http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... de=1&ech=6
per me è un autentico colpo al cuore. Tutta, dico TUTTA l'Europa al freddo e noi sotto isoterme SUPERIORI a quelle del marocco e del nord della tunisia. Cioe io non ho parole per la sfiga meterologica italiana: pensavo che l'hanno scorso avevamo temrinato con le retrogressioni impossibili che vanno a finire in portogallo. E quest'anno vedendo la mole di freddo in arrivo, nonostante la lezione dello scorso anno ero sicuro che almeno un po di freddo arrivasse,cioe mi dicevo "con il ramo del vp euroasiatico li a destra non è possibile non andare per lo meno sottomedia per piu giorni". E invece è incredibile, la natura si è impegnata con tutta se stessa!!!!!!!! Una retrogressione antizonale che manda in primavera il settore adriatico ( il tirrenico manco lo cito) è quasi una barzelltta, sopratutto quando hai quella roba sulla russia!!!!! e invece eccoci qua: nucleo freddo che domenica mattina con un movimento ANOMALISSIMO, dal medio adriatico sale verso nord, mentre nel frattempo ne parte uno nuovo, e vanno ad aggirare miracolosamente tutta la barriera alpina!!!!!!!! Portando la neve sulle coste nordatlantiche della spagna!!!!!!!!!!!!!!! cioe ma stiamo scherzando????????? che cosa si deve avere metoerologicamente parlando, per realizzare almeno una rilevante e non dico storica, ondata di freddo???? quest'anno abbiamo il massimo! il vp euroasiatico che si allunga!!!!!! cioe per noi europei non si puo chiedere di piu!!!!!!ripeto è il MASSIMO per noi!!!! e in tutto cio possibile che il risultato sia una piu 4 sulla testa???????????????? e solo a noi poi???????
Parlando della carta postata sopra, per me è quasi peggio di una rimonta subtropicale allucinante....
perdonatemi, ho provato a trattenermi, ma tra ieri e oggi si è arrivati ad un peggioramento delle prospettive incredibile...e ripeto incredibile!!! Perche sembra quasi surreale