è politica,non il gesto di un 1/2 (forse) squilibrato :?
Poi la sinstra è così ,se non la pensi allo stesso modo sei un deficente, degno di botte.( mi minacciavano quando adavo in giro con Il Giornale di Montanelli)
Piazza Fontana ieri contestato Formogoni :shock: :shock: :shock: non è di sinistra se era di sinistra non lo contestavano.
La Bindi segue Di Pietro ...allucinante
Quando mai hai visto una manifestazione per buttare giù un Presidente del Consiglio, come fosse chissà che delinquente...hanno paura di no riuscire (con i programmi ) a spodestarlo ed allora nasce l'ODIO.
Ultima modifica di FALCO il lun dic 14, 2009 1:25 pm, modificato 1 volta in totale.
furetto

Messaggio da furetto »

FALCO ha scritto:
Per queste tre righe Alfredo meriterebbe un Nobel.....ma può essere che ciò che hai scritto il mio cane lo ha compreso in un secondo e parte degli italiani non l'ha compreso in 15 anni :? :? :? :?: :?: :?: :?:

p.s. ho appena letto in un forum politico una frase: "Massimo Tartaglia santo subito".....se basta così poco per esser santi mi reco subito "in molise" che c'è una bella faccia di ***** da spaccare....poi però devono farmi anche papa!!!
pubblico

Messaggio da pubblico »

furetto ha scritto:
FALCO ha scritto:
Per queste tre righe Alfredo meriterebbe un Nobel.....ma può essere che ciò che hai scritto il mio cane lo ha compreso in un secondo e parte degli italiani non l'ha compreso in 15 anni :? :? :? :?: :?: :?: :?:

p.s. ho appena letto in un forum politico una frase: "Massimo Tartaglia santo subito".....se basta così poco per esser santi mi reco subito "in molise" che c'è una bella faccia di ***** da spaccare....poi però devono farmi anche papa!!!
ti faccio santo io!!!! senti dovresti farmi un lavoretto :lol: :lol: :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

furetto ha scritto:
p.s. ho appena letto in un forum politico una frase: "Massimo Tartaglia santo subito"....
... questo è lo schifo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: noi ,non di sinistra, non ci permetteremo mai se ciò fosse successo ad uno di loro..
P.s. grazie del nobel

:lol: :lol: :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

andmartin ha scritto:Se la colpa è politica, allora mi dovrei aspettare da un giorno all'altro una sassata anche a Bersani o soprattutto a Di Pietro

appunto

hai risposto da solo alla domanda "chi è che fomenta l'odio"

quell'andare al comizio di Berlusconi a gridare buffone buffone dalle mie parti significa voler attacare briga

dai and, con tutto il bene che voglio a Bersani e a Di Pietro (che ho in passato votato entrambi) la violenza ossessiva di UNA PARTE della sinistra è sotto gli occhi di tutti gli italiani

finché la sinistra non cancellerà questa gente della sue file non potrà mai essere una alternativa credibile a Berlusconi
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ah aggiungo

all'inizio sono tutti estranei alla politica poi dopo qualche anno vedi Roberto Dal Bosco che nel profilo di Facebook ha la foto col pugno alzato.. lo stesso che a Berlusconi gli chiese scusa al telefono.. doppiamente vigliacco

e infine lo psicopatico di oggi viene da una famiglia che vota PD e sono sicuro che mentre il padre in casa contesta Berlusconi in modo magari anche colorito ma assolutamente senza pensare alla violenza sto **** si mette in testa di alzare le mani

ma quanti ne conosco di ragazzetti under 25 di sinistra che godono di questo gesto? una infinità.

Ecco andmartin questa gente rovina la sinistra.

Ecco la foto di Dal Bosco

Immagine
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

e infatti a conferma di quel che dico

psicopatico perché alzare le mani su qualcuno inerme è sempre da malato
politico perché il suo odio verso Berlsuconi è politico

"Davanti al pm e agli agenti della Digos, domenica sera, il 42enne che ha ferito il premier Silvio Berlusconi in piazza Duomo ha giustificato il suo gesto con motivazioni politiche: avrebbe parlato di forte dissenso dalle politiche del Pdl e in particolare del premier. Gli investigatori hanno trovato nella piccola borsa dell'uomo uno spuntone di plexiglas lungo 20 centimetri, un grosso accendino da tavolo, un crocifisso di 30 centimetri e un soprammobile di quarzo del peso di diversi etti. La contestazione della premeditazione è scattata anche perché due di questi oggetti (l'accendino e lo spuntone di plexiglas) Tartaglia li aveva presi dalla propria abitazione. Tartaglia, che ha dei problemi mentali, ha spiegato nel suo racconto che era andato al Duomo per assistere al comizio del premier e che se ne era andato quando ancora Berlusconi era sul palco, dissentendo da quello che il presidente del Consiglio stava dicendo. Il grafico 42enne stava raggiungendo la metropolitana quando ha visto la macchina del presidente del Consiglio parcheggiata, ma soprattutto ha sentito le grida di alcuni contestatori che hanno attratto la sua attenzione. A quel punto si è infilato in una strada laterale per tornare indietro e si è trovato davanti Berlusconi a cui ha lanciato il souvenir che aveva comprato poco prima su una bancarella"

http://www.corriere.it/politica/09_dice ... aabc.shtml

non c'è niente da fare, i politici di sinistra hanno sempre fatto così, a parole incitano i dementi che numerosi sono nella loro base: tossici, psicopatici, disadattati che sognano il Che e la Rivoluzione in Italia (guardate per esempio quella malata della Lioce..)

ah sinistra italiana, sempre gli stessi errori.... continua così e Berlusconi lo farai imperatore
Rispondi