anomalie NOAA termiche.....(aggiornamento)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
pau

Messaggio da pau »

confermato anche dall'aggiornamento Noaa che l'inverno 2006-2007 non ha recitato un ruolo. Anche per questa parte del mese di febbraio le mappe lo confermano (1 mappa), oltre a quelle dei mesi di dicembre e gennaio (mappe 2 e 3)
Immagine Immagine Immagine
pau

Messaggio da pau »

confermato anche dall'aggiornamento Noaa che l'inverno 2006-2007 non ha recitato un ruolo da protagonista in Italia. Anche per questa parte del mese di febbraio le mappe lo confermano (1 e 2 mappa), oltre a quelle dei mesi di dicembre e gennaio (mappe 3 e 4)
Immagine Immagine Immagine Immagine
uncinus

Messaggio da uncinus »

che ne dici di questa primavera? sara' una primavera decente? oppure sconteremo con piogge intermittenti? ciao
sheva78

Re: anomalie NOAA termiche.....(aggiornamento)

Messaggio da sheva78 »

pau ha scritto:confermato anche dall'aggiornamento Noaa che l'inverno 2006-2007 non ha recitato un ruolo. Anche per questa parte del mese di febbraio le mappe lo confermano (1 mappa), oltre a quelle dei mesi di dicembre e gennaio (mappe 2 e 3)
Immagine Immagine Immagine
Quello che piu'si vede a prima vista,e' che oltre all'italia(di cui penso piu'o meno,tutti si siano accorti dell'anomalia termica invernale)anche nel resto d'europa,escludendo l'ultimo mese su quella dell'est,l'anomalia e'stata quasi sempre costante!
Se un paio di nazioni rimangono sopra media x 4 mesi...si puo'parlare di sfortuna :roll:
Ma se l'evento interessa quasi un continente interno...penso ci sia da meditare un bel po' :roll: :roll: :roll:

Ciao :wink:
pau

Messaggio da pau »

sheva78 ha scritto:Quello che piu'si vede a prima vista,e' che oltre all'italia(di cui penso piu'o meno,tutti si siano accorti dell'anomalia termica invernale)anche nel resto d'europa,escludendo l'ultimo mese su quella dell'est,l'anomalia e'stata quasi sempre costante!
Se un paio di nazioni rimangono sopra media x 4 mesi...si puo'parlare di sfortuna :roll:
Ma se l'evento interessa quasi un continente interno...penso ci sia da meditare un bel po' :roll: :roll: :roll:

in effetti è stato un inverno anomale per quasi tutta l'europa...ciao
walter

Messaggio da walter »

Dati a casa mia, Pontecchio Marconi: scostamento dalla media dell'inverno 2006-2007, a 3 giorni dalla fine:
TEMPERATURE MINIME: +2,9
TEMPERATURE MASSIME: +3,0
L'estate 2003 registrò uno scostamento dalla media per le temperature massime di +3,6!!!
E anche marzo si annuncia sopra media, e sarebbe il settimo mese consecutivo..............
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

pau ha scritto:
sheva78 ha scritto:Quello che piu'si vede a prima vista,e' che oltre all'italia(di cui penso piu'o meno,tutti si siano accorti dell'anomalia termica invernale)anche nel resto d'europa,escludendo l'ultimo mese su quella dell'est,l'anomalia e'stata quasi sempre costante!

in effetti è stato un inverno anomale per quasi tutta l'europa...ciao
direi che i settori del nord europa e delle'est europeo, se si sono/stanno rifacendo alla grande nel "secondo tempo" di questa stagione, hanno pareggiato con gli interessi l'anomalia positiva della prima parte invenale! :wink:
pau

Messaggio da pau »

Snowhell ha scritto:direi che i settori del nord europa e delle'est europeo, se si sono/stanno rifacendo alla grande nel "secondo tempo" di questa stagione, hanno pareggiato con gli interessi l'anomalia positiva della prima parte invenale! :wink:
infatti l'Est europeo e la Scandinavia hanno un periodo ok...mai quanto gli States :shock: incredibili (come tutti gli anni) le immagini viste in tv ieri....hanno sempre l'ondata di freddo più intensa del secolo...ogni anno.... :wink:
Rispondi