Ecco una cosa che mi fa diventare una bestia: fuori 15° e sole pieno

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ginghe

Ecco una cosa che mi fa diventare una bestia: fuori 15° e sole pieno

Messaggio da ginghe »

e dentro l'azienda riscaldamenti a manetta con termostati regolati a +25° :shock:

Credo che questa cosa succeda pure in tutti gli uffici pubblici e altre aziende.

Basterebbero poche semplici cose per poter risparmiare un sacco di energia (il metano in questo caso) se tutti ogni tanto usassimo un po' di buon senso.

Fai notare la cosa a qualcuno qui dentro "ma chettefrega...mica lo paghi te......"

La voglia di uno sganassone nei denti è tanta, ma sinceramente la mia fedina da incensurato ancora mi preme.
:D

PS: mia sorella che lavora in provincia deve tenere le finestre spalancate perchè la caldaia è generale e non si può spengere...(si perchè malgrado fa caldo abbestia per la stagione c'è pure gente che gli fa freddo..)
northface

Re: Ecco una cosa che mi fa diventare una bestia: fuori 15° e sole pieno

Messaggio da northface »

***** ha scritto:e dentro l'azienda riscaldamenti a manetta con termostati regolati a +25° :shock:

Credo che questa cosa succeda pure in tutti gli uffici pubblici e altre aziende.

Basterebbero poche semplici cose per poter risparmiare un sacco di energia (il metano in questo caso) se tutti ogni tanto usassimo un po' di buon senso.

Fai notare la cosa a qualcuno qui dentro "ma chettefrega...mica lo paghi te......"

La voglia di uno sganassone nei denti è tanta, ma sinceramente la mia fedina da incensurato ancora mi preme.

PS: mia sorella che lavora in provincia deve tenere le finestre spalancate perchè la caldaia è generale e non si può spengere...(si perchè malgrado fa caldo abbestia per la stagione c'è pure gente che gli fa freddo..)
Belin come hai ragione, io fuori ho adesso +16/17 ed in ufficio sto' in maglietta e camice (obbligatorio per ragioni di servizio).Naturalmente termosifoni accesi e ASCOLTA BENE i miei colleghi in laboratorio con il condizionatore acceso perche' si soffoca.PARADOSSALE e doppiamente dannoso.
Il tutto ha dell'incredibile ma siccome il riscaldamento dello stabile e' centralizzato l'amministratore per colpa di qualche pazzo assurdamente freddoloso o solo perche' e' il mese di febbraio tiene i termosifoni accesi anche in queste situazioni.
C'e' da ridere per non piangere....
Ciao
Luigi S.
ziofester

Messaggio da ziofester »

northface ha scritto:
***** ha scritto:e dentro l'azienda riscaldamenti a manetta con termostati regolati a +25° :shock:

Belin come hai ragione, io fuori ho adesso +16/17 ed in ufficio sto' in maglietta e camice (obbligatorio per ragioni di servizio).Naturalmente termosifoni accesi e ASCOLTA BENE i miei colleghi in laboratorio con il condizionatore acceso perche' si soffoca.PARADOSSALE e doppiamente dannoso.
Il tutto ha dell'incredibile ma siccome il riscaldamento dello stabile e' centralizzato l'amministratore per colpa di qualche pazzo assurdamente freddoloso o solo perche' e' il mese di febbraio tiene i termosifoni accesi anche in queste situazioni.
C'e' da ridere per non piangere....
Ciao
Luigi S.
Sapete quale teperatura registro in ufficio :?:

27°C

In tutto l'inverno, quest' anno, ho raggiunto anche punte di 30°C, la più bassa 21° quando ha nevicato il 26 gennaio.... :?

Fabio :oops:
sheva78

Messaggio da sheva78 »

Sono perfettamente daccordo con te!!! 8)

Purtroppo pero',c'e davvero poco interesse verso il tempo..da parte di tutti. :!:
Il 70% della gente con cui parli di meteorologia,vive il tempo col calendario!
Ecco quel che dicono:
Gennaio/Febbraio:Fuori fa'freddo(sempre anche se ci sono 15°)!
Marzo/Aprile/Maggio:Finalmente e'arrivata la bella stagione(anche se piove)!
Giugno/Luglio/Agosto:Bestia che caldo(anche se ci sono 28°)!
Settembre/Ottobre/Novembre:E'il periodo della pioggia.E'arrivato anche il freddo(anche nelle giornate di sole)!
Dicembre:Arriva Natale,tra poco nevica!

Esiste poi un 25% delle persone che invece,e'ormai convinta che il tempo sia cambiato!E ragiona cosi: :!:
Gennaio/Febbraio:Senti che caldo,ormai il clima e'cambiato!
Marzo/Aprile/Maggio:Dovrebbe esserci il sole,invece piove sempre!
Giugno/Luglio/Agosto:Non e'piu'l'estate di una volta!O piove ed e'freddo,o fa'troppo caldo!
Settembre/Ottobre/Novembre:Che rompimento..piove sempre!Quando si mette a piovere non smette piu'..il tempo non e'piu'quello di una volta!
Dicembre:Una volta nevicava,ora invece senti che caldo che fa'!

Il restante 5%,e'fatto da molti degli appassionati di meteorologia(Non tutti!)e da quelli che cercano di capirci qualcosa.

La normalita'non fa'notizia.

Ciao grande! :wink:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Ragazzi anche io rimango allibito da queste situazioni e non capisco come la gente non riesca a stare in casa se non con 25°...
Qualche giorno fa sono andato a cena da un mio amico, aveva i caloriferi al max e il termometro segnava 24°
(tenete presente che ha il riscaldamento autonomo,quindi se lo può gestire come vuole), avete capito bene, proprio 24 °; ho provato a fargli notare la pazzia e lui mi ha risp che stava bene così, eravamo tutti in maniche corte....
A lavorare per fortuna so dov'è l'interruttore per spegnere il riscaldamento, così ogni giorno, appena la temp supera i 19-20°, stacco tutto e spengo il riscaldamento a tutto il piano....strano che non mi abbiano ancora linciato, in realtà lo faccio di nascosto!!!

Ciao a tutti!!
ginghe

Messaggio da ginghe »

finland77 ha scritto:Ragazzi anche io rimango allibito da queste situazioni e non capisco come la gente non riesca a stare in casa se non con 25°...
Qualche giorno fa sono andato a cena da un mio amico, aveva i caloriferi al max e il termometro segnava 24°
(tenete presente che ha il riscaldamento autonomo,quindi se lo può gestire come vuole), avete capito bene, proprio 24 °; ho provato a fargli notare la pazzia e lui mi ha risp che stava bene così, eravamo tutti in maniche corte....
A lavorare per fortuna so dov'è l'interruttore per spegnere il riscaldamento, così ogni giorno, appena la temp supera i 19-20°, stacco tutto e spengo il riscaldamento a tutto il piano....strano che non mi abbiano ancora linciato, in realtà lo faccio di nascosto!!!

Ciao a tutti!!

se lo trovo io l'interruttore lo prendo a morsi.... :twisted:
mex71

Messaggio da mex71 »

pazzesco io con 25° comincio ad usare il ventilatore d'estate se l'aria è umida
certo anche il ventilatore consuma, ma POCHISSIMO rispetto a riscaldamenti d'inverno e condizionatori d'estate
come si fa a stare a 25° dentro casa d'inverno non lo so proprio
già a 21-22° mi verrebbe da aprire le finestre
max dovremo stare tutti a 20°, meglio a 18-19°
basta coprirsi un pochino che non costa nulla, a differenza del VERGOGNOSO SPERPERO ENORME DI DENARO ANCHE PUBBLICO per tenere i caloriferi accesi o troppo alti anche quando non serve... solo perché siamo in INVERNO
che quest'anno chiamarlo così è pure un affronto al vero Generale...
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

***** ha scritto:
finland77 ha scritto:Ragazzi anche io rimango allibito da queste situazioni e non capisco come la gente non riesca a stare in casa se non con 25°...

Ciao a tutti!!

se lo trovo io l'interruttore lo prendo a morsi.... :twisted:

CHI CERCA TROVA........ :wink:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

mex71 ha scritto:pazzesco io con 25° comincio ad usare il ventilatore d'estate se l'aria è umida
certo anche il ventilatore consuma, ma POCHISSIMO rispetto a riscaldamenti d'inverno e condizionatori d'estate
come si fa a stare a 25° dentro casa d'inverno non lo so proprio
già a 21-22° mi verrebbe da aprire le finestre
max dovremo stare tutti a 20°, meglio a 18-19°
basta coprirsi un pochino che non costa nulla, a differenza del VERGOGNOSO SPERPERO ENORME DI DENARO ANCHE PUBBLICO per tenere i caloriferi accesi o troppo alti anche quando non serve... solo perché siamo in INVERNO
che quest'anno chiamarlo così è pure un affronto al vero Generale...

Parole sante.....
purtroppo però siamo solo una minoranza a pensarla così :cry:
Rispondi