RECORD personale quest'inverno: mai vista la neve!!!!!!!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

RECORD personale quest'inverno: mai vista la neve!!!!!!!!!

Messaggio da snowstorm83 »

Ormai l'inverno meteorologico si è chiuso e posso dire con tristezza di aver battuto un RECORD personale! E' stata la prima volta che NON HO VISTO MAI la NEVE!!! :( :cry: Parlo di un'imbiancata, dato che qualche fiocco l'ho visto a gennaio, ma sempre pochissima cosa...
E' dipeso anche dal fatto che nn sono mai andato a sciare ne in Appennino ne sulle Alpi (e tenendo conto della scarsità di neve anche lassù meglio così), quindi in assoluto NON vedo la neve dal giugno scorso (quando m'ero beccato le bufere a inizio mese qui sul mio Appennino, incredibile a dirsi!!).
Mi fa veramente strano, soprattutto perché tra il 2005 e il 2006 avevo fatto veramente INDIGESTIONE di neve!!!! Prima l'incredibile periodo gennaio-marzo 2005, poi la neve di novembre 2005, quella presa a capodanno 2006 a vienna, quella beccata in Appennino e sulle Alpi sempre nel corso dell'inverno 2006.. Insomma, sono passato dalle stelle alle stalle! :cry:
Che dire, che sia stata una sorta di compensazione divina?! Uno scherzo del destino?!? Non penso.. ;) Solo sfi.a! Fortuna che ancora sono indelebili i ricordi del 2005, se no mi mettevo veramente a piangere... Ma il prossimo anno ESIGO un cambio di rotta decisissimo rispetto a questo!!!!! Mi raccomando, che lassù qualcuno mi ascolti ;)
CIAO!
FRA83
Extreme88

Messaggio da Extreme88 »

Qui tra 2006 e 2007 è doppietta.. :lol:
and1966

Messaggio da and1966 »

Extreme88 ha scritto:Qui tra 2006 e 2007 è doppietta.. :lol:
qui idem. Certo che quel 2005 (abitavo ancora a Gubbio, ed ancora ricordo con commozione i 160 cm visti a Gualdo Tadino, non a Canazei!), come temevo all' epoca, lo abbiamo pagato davvero caro!

ciao
mex71

Messaggio da mex71 »

snowstorm
tu parli di leggera imbiancata che non hai visto?
Beh io qui invece non ho visto un solo miserrimo fiocco che uno
in tutto l'inverno, nemmeno fradicio, nemmeno nevischio
e credo sia anche per me la prima volta che succede
nemmeno negli inverni peggiori del passato era accaduto
e pensa pure l'anno scorso nonostante fosse un inverno dalle enormi potenzialità rispetto a questo stava per succedere se non fosse stato per qualche fiocco bagnato la sera del 28 e una fioccata più seria la mattina del primo marzo! (a dire il vero ci fu anche un giorno con nevischio a gennaio)
Questo inverno invece ho visto solo grandine-graupel la sera del 3 gennaio
con imbiancata per 1 cm, ma ripeto nessun fiocco di neve!
Va bene che l'inverno non è finito climaticamente visto che possono succedere episodi di fioccate anche a marzo, o addirittura ad aprile come nel 2003 e nel 2001, però per quest'anno ho davvero poca fiducia pure per questi contentini ritardati...

:?
gpmartor

Messaggio da gpmartor »

Bè..forse è ancora più strano che nemmeno io qui abbia visto la benchè minima imbiancata. credetemi da novembre 2006 a febbraio 2007 nemmeno un centimetro di accumulo...qualcosa solo sui monti vicini (oltre i 1200) dove però è impossibile sciare!
Shakur82

Messaggio da Shakur82 »

qui a bologna qualche fiocco l'ho visto, ma senza imbiancare...l'anno scorso siamo stati al confine tra la neve e il nulla, quest'anno c'è stato il nulla, ma va bè non mi demoralizzo perchè non ho visto la neve :D
comunque ricordo anche un altro inverno in cui qui a bologna non vidi la neve, mi pare il 1996/1997, ma non ne sono sicuro al 100% :roll:
max

Messaggio da max »

Non sei il solo! :lol:
Rispondi