viva:gli ambientalisti!!!!!!!

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
FALCO
*Forumista TOP*

viva:gli ambientalisti!!!!!!!

Messaggio da FALCO »

In questi giorni mi sono preso la briga di fare una piccola indagine fra parenti ed amici, sul tema dell’effetto serra e relativo riscaldamento globale.
Non voglio tediavi con le risposte che a volte sono state da infarto ma, mi sono reso conto (anche se ne avevo già una buona certezza) che , alla gente non interessa nulla e, non c’è la voglia di interessarsi(moglie esclusa perché costretta ).
Non credendo che siano solo i miei amici e parenti ,ad essere ignoranti e poco volonterosi sul tema il risultato è che il 99,999999999999% del modo se ne frega , o ha sicuramente problemi più importanti (mangiare ad es.).
Fatta questa premessa ,vi chiedo se credete sia giusto “mantenendo ,solo fra di noi la nostra vera
Identità ANTICATASTROFISTA e anti TUTTA COLPA DELL’UOMO “ lasciare che i media e gli ambientalisti facciano Cassandrate a più non posso, in modo che
a forza di battere sulla grancassa (l’uomo è responsabile di tutti i mali, l’inquinamento danneggia il clima ecc. ecc.) la gente pian piano incomincerà ad inquinare meno .
Se tutto questo bailame farà si che si trovi qualche sacchetto di meno nei boschi , qualche batteria esausta in meno nelle ronge, ecc, ecc, ben vengano le Cassandrate.
Governanti e governi in primis.(aspettando che nelle scuole insegnino le più elementari nozioni di meteo ,in modo da non sentire mai più ,mentre sta piovendo e si intravvede qualche primo fiocco di neve, FA TROPPO FREDDO PER NEVICARE)
Facciamo insomma il gioco di Macchiavelli.
Ciao ciao Alfredo :) :)
andy05

Messaggio da andy05 »

Penso esattamente la stessa cosa.
Ciao
stefano75

Re: viva:gli ambientalisti!!!!!!!

Messaggio da stefano75 »

FALCO ha scritto:In questi giorni mi sono preso la briga di fare una piccola indagine fra parenti ed amici, sul tema dell’effetto serra e relativo riscaldamento globale.
Non voglio tediavi con le risposte che a volte sono state da infarto ma, mi sono reso conto (anche se ne avevo già una buona certezza) che , alla gente non interessa nulla e, non c’è la voglia di interessarsi(moglie esclusa perché costretta ).
Non credendo che siano solo i miei amici e parenti ,ad essere ignoranti e poco volonterosi sul tema il risultato è che il 99,999999999999% del modo se ne frega , o ha sicuramente problemi più importanti (mangiare ad es.).
Fatta questa premessa ,vi chiedo se credete sia giusto “mantenendo ,solo fra di noi la nostra vera
Identità ANTICATASTROFISTA e anti TUTTA COLPA DELL’UOMO “ lasciare che i media e gli ambientalisti facciano Cassandrate a più non posso, in modo che
a forza di battere sulla grancassa (l’uomo è responsabile di tutti i mali, l’inquinamento danneggia il clima ecc. ecc.) la gente pian piano incomincerà ad inquinare meno .
Se tutto questo bailame farà si che si trovi qualche sacchetto di meno nei boschi , qualche batteria esausta in meno nelle ronge, ecc, ecc, ben vengano le Cassandrate.
Governanti e governi in primis.(aspettando che nelle scuole insegnino le più elementari nozioni di meteo ,in modo da non sentire mai più ,mentre sta piovendo e si intravvede qualche primo fiocco di neve, FA TROPPO FREDDO PER NEVICARE)
Facciamo insomma il gioco di Macchiavelli.
Ciao ciao Alfredo :) :)
In linea ideale concordo, il problema è che il fine dell'ecoterrorismo, che dovrebbe giustificare i mezzi, non è quello di creare una maggior coscienza ecologista nella popolazione mondiale, bensì favorire gli smisurati interessi economici delle lobby del gas, dell'industria automobilistica e...si, non lo diresti mai, soprattutto quella del petrolio! Infatti se io posseggo un bene limitato farei di tutto, ma proprio di tutto per venderlo un po' per volta, aumentandone sempre il prezzo...e farlo durare a lungo, tanto a lungo! :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

aggiungo a quel che dice stefano che l'uomo in sé non è una cosa positiva o negativa, è il suo comportamento ad essere positivo o negativo

voglio dire che il "catastrofismo antropocentristico" (ahimè cosa abbiamo inventato) è anche diseducativo

dire invece che l'uomo è capace con i suoi gesti di aiutare la natura e vivere in armonia con essa è educativo

abituare le nuove generazioni a sentirsi parte della natura, a sentire la responsabilità di vivere in armonia con essa, sarebbe veramente risolutivo

(IMHO)
Fabietto17

Messaggio da Fabietto17 »

andy05 ha scritto:Penso esattamente la stessa cosa.
Ciao
Idem
Rispondi