molti a dire che anche da loro faceva caldo nella prima parte dell'inverno ma io dissi di stare tranquilli che là prima o poi arrivava la botta ed in effetti la seconda parte ha dato spettacolo x ultimo le bufere di questi giorni visti al tg oggi,botte di neve e freddo che noi ci sognamo ogni inizio inverno ma che si realizzano ogni 20 anni se non di +.
Purtroppo la nostra corrente del golfo rende troppo mite l'europa e il mare non gela fin oltre la siberia occidentale mentre in tutta o quasi la costa est del canada è ghiacciata,non che io voglia il clima loro che sarebbe troppo duro ma se non ci fosse quel fiume caldo sottomarino ci sarebbero delle ondate di freddo e sopratutto di neve maggiori visto il nostro mediterraneo caldo ma dalla vita non si puo avere tutto però questo avuto negli ultimi mesi è da suicidio x un patito della neve e del freddo.
Tiriamo avanti,mio cugino militare a pescara mi ha telefonato da Passo Lanciano dove ci sono 4° e cielo coperto con vento freddo,sul Nerone +4.4 e pioggia a 1300m,ancora scempio senza fine anzi la prossima settimana ci mancava la cammellata dopo l'atlantico insomma al peggio c'è ancora peggio....
Ciao.
Gli usa fanno il pieno come pensavo....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- massimetto
non me lo dice nessuno e tantomeno lo penso che gli faccia piacere ma ci sarà qualcuno che come noi sarà contento,non sono la siberia che otto mesi l'anno è al gelo ma ci sono ondate anche lunghe ma come la prima parte dell'inverno quest'anno hanno periodi miti,il massimo x avere neve abbondante.
Ciao.
Ciao.
massimetto ha scritto:mirco chi ti dice che agli usa faccia piacere ricevere tutto quel gelo? troppo di là, troppo poco di qua. eppure la natura era una cosa perfetta, una volta.
- massimetto
io dico che quest'anno si è superato il limite...sia negli Usa sia in Europa. Ma è proprio questa annata folle che ha fatto venire i nodi al pettine...almeno non staremo + a roderci il fegato con le carte troposferiche, visto che abbiamo capito sono completamente inutili. Spero che questi messaggi li legga anche qualcuno all'Aeronautica Militare (qualcuno onesto ovviamente) e prenda opportuni accorgimenti.
per quanto mi riguarda, se togliamo questo inverno da queste parti, sono d'accordo,fermo restando che 40/50anni fa nevicava ovunque di più!!uragano78 ha scritto:se gli inverni avessero i connotati di una volta non ci sarebbe tutta questa invidia x quelli americani ma da qualche anno a questa parte i nostri inverni fanno davvero penare.
ciao