sheva78 ha scritto:****************************************************************** ha scritto:grazie ad un mega cuscino freddo formatosi i gg precedenti.
Quando???
A gennaio?????
no!!!!
A marzo...e per una volta mi son sentito Cuneese.....
Precisamente il 3/3/05, dopo che le mattinate precedenti ho registrato minime di -11° e -10° e massime mai superiori a 2° (col sole!!!!!!!!!!!)
I pistoiesi se lo ricorderanno bene, li la 0° a 850 hpa resse tutto il giorno e gli accumuli furono notevoli.
qua nevicò la mattina e il primo pomeriggio ... poi inesorabilmente girò ad acqua, ma verso nord della città la precipitazione rimase nevosa e in Casentino mi sembra che scaricò più di 30 cm.
Che annata quella del 2005....
Infatti x noi il problema non sarebbe tanto quello del richiamo caldo/umido(che ovviamente DEVE essere debole!!!)ma quello delle minimone da -10°...che fino a 5 anni fa',avvolte vedevo..ma che ultimamente stanno diventando una rarita'!![]()
Qui quel giorno 2/3 fiocchi al mattino(visti solo da me in zona..talmente piccoli erano)dopo.......la peggior cosa possibile mai immaginabile anche nel peggiore degli incubi x uno speranzoso nevofilo...........................
Il gelocidio con -2°!!!
Che incubo!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao
Fu gelicidio da te!? Qui mi ricordo benissimo che iniziò verso le 9 in maniera sostenuta e decisa e attaccò subito dappertutto anche sull'asfalto