quoto
Suina
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- cristiano69
Dipende....a me verrebbe una tristezza immensa.ag ha scritto:andare a dormire alle 23.00 del 31 dicembre non ha prezzo
quoto![]()
![]()
![]()
![]()
Ma capisco che ci sono persone che sono contente di non cadere nelle "banalita'" dell'ordinario...che si sentono in qualche modo superiori nel non festeggiare quando lo fa l'Italia intera.
Io faccio parte di quella massa di pecoroni che festeggiano in famiglia tutte le feste comandate
Riguardo la suina....
L'allarme è oramai scomparso,il virus si è rivelato un comunissimo agente patogeno anche meno pericoloso dell'influenza stagionale.
Ora diamo spazio ai soliti complottisti tipo Filippo Cencini che vedono l'inganno dietro ogni cosa.Probabilmente per lui funziona che alcuni uomini hanno creato in laboratorio il virus per ingrassare le solite "case farmaceutiche" che poi col vaccino volevano avvelenare buona parte della popolazione.
Ed io sono contento che egli si faccia i suoi viaggi mentali
Saluti
-
Filippo Cencini
forse perchè ho passato tante feste e compleanni etc alone like a dog, che apprezzo la gioia del condividere. condividere tutto, anche un buongiorno. io gia giro x casa con le orecchie da renna. poi se mi omologo chissene, se la mia gioia è omologazione, ne sono felice. nemmeno io sono cristiana adri, nel senso letterale della parola, ma noto che in certi periodi è piu facile emozionarsi.
gioia è tutto e il contrario di tutto, non è nel'atto, ma nello spirito, quindi anche non festeggiare niente puo essere gioioso, la gioia del fuggire certe imposizioni.
gioia è tutto e il contrario di tutto, non è nel'atto, ma nello spirito, quindi anche non festeggiare niente puo essere gioioso, la gioia del fuggire certe imposizioni.
mi pare di capire che però sei in qualche modo credentemanu2 ha scritto:nemmeno io sono cristiana adri, nel senso letterale della parola
io invece oltre ad essere agnostico sono molto critico con le religioni.. quindi capirai che feste nate da convenzioni religiosi per me sono vere e proprie bischerate...
rispetto tuttavia tantissimo chi crede veramente in queste feste religiose, meno in chi magari si professa cristiano e le vive solamente nel modo più consumistico e commerciale immaginabile
no vabbe stiamo andando fuori tema, ma penso che il tema suina si sia esaurito da solo.
non sono credente nel senso che le religioni sono per me, un voler rendere semplice e comprensibile quello che non lo è e spesso nel fare questo banalizzano, come l'idea del natale, non credo minimamente che il 25 dicembre di 2009 anni fa sia accaduto alcunchè, dico invece che è facile a volte in momenti corali sentire l'emozione corale, che è cosa tangibile e reale, basta saperla ascoltare.
non sono credente nel senso che le religioni sono per me, un voler rendere semplice e comprensibile quello che non lo è e spesso nel fare questo banalizzano, come l'idea del natale, non credo minimamente che il 25 dicembre di 2009 anni fa sia accaduto alcunchè, dico invece che è facile a volte in momenti corali sentire l'emozione corale, che è cosa tangibile e reale, basta saperla ascoltare.
oh sìmanu2 ha scritto:è facile a volte in momenti corali sentire l'emozione corale, che è cosa tangibile e reale, basta saperla ascoltare.
e se è per questo a volte è facile anche sentire il divino, basta saperlo ascoltare
diciamo che però a me capita molto di rado e per questo sono dubbioso, e poiché è difficile (eufemismo) risolvere tal dubbio sono agnostico..
PS fuori tema? va be' dai magari ora ci rientriamo
una cosa è quello che vuoi sentire per forza, perchè vuoi credere, una cosa è qualcosa che ti convince davvero, magari allargando le tue vedute, ma rimanendo un essere senziente. e ci sono poche cose, anzi forse una sola, che mi ha se non convinto, affascinato fino in fondo, e non aveva testi, ne immaginette, ne regole, ne date da ricordare. 
sempre a proposito di feste, cosa trovo difficile da sopportare, è sto ingozzarsi ad oltranza
una volta la festa era l'occasione per mangiare (visto che abitualmente si faceva la fame), per assaggiare anche la carne al posto delle solite patate, castagne o polenta
ma adesso che c'è sempre ognibbendiddio sulle nostre tavole, bisognerebbe escogitare qualcos' altro, no?
una volta la festa era l'occasione per mangiare (visto che abitualmente si faceva la fame), per assaggiare anche la carne al posto delle solite patate, castagne o polenta
ma adesso che c'è sempre ognibbendiddio sulle nostre tavole, bisognerebbe escogitare qualcos' altro, no?