Il modello Wilfred prevede neve

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

fabs

Il modello Wilfred prevede neve

Messaggio da fabs »

Qui sul forum recentemente ho letto alcuni messaggi sulle tartarughe, che quest’anno si sarebbero rintanate per svernare a profondità insolite.. Questa notizia è apparsa sul quotidiano inglese The Sun a fine novembre:

Immagine

Un agricoltore del Devon (Inghilterra del sud-ovest) prevede (o meglio prevedeva) un inverno molto nevoso perché la tartaruga Wilfred è andata in letargo per la prima volta da 22 anni.

Quando la notizia è apparsa in un forum inglese ha suscitato una prevedibile ilarità (“non è un modello lento?”), ma visto che ormai possiamo soltanto aggrapparci a segnali di questo genere, ve la riporto. E poi sono quei 22 anni a incuriosire... fate un po’ di conti :-)

Saluti, Fabs
mex71

Re: Il modello Wilfred prevede neve

Messaggio da mex71 »

fabs ha scritto:Qui sul forum recentemente ho letto alcuni messaggi sulle tartarughe, che quest’anno si sarebbero rintanate per svernare a profondità insolite.. Questa notizia è apparsa sul quotidiano inglese The Sun a fine novembre:

Immagine

Un agricoltore del Devon (Inghilterra del sud-ovest) prevede (o meglio prevedeva) un inverno molto nevoso perché la tartaruga Wilfred è andata in letargo per la prima volta da 22 anni.

Quando la notizia è apparsa in un forum inglese ha suscitato una prevedibile ilarità (“non è un modello lento?”), ma visto che ormai possiamo soltanto aggrapparci a segnali di questo genere, ve la riporto. E poi sono quei 22 anni a incuriosire... fate un po’ di conti :-)

Saluti, Fabs
freddura tipicamente inglese... 8) :lol:
brambian

Non escluderei...

Messaggio da brambian »

visto l'andamento clamoroso di questo inverno, un colpo di coda altrettanto clamoroso.

andrea
brambian

Non escluderei...

Messaggio da brambian »

visto l'andamento clamoroso di questo inverno, un colpo di coda altrettanto clamoroso.

andrea
andycer

appelliamoci anche a questa in fin dei conti...

Messaggio da andycer »

se fosse tutto vero la natura e in questo caso gli animali riescono a prevedere situazioni che per l'uomo risulterebbero imprevedibili.. :wink:
sheva78

Forse e'andata in letargo x cercare...

Messaggio da sheva78 »

fabs ha scritto:Qui sul forum recentemente ho letto alcuni messaggi sulle tartarughe, che quest’anno si sarebbero rintanate per svernare a profondità insolite.. Questa notizia è apparsa sul quotidiano inglese The Sun a fine novembre:

Immagine

Saluti, Fabs
Il fresco! :roll: :roll: :roll:

Ovviamente scherzo! :wink:
marvel

Messaggio da marvel »

Immagine

Saluti, Fabs
Mmmh, e se la storia fosse leggermente diversa?
Se la tartaruga, stufa delle attenzioni ed osservazioni ossessive dell'agricoltore avesse deciso di farla finita e si fosse "semplicemente" scavata la fossa?!?! :lol:
polo52

Messaggio da polo52 »

marvel ha scritto:

Immagine

Saluti, Fabs
Mmmh, e se la storia fosse leggermente diversa?
Se la tartaruga, stufa delle attenzioni ed osservazioni ossessive dell'agricoltore avesse deciso di farla finita e si fosse "semplicemente" scavata la fossa?!?! :lol:
Bella questa :P :lol: :P :lol:
Ciao
obli

Messaggio da obli »

forse perchè in polemica con la Natura perchè sapeva che l'inverno sarebbe risultato troppo caldo!!! :wink:
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

O forse semplicemente ci capisce + di tutti noi e di tutti i computer e a febbraio farà qualcosa di simile a quello che fece 22 anni fa..a gennaio! ;)
MAGARI eh eh! :P 8)
BYE BYE!
obli

Messaggio da obli »

snowstorm83 ha scritto:O forse semplicemente ci capisce + di tutti noi e di tutti i computer e a febbraio farà qualcosa di simile a quello che fece 22 anni fa..a gennaio! ;)
MAGARI eh eh! :P 8)
BYE BYE!

fosse così poteva aspettare un pò prima di scavarsi la fossa!!!! :D
giofelix

Messaggio da giofelix »

state a sentire. Salgo di notte e di giorno nel bosco da oltre 30 anni. Conosco come le mie tasche la flora e la fauna. Parlo con loro e con i piccoli abitanti del bosco. La tendenza l'hanno sempre indovinata, magari con uno scarto di alcuni giorni. E' vero, per il momento, il delicato ecosistema è fuori fase, gli animali, i vegetali e i minerali sono sconcertati. Ieri ho visto l'orbettino prendere il sole come alcune tartarughe. Gli scoiattoli vanno e vengono dalle tane, il gjiro è sveglio, il tasso è nervoso, le salamandre ballerine nuotano a pelo d'acqua negli acquitrini lontano da essere gelati. Alcune specie abbozzano germogli, tutto va a rovescio, insomma. Per ora. Ma attenzione!!! Tutto ciò è destinato a mutare radicalmente. Presto o tardi, e intendo entro la fine di gennaio, l'inverno detterà legge. E guai a coloro che si troveranno impreparati. Scrivetelo sul calendario. Giofelix vi paga una cena di pesce se quello che dico non si avvererà. Siamo indietro di una luna e più, credevo anch'io, e faccio ammenda, che gennaio si dimostrasse più consono alla sua reputazione. Pazientiamo ancora un pò :lol: :wink:
alberto82

Messaggio da alberto82 »

Spigola al sale!

:lol:
mex71

Messaggio da mex71 »

giofelix ha scritto:state a sentire. Salgo di notte e di giorno nel bosco da oltre 30 anni. Conosco come le mie tasche la flora e la fauna. Parlo con loro e con i piccoli abitanti del bosco. La tendenza l'hanno sempre indovinata, magari con uno scarto di alcuni giorni. E' vero, per il momento, il delicato ecosistema è fuori fase, gli animali, i vegetali e i minerali sono sconcertati. Ieri ho visto l'orbettino prendere il sole come alcune tartarughe. Gli scoiattoli vanno e vengono dalle tane, il gjiro è sveglio, il tasso è nervoso, le salamandre ballerine nuotano a pelo d'acqua negli acquitrini lontano da essere gelati. Alcune specie abbozzano germogli, tutto va a rovescio, insomma. Per ora. Ma attenzione!!! Tutto ciò è destinato a mutare radicalmente. Presto o tardi, e intendo entro la fine di gennaio, l'inverno detterà legge. E guai a coloro che si troveranno impreparati. Scrivetelo sul calendario. Giofelix vi paga una cena di pesce se quello che dico non si avvererà. Siamo indietro di una luna e più, credevo anch'io, e faccio ammenda, che gennaio si dimostrasse più consono alla sua reputazione. Pazientiamo ancora un pò :lol: :wink:
we io sottoscrivo e me la segno

:lol:
fenrir

Messaggio da fenrir »

Non so, certo i tuoi folletti hanno avuto momenti di pesante ubriacatura quando parlarono della metà di novembre... però effettivamente chi lo sà, prima o poi il sonno letargico avrà la meglio e l'inverno si scatenerà in sede mediterranea :P
Certo la cena di pesce mi alletta fin troppo però...
Rispondi