La setta dei piagnoni....

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

occhiobarico

La setta dei piagnoni....

Messaggio da occhiobarico »

Seguo il forum ormai da parecchio tempo partecipando però attivamente molto poco, trovo molto interessanti le analisi dei forumisti che con impegno quasi quotidiano cercano di sbrogliare quella complicata matassa che è la meteo nel ns. paese.
Al contrario sono irritato da quella folta schiera di piagnoni che ad ogni emissione modellistica sentenziano o la fine dell'inverno o la nascita di una nuova era glaciale, a seconda di come butta la situazione nel loro orticello.... :roll:
Vorrei consigliare a questi ultimi di cambiare atteggiamento, fatevene una ragione se vivete a Roma o a Canicattì: ci sono più probabilità che vinciate una bella somma al gratta e vinci piuttosto che vedere mezzo metro di neve nel vostro giardino.
Ciao e vivete sereni, se vi piace il freddo e la neve come piacciono a me, andate in montagna!!! :wink:
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Quoto alla grande!
In questi giorni la situazione sta diventando insostenibile: una configurazione termo-barica delle più intriganti degli ultimi anni, che meriterebbe entusiasmo e passione da parte di tutti, rovinata dal ciarpame lamentoso galoppante...non ne posso davvero più!
L'ignoranza in campo meteo di certi utenti è talmente abissale che pretendono di capire se nevicherà a roma o a firenze a 200 ore di distanza! Mi chiedo se non sia il caso di fare un test d'ingresso per i nuovi utenti con una parte anche di valutazione psichica!

...e che i moderatori intervengano per favore!
:?
furetto

Messaggio da furetto »

dico la mia....sono d'accordo con voi, ma non sono una novità certi tipi di messaggi, anche se magari chi li scrive dovrebbe avere il buon senso di farlo nell'apposita stanza....personalmente ritengo vadano semplicemente ignorati, altrimenti non si migliora la situazione se a questi msg si aggiungono i msg di "chi si lamenta di quelli che si lamentano"..... :? :? !!
ciao :wink:
diego56

Messaggio da diego56 »

credo che la miglior cosa sia attendere con pazienza l'evolversi della situazione, purtroppo Roma e il suo Hinterland è sfavorita per le precipitazioni nevose, ma mai disperare, un saluto a tutti.
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

diego56 ha scritto:credo che la miglior cosa sia attendere con pazienza l'evolversi della situazione, purtroppo Roma e il suo Hinterland è sfavorita per le precipitazioni nevose, ma mai disperare, un saluto a tutti.
E questo cosa c'entra con il post???? :shock: :shock:
occhiobarico

Messaggio da occhiobarico »

diego56 ha scritto:credo che la miglior cosa sia attendere con pazienza l'evolversi della situazione, purtroppo Roma e il suo Hinterland è sfavorita per le precipitazioni nevose, ma mai disperare, un saluto a tutti.
Se e quando nevicherà a Roma lo saprai soltanto un paio d'ore prima che accada.
Per adesso non pensarci nemmeno :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

occhiobarico ha scritto:
Se e quando nevicherà a Roma lo saprai soltanto un paio d'ore prima che accada.
Per adesso non pensarci nemmeno :wink:
Cortesemente, questo non è un post previsionale per Roma...

Grazie

:wink:
polo52

Messaggio da polo52 »

stefano75 ha scritto:Quoto alla grande!
In questi giorni la situazione sta diventando insostenibile: una configurazione termo-barica delle più intriganti degli ultimi anni, che meriterebbe entusiasmo e passione da parte di tutti, rovinata dal ciarpame lamentoso galoppante...non ne posso davvero più!
L'ignoranza in campo meteo di certi utenti è talmente abissale che pretendono di capire se nevicherà a roma o a firenze a 200 ore di distanza! Mi chiedo se non sia il caso di fare un test d'ingresso per i nuovi utenti con una parte anche di valutazione psichica!

...e che i moderatori intervengano per favore!
:?
Io ti ho risposto sotto (vedi Ecmwf Gfs ecc.), lasciamo le persone libere di parlare-pensare-evocare-piagnucolare, sta nel buon senso delle persone... ""sorvolare""..., meteo-godiamo dell'ottimo momento configurativo. :P :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

non aggiungo altro.

quoto l'autore di questo post.

e quoto pure il partito dell'"ignore"

Personalmente ritengo certi attenggiamenti davvero irritanti e che fanno scadere molto il forum.

Ma non posso nemmneo star qua a spostare e cancellare come fossi all'asilo nido.

Per cui preferisco stare all'aperto a godermi un po la meteo reale.

ciao ((:
furetto

Messaggio da furetto »

....Aggiungo che anche i modelli fungono da "fomenta piagnoni"......
Gfs 06 a 336 ore mi mette sulla testa una bella -12 a 850 Hpa con una -4 che arriva persino in algeria :shock: :shock: .... :? :? :? :? :? :? :roll: !!!
...così come una settimana fà mi metteva una bella -10/-12 sulla testa per questo week end...ed adesso mi trovo a malapena una -4.....se continuiamo così domani mi piazza una bella +10 e il week end lo passo al mare!!!!

Scherzi a parte, ma perchè queste carte sparano sempre grosso a 300 e passa(-12/-15) ore per poi ritrattare tutto a qualche giorno dall' evento, sono anni che và così....non potrebbero mantenersi più caute dando dei valori più realistici per poi perfezionarli man mano che l'evento si avvicina ?!?!?
ciao :wink:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

va beh...ignorarli o farsici una risata a volte nn guasta! libertà.. :wink:

sempre che non diventi una presa in giro....d'altronde si sa...non ci si accontenta mai e anche quando le cose vanno bene, ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da ridire :oops: :P l'ignoranza meteo e non poi ci mette del suo :wink:
orso russo

Messaggio da orso russo »

sono d'accordo con voi peròcercate anke di capire passiamo giorni e giorni nel veder carte spettacolari poi dopo sei ore viene ritrattato tutto ........cmq avete ragione da parte mia niente più piagnistei ..... che rovinano solo il forum meteo anke perchè dopo diventiamo troppi e diventa tutto insopportabile chiedo scusa per alcuni interventi inutili
alessafa

Messaggio da alessafa »

non potrebbero mantenersi più caute dando dei valori più realistici per poi perfezionarli man mano che l'evento si avvicina
... forse perchè non vi è chiaro che non c'è un omino che disegna le carte in base a dei ragionamenti, ma semplicemente a 336 h vediamo la proiezione di alcuni valori matematici che vengono inseriti all'inizio del run (perturbatuion).. proprio per vedere cosa potrebbe succedere se... quel determinato valore inserito fosse esatto..
Quindi se noi all'inizio del run diciamo che (ad esempio) un minimo si sposta in una direzione di pochi km, se il run dopo viene inserito un valore diverso (magari leggermente opposto rispetto al primo) le proiezioni a 336h dei due run saranno diverse in maniera abissale...
non so se ho reso l'idea, ma capire a fondo questo concetto fa capire quanto sia inutile seguire ogni run nel fantameteo e quanto invece sarebbe importante tenere d'occhio la tendenza degli spaghi sul lungo...
magari qualche esperto lo sa spiegare meglio di me, ma mi sembra un concetto cosi semplice capire che gfs non la spara grossa per fare più hit al sito ;)

Alessandro
orso russo

Messaggio da orso russo »

sono perfettamente d'accordo conte .....ma quando alcuni grandi di questo forum ....commentano carte a 300 h ...un minimo anke gli altri iniziano crederci...pur sapendo che la validità è nulla.Va bè cmq l'inverno è lungo
furetto

Messaggio da furetto »

alessafa ha scritto:
non potrebbero mantenersi più caute dando dei valori più realistici per poi perfezionarli man mano che l'evento si avvicina
... forse perchè non vi è chiaro che non c'è un omino che disegna le carte in base a dei ragionamenti, ma semplicemente a 336 h vediamo la proiezione di alcuni valori matematici che vengono inseriti all'inizio del run (perturbatuion).. proprio per vedere cosa potrebbe succedere se... quel determinato valore inserito fosse esatto..
Quindi se noi all'inizio del run diciamo che (ad esempio) un minimo si sposta in una direzione di pochi km, se il run dopo viene inserito un valore diverso (magari leggermente opposto rispetto al primo) le proiezioni a 336h dei due run saranno diverse in maniera abissale...
non so se ho reso l'idea, ma capire a fondo questo concetto fa capire quanto sia inutile seguire ogni run nel fantameteo e quanto invece sarebbe importante tenere d'occhio la tendenza degli spaghi sul lungo...
magari qualche esperto lo sa spiegare meglio di me, ma mi sembra un concetto cosi semplice capire che gfs non la spara grossa per fare più hit al sito ;)

Alessandro
certamente credo che nessuno pensasse che ci fosse una stanza piena di omini che disegnano modelli da tirare fuori ogni 6 ore.....così come credo che "qualche omino" ci sarà come super visore nella "fabbrica dei run"... :wink:
Rispondi