Ciao a tutti, seguo da anni il forum di meteolive anche se non mi sono mai iscritto.
Questa volta l'ho fatto solo per dire che a L'Aquila la neve, il freddo intenso etc etc quest'anno e per qualche anno non servirà, anzi continuerà a provocare danni a tutto il patrimonio artistico e le abitazioni che sono da restaurare.
La televisione fa credere che la stuazione qui sia rientrata nella normalità, niente di più lontano dalla verità; esorto tutti gli iscritti e non a questo forum a visitare i siti dell'Aquila per rendersi conto che ancora non vengono rimosse le macerie del terremoto del 6 aprile 2009.
Grazie dell'attenzione
Post impopolare
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ciao michele,non scrivo da molto tempo anche prima del sisma,ma colgo l'occasione per salutare tutti e per esortare i forumisti a comprendere ciò che realmente è diventata la nostra splendida città oggi,cioè una città fantasma che nulla ha a che vedere con spot e passerelle di qualsiasi formazione politica e a vedere con i propri occhi c'ho che i mass media oscurano o meglio,la distorsione incredibile della realtà.
i miracoli,ahimè,non esistono.
i miracoli,ahimè,non esistono.
- cristiano69
Ragazzi,avete tutta la mia solidarieta' e quella degli italiani.
Avete avuto un immane tragedia...la forza della natura nella sua crudelta' ha trafitto il cuore di una bellissima citta' com'è L'Aquila e i suoi abitanti.
Detto questo non potete incolpare nessuno,ne a destra e nemmeno a sinistra se le ferite sono ancora tremendamente aperte.
Il governo e non solo hanno fatto il possibile per dare un riparo a migliaia di persone che hanno perso la casa.
E' ovvio che in casi come questi il patrimonio artistico viene in un secondo momento.
E mi sembra pure ovvio che nessun italiano pensa che L'Aquila è una citta tornata nella normalita'.Le immagini parlano da sole,il centro è deserto,vi sono crolli non ancora rimossi e le attivita' commerciali sono ferme.
Se poi qualche giornalista vuol far passare L'Aquila tornata alla normalita' va bastonato....ma ripeto...le immagini parlano chiaro...
Cmq auguri di buone feste e l'augurio che il prima possibile possiate rivivere nella serenita' della vostra citta'
Saluti
Avete avuto un immane tragedia...la forza della natura nella sua crudelta' ha trafitto il cuore di una bellissima citta' com'è L'Aquila e i suoi abitanti.
Detto questo non potete incolpare nessuno,ne a destra e nemmeno a sinistra se le ferite sono ancora tremendamente aperte.
Il governo e non solo hanno fatto il possibile per dare un riparo a migliaia di persone che hanno perso la casa.
E' ovvio che in casi come questi il patrimonio artistico viene in un secondo momento.
E mi sembra pure ovvio che nessun italiano pensa che L'Aquila è una citta tornata nella normalita'.Le immagini parlano da sole,il centro è deserto,vi sono crolli non ancora rimossi e le attivita' commerciali sono ferme.
Se poi qualche giornalista vuol far passare L'Aquila tornata alla normalita' va bastonato....ma ripeto...le immagini parlano chiaro...
Cmq auguri di buone feste e l'augurio che il prima possibile possiate rivivere nella serenita' della vostra citta'
Saluti
il fatto è che si riduce tutto al centro storico (ancora chiuso con la macerie ancora come al 6 aprile),ma si parla di RICOSTRUZIONE,ANCORA NON PARTITA,inoltre la case messe in bella mostra come miracolo ancora non sono pronte in parte e dopo 8 mesi ci sono 20 mila aquilani SFOLLATI(14 mila persona fuori la provincia),altri si sono accomodati con le proprie forze (io vivo in 4 in una camera da letto,cucina e bagno senza servizi) e sto aspettando ancora le case in legno che dovrebbero essere pronte spero fra qualche settimana.inoltre il discorso tasse,l'economia già precaria ormai è in uno stato indescrivibile,la situaizone assurda di una città post-terremoto che viene fatta vedere come una situazione di emergenza passata che tutti hanno un tetto...le macerie sono li,le case non vengono riparate,nemmeno quelle parzialmente danneggiate,io ho perso la casa e si è deciso di abbatterla ma hanno rimandato FORSE a primavera e quindi già perso un anno...
....non fà una piega!!!!!!cristiano69 ha scritto:Ragazzi,avete tutta la mia solidarieta' e quella degli italiani.
Saluti
tra l'altro si è sempre detto che la priorità nella situazione iniziale di emergenza era quella di ridare un tetto ai cittadini.....tra sgombero di macerie e ricostruzione si è sempre parlato di 10 anni ed oltre....non facciamo polemiche inutili!!!
E lo dico da abbruzzese che ha dei parenti sfollati e che si reca all'aquila 1 volta a settimana....l'efficenza dimostrata da governo (e non solo...) fino ad oggi ha dell'incredibile!!!!
Se poi in 8 mesi si vogliono case, sgombero di 4 milioni di metri cubi di macerie(stimate) e quant'altro.....allora era compito di Mandrake!!!