Gli usa fanno il pieno come pensavo....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
mirco

Gli usa fanno il pieno come pensavo....

Messaggio da mirco »

molti a dire che anche da loro faceva caldo nella prima parte dell'inverno ma io dissi di stare tranquilli che là prima o poi arrivava la botta ed in effetti la seconda parte ha dato spettacolo x ultimo le bufere di questi giorni visti al tg oggi,botte di neve e freddo che noi ci sognamo ogni inizio inverno ma che si realizzano ogni 20 anni se non di +.
Purtroppo la nostra corrente del golfo rende troppo mite l'europa e il mare non gela fin oltre la siberia occidentale mentre in tutta o quasi la costa est del canada è ghiacciata,non che io voglia il clima loro che sarebbe troppo duro ma se non ci fosse quel fiume caldo sottomarino ci sarebbero delle ondate di freddo e sopratutto di neve maggiori visto il nostro mediterraneo caldo ma dalla vita non si puo avere tutto però questo avuto negli ultimi mesi è da suicidio x un patito della neve e del freddo.
Tiriamo avanti,mio cugino militare a pescara mi ha telefonato da Passo Lanciano dove ci sono 4° e cielo coperto con vento freddo,sul Nerone +4.4 e pioggia a 1300m,ancora scempio senza fine anzi la prossima settimana ci mancava la cammellata dopo l'atlantico insomma al peggio c'è ancora peggio....
Ciao.
nevoso

Messaggio da nevoso »

Lo abbiamo già detto mille volte (e l'hai ricordato anche tu) loro sono più portati, non ci possiamo fare proprio niente.
Continuamo a penare. :roll:
massimetto

Messaggio da massimetto »

mirco chi ti dice che agli usa faccia piacere ricevere tutto quel gelo? troppo di là, troppo poco di qua. eppure la natura era una cosa perfetta, una volta.
mirco

Messaggio da mirco »

non me lo dice nessuno e tantomeno lo penso che gli faccia piacere ma ci sarà qualcuno che come noi sarà contento,non sono la siberia che otto mesi l'anno è al gelo ma ci sono ondate anche lunghe ma come la prima parte dell'inverno quest'anno hanno periodi miti,il massimo x avere neve abbondante.
Ciao.

massimetto ha scritto:mirco chi ti dice che agli usa faccia piacere ricevere tutto quel gelo? troppo di là, troppo poco di qua. eppure la natura era una cosa perfetta, una volta.
massimetto

Messaggio da massimetto »

io dico che quest'anno si è superato il limite...sia negli Usa sia in Europa. Ma è proprio questa annata folle che ha fatto venire i nodi al pettine...almeno non staremo + a roderci il fegato con le carte troposferiche, visto che abbiamo capito sono completamente inutili. Spero che questi messaggi li legga anche qualcuno all'Aeronautica Militare (qualcuno onesto ovviamente) e prenda opportuni accorgimenti.
uragano78

Messaggio da uragano78 »

se gli inverni avessero i connotati di una volta non ci sarebbe tutta questa invidia x quelli americani ma da qualche anno a questa parte i nostri inverni fanno davvero penare.
ciao
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

uragano78 ha scritto:se gli inverni avessero i connotati di una volta non ci sarebbe tutta questa invidia x quelli americani ma da qualche anno a questa parte i nostri inverni fanno davvero penare.
ciao
per quanto mi riguarda, se togliamo questo inverno da queste parti, sono d'accordo,fermo restando che 40/50anni fa nevicava ovunque di più!! :roll:
Rispondi