Analisi Gnubba per la mia zona

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Luiggino

Analisi Gnubba per la mia zona

Messaggio da Luiggino »

Allora dalle carte 06 sembra,che per il peggioramento di domenica, che le montagne olimpiche, valle susa e in parte minore val chisone dovrebbero vedere precipitazioni, che aihmè potrebbero essere nevose sopra i 1600 -1700 a mio vedere.

Immagine
Immagine

Per quanto riguarda le nostre zone in effetti l'aggiornamento 06 sembra volerci regalare un paio d'ore di precipitazioni, la posizione del minimo paventato da gfs non mi sembra il massimo, ma quello di meteolive è anche peggio :lol:
GFS
Immagine

ML
Immagine

A mio avviso gfs, aggiusterà il tiro per la posizione del minimo staremo a vedere!
Nella carta dei geopotenziali,sbaglio o il verdino azzurrino siamo noi! :lol:

Immagine
simone 82

Re: Analisi Gnubba per la mia zona

Messaggio da simone 82 »

Luiggino ha scritto:Allora dalle carte 06 sembra,che per il peggioramento di domenica, che le montagne olimpiche, valle susa e in parte minore val chisone dovrebbero vedere precipitazioni, che aihmè potrebbero essere nevose sopra i 1600 -1700 a mio vedere.

Immagine
Immagine

Per quanto riguarda le nostre zone in effetti l'aggiornamento 06 sembra volerci regalare un paio d'ore di precipitazioni, la posizione del minimo paventato da gfs non mi sembra il massimo, ma quello di meteolive è anche peggio :lol:
GFS
Immagine

ML
Immagine

A mio avviso gfs, aggiusterà il tiro per la posizione del minimo staremo a vedere!
Nella carta dei geopotenziali,sbaglio o il verdino azzurrino siamo noi! :lol:

Immagine
Ciao gigi bell'analisi!!! Le vallate olimpiche dovrebbero vedere qualcosa anche solo per sconfinamento delle precipitazioni. Pianure occidentali al limite tra qualche rovescio e il nulla. Vedremo l'esatta posizione del minimo di domenica, se si formerà in Pianura padana come dice ML noi saremo saltati completamente
Ciao Simo
nuegian

Messaggio da nuegian »

Come sempre giochiamo sul filo di lana.
Solo il nowcasting ci darà qualche certezza.
Dalla forza della saccatura dipende la posizione del minimo e dalla posizione del minimo dipende il nostro coinvolgimento.
Avanti tutta, poi vediamo!!
Luiggino

Messaggio da Luiggino »

ciao Simo!
Purtroppo è così, le carte di meteolive non danno quasi alcuna speranza, vedremo, però anche guardando gfs non c'è da stare allegri solo la posizione del minimo ci può tenere legati a qualche speranza.
I gpt più alti d'italia, d'altronde siamo campioni anche in quello in questi ultimi anni :roll: , tutti i record negativi POSITIVI li abbiamo noi, a proposito il termometro ieri sera alle 22.00 (sai quale :lol: ) segnava +8!!! :roll:
Luiggino

Messaggio da Luiggino »

Ciao gigi bell'analisi!!! Le vallate olimpiche dovrebbero vedere qualcosa anche solo per sconfinamento delle precipitazioni. Pianure occidentali al limite tra qualche rovescio e il nulla. Vedremo l'esatta posizione del minimo di domenica, se si formerà in Pianura padana come dice ML noi saremo saltati completamente
Ciao Simo[/quote]

A simo, sai cosa pensavo oggi?
Ora che siamo iscritti nel forum, spero dal prossimo anno ovviamente a meno di miracoli :lol: , di poter commentare insieme splendide nevicate!!! :lol: Ci spero davvero!!
Per la stagione estiva avevo pensato di dotarmi di stazione meteo, magari facciamo qualche MASSIMA africana!! :lol:
simone 82

Messaggio da simone 82 »

Luiggino ha scritto:Ciao gigi bell'analisi!!! Le vallate olimpiche dovrebbero vedere qualcosa anche solo per sconfinamento delle precipitazioni. Pianure occidentali al limite tra qualche rovescio e il nulla. Vedremo l'esatta posizione del minimo di domenica, se si formerà in Pianura padana come dice ML noi saremo saltati completamente
Ciao Simo
A simo, sai cosa pensavo oggi?
Ora che siamo iscritti nel forum, spero dal prossimo anno ovviamente a meno di miracoli :lol: , di poter commentare insieme splendide nevicate!!! :lol: Ci spero davvero!!
Per la stagione estiva avevo pensato di dotarmi di stazione meteo, magari facciamo qualche MASSIMA africana!! :lol:[/quote]

Ci sto!!! Speriamo nei record ormai (anche se negativi)...
Gennaio 25-26°C ed il primo è andato
Tra l'altro la gobba africana punta subito su di noi se ci fai caso!!! :x
Luiggino

Messaggio da Luiggino »

Il GOBBO punta qui è normale! Gioca in casa... :lol:
Che tristezza di battuta!
simone 82

Messaggio da simone 82 »

Luiggino ha scritto:Il GOBBO punta qui è normale! Gioca in casa... :lol:
Che tristezza di battuta!