finalmente un bel passaggio "democratico" come ha detto ieri ML..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
piccione81

finalmente un bel passaggio "democratico" come ha detto ieri ML..

Messaggio da piccione81 »

con l' affondo di domenica-lunedi che dovrebbe interessare tutta la penisola dispensando benefiche piogge (speriamo!), ecco una carrellata:

UKMO:

Immagine

NGP:

Immagine

Reading:

Immagine

GFS:

Immagine

Cmq speriamo che la rimonta calda non sia troppo forte (il run ufficiale gfs oggi la pensa così):

Immagine

Immagine

Nel super fanta è da qualche run che si prospettano soluzioni interessanti, il vp cmq non potrà andare a mille e a questo punto si fà molto probabile (purtroppo) botte fredde anche ad aprile.
Intanto a campo imperatore -1° e cielo nuvoloso:

Immagine

buona giornata!
mork

Messaggio da mork »

Per il nord ovest tanto democratico non mi sembra, ma magari mi sbaglio. :roll: :roll:
Antonio
sheva78

Messaggio da sheva78 »

mork ha scritto:Per il nord ovest tanto democratico non mi sembra, ma magari mi sbaglio. :roll: :roll:
Antonio
N/W,come sempre in ombra..purtroppo! :oops:
A seguire(lunedi)una bella botta di phoen,tanto x togliere pure l'umidita'.. :oops:

X il resto comunque la pioggia ci sara'ovunque.

Ciao :wink:
mork

Messaggio da mork »

sheva78 ha scritto:
mork ha scritto:Per il nord ovest tanto democratico non mi sembra, ma magari mi sbaglio. :roll: :roll:
Antonio
A seguire(lunedi)una bella botta di phoen,tanto x togliere pure l'umidita'.. :oops:

Appunto! :cry:
Spero almeno di riuscire a vedere un po' di pioggia io, ma la situazione sarà spiccatamente "toscanofila"( rovesci che passano sul mare senza interessarmi...speriamo ce ne sia anche per me.
Il Piemonte invece non ha speranze, anzi, si beccherà un ulteriore seccata!
Antonio
nuegian

Messaggio da nuegian »

mork ha scritto:
sheva78 ha scritto:
Antonio

Appunto! :cry:
Spero almeno di riuscire a vedere un po' di pioggia io, ma la situazione sarà spiccatamente "toscanofila"( rovesci che passano sul mare senza interessarmi...speriamo ce ne sia anche per me.
Il Piemonte invece non ha speranze, anzi, si beccherà un ulteriore seccata!
Antonio
Qui da seccare ormai c'è veramente poco:
www.museodelgusto.it/webcam/cam53.jpg
www.vitton.it/webcam/camsauze.jpg

Si intravede già un po di nuvolosità alta e sottile che preannuncia il passaggio del fronte caldo con un richiamo Sud Occidentale. Nulla più.
Il fronte freddo poi, ormai come sempre, sarà solo foriero di ....caldo (leggi foehn).
In un momento di ottimismo, comunque ho messo sul mio pluviometro un piccolo ombrello: se mai dovesse piovere ho paura che patisca. Non è abituato a prendere pioggia :)

Ciao
Rispondi