Suina

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ag

Messaggio da ag »

andare a dormire alle 23.00 del 31 dicembre non ha prezzo
quoto :D :D :D :D :D
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

ag ha scritto:andare a dormire alle 23.00 del 31 dicembre non ha prezzo
quoto :D :D :D :D :D
Dipende....a me verrebbe una tristezza immensa.
Ma capisco che ci sono persone che sono contente di non cadere nelle "banalita'" dell'ordinario...che si sentono in qualche modo superiori nel non festeggiare quando lo fa l'Italia intera.

Io faccio parte di quella massa di pecoroni che festeggiano in famiglia tutte le feste comandate :D e sono contento di esserlo :D

Riguardo la suina....
L'allarme è oramai scomparso,il virus si è rivelato un comunissimo agente patogeno anche meno pericoloso dell'influenza stagionale.

Ora diamo spazio ai soliti complottisti tipo Filippo Cencini che vedono l'inganno dietro ogni cosa.Probabilmente per lui funziona che alcuni uomini hanno creato in laboratorio il virus per ingrassare le solite "case farmaceutiche" che poi col vaccino volevano avvelenare buona parte della popolazione.
Ed io sono contento che egli si faccia i suoi viaggi mentali :lol:

Saluti
Filippo Cencini

Messaggio da Filippo Cencini »

..
Ultima modifica di Filippo Cencini il mar gen 26, 2010 12:49 am, modificato 1 volta in totale.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

a fili' il problema è che posti siti di gente assolutamente idiota tipo straker e scienzamarcia...

ai fini della conoscenza sono importanti le fonti e le tue, di fonti, sono terribili...
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

cristiano69 ha scritto:Dipende....a me verrebbe una tristezza immensa.
ma infatti scherzavo, è assolutamente soggettivo, anzi dirò di più varia anche nel tempo!
manu2

Messaggio da manu2 »

forse perchè ho passato tante feste e compleanni etc alone like a dog, che apprezzo la gioia del condividere. condividere tutto, anche un buongiorno. io gia giro x casa con le orecchie da renna. poi se mi omologo chissene, se la mia gioia è omologazione, ne sono felice. nemmeno io sono cristiana adri, nel senso letterale della parola, ma noto che in certi periodi è piu facile emozionarsi.
gioia è tutto e il contrario di tutto, non è nel'atto, ma nello spirito, quindi anche non festeggiare niente puo essere gioioso, la gioia del fuggire certe imposizioni.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

manu2 ha scritto:nemmeno io sono cristiana adri, nel senso letterale della parola
mi pare di capire che però sei in qualche modo credente

io invece oltre ad essere agnostico sono molto critico con le religioni.. quindi capirai che feste nate da convenzioni religiosi per me sono vere e proprie bischerate...
rispetto tuttavia tantissimo chi crede veramente in queste feste religiose, meno in chi magari si professa cristiano e le vive solamente nel modo più consumistico e commerciale immaginabile
manu2

Messaggio da manu2 »

no vabbe stiamo andando fuori tema, ma penso che il tema suina si sia esaurito da solo.
non sono credente nel senso che le religioni sono per me, un voler rendere semplice e comprensibile quello che non lo è e spesso nel fare questo banalizzano, come l'idea del natale, non credo minimamente che il 25 dicembre di 2009 anni fa sia accaduto alcunchè, dico invece che è facile a volte in momenti corali sentire l'emozione corale, che è cosa tangibile e reale, basta saperla ascoltare.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

manu2 ha scritto:è facile a volte in momenti corali sentire l'emozione corale, che è cosa tangibile e reale, basta saperla ascoltare.
oh sì

e se è per questo a volte è facile anche sentire il divino, basta saperlo ascoltare

diciamo che però a me capita molto di rado e per questo sono dubbioso, e poiché è difficile (eufemismo) risolvere tal dubbio sono agnostico..

PS fuori tema? va be' dai magari ora ci rientriamo
manu2

Messaggio da manu2 »

ah si pero anche per me il 31 dicembre orribile. orribile come festa, come spirito, come frenesia di sbrilluccico e divertmento.
ma anche quella, con qualche amico e un caminetto, e soprattutto prendendola solo come un altra scusa per stare insieme, non è male.
manu2

Messaggio da manu2 »

una cosa è quello che vuoi sentire per forza, perchè vuoi credere, una cosa è qualcosa che ti convince davvero, magari allargando le tue vedute, ma rimanendo un essere senziente. e ci sono poche cose, anzi forse una sola, che mi ha se non convinto, affascinato fino in fondo, e non aveva testi, ne immaginette, ne regole, ne date da ricordare. :D
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

cosa?
manu2

Messaggio da manu2 »

e secondo te sbugiardo il mio cammino spirituale qui dentro??? :shock:
che mi piglierebbero in giro fino alla morte?:shock: :shock: ma tranquillo, non vado in giro con la valigetta a sunare ai citofoni :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

azz così però rimango con la curiosità
ag

Messaggio da ag »

sempre a proposito di feste, cosa trovo difficile da sopportare, è sto ingozzarsi ad oltranza :shock:
una volta la festa era l'occasione per mangiare (visto che abitualmente si faceva la fame), per assaggiare anche la carne al posto delle solite patate, castagne o polenta
ma adesso che c'è sempre ognibbendiddio sulle nostre tavole, bisognerebbe escogitare qualcos' altro, no?
Rispondi