tristezza

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

manu2

Messaggio da manu2 »

eccoqua. come va? solo se ti fa bene parlarne.
a volte a me parlare dei miei piccoli e grandi demoni fa bene (e si vede, eh, sono un pilotto...) ma non con tutti, ovviamente...
tamburi

Messaggio da tamburi »

FORZA RAGAZZI, SIETE PIU FORTI DELLA MALATTIA !!!!METTETEVELO IN TESTA.

:wink: :wink: :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

manu2 ha scritto:eccoqua. come va? solo se ti fa bene parlarne.
a volte a me parlare dei miei piccoli e grandi demoni fa bene (e si vede, eh, sono un pilotto...) ma non con tutti, ovviamente...
la cosa brutta è che la terapia fa ridere, serve solo per evitare di prendersi delle infezioni del tratto respiratorio che potrebbero far peggiorare la situazione

quello che c'è c'è e te lo tieni... in queste bronchiectasie, che per mia fortuna sono poche, si accumula catarro che non riesci a espellere e che col tempo va a infettarsi

poi spesso non riesci a respirare bene perché c'è il catarro, quindi vai di respiro sibilante, tosse eccetera

insomma nel 2009 una malattia come questa che porta un sacco di fastidi e potenzialmente altri problemi non è praticamente curabile
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Adri, mi sono accorto che per due giorni di seguito hai scritto all'alba, ma ti alzi così presto normalmente?
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Cribbio ha scritto:Adri, mi sono accorto che per due giorni di seguito hai scritto all'alba, ma ti alzi così presto normalmente?
no, non riesco a dormire bene
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

adriano ha scritto:
Cribbio ha scritto:Adri, mi sono accorto che per due giorni di seguito hai scritto all'alba, ma ti alzi così presto normalmente?
no, non riesco a dormire bene
Immaginavo... :?

Ma porca di quella troy! :?
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Cribbio ha scritto:Immaginavo... :?

Ma porca di quella troy! :?
va be' dai non è una insonnia grave, magari mi sveglio poi mi riaddormento..
manu2

Messaggio da manu2 »

(perdona il mio pragmatismo, ma difronte alle difficoltà reagisco così)
quindi, tu hai una malattia non curabile ma bloccabile, che potenzialmente puo avere delle complicazioni,che però puoi tenere sotto controllo con la profilassi?
quando ho avuto anche io una notizia simile (forse meno invalidante) prima ho tremato, poi ho detto....la fermiamo?...e allora mi concentro su questa parte del discorso...

(ps anche io ho il mio catarrino perenne che nessuno riesce a mandare via, ma è nella gola, e le conseguenze sono le stesse tue)
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

manu2 ha scritto:(perdona il mio pragmatismo, ma difronte alle difficoltà reagisco così)
quindi, tu hai una malattia non curabile ma bloccabile, che potenzialmente puo avere delle complicazioni,che però puoi tenere sotto controllo con la profilassi?
quando ho avuto anche io una notizia simile (forse meno invalidante) prima ho tremato, poi ho detto....la fermiamo?...e allora mi concentro su questa parte del discorso...

(ps anche io ho il mio catarrino perenne che nessuno riesce a mandare via, ma è nella gola, e le conseguenze sono le stesse tue)
sì è così, è una malattia che posso portarmi fino a 100 anni
quello che mi fa tristezza è la qualità della vita dei rimanenti 70... perché vedi io già adesso sto una mezza schifezza..

per il catarro in gola, prova a vedere se si tratta di sinusite o rinite

la "notizia simile" cosa era, se ti va di dirlo?
manu2

Messaggio da manu2 »

si si certo.
"signora, se continua così a breve perderà tutti i denti. ma tutti tutti eh. e non c'è niente da fare. e nemmeno gli impianti serviranno...."
grandioso. a 35 anni. Paradontite, grave, ereditaria, incurabile.
Incurabile fino a qualche anno fa, ora, sostanzialmente come te, ogni tre mesi vado dal dentista e tolgo i batteri (e non è un bel momento) ch eil mio sistema immunitario farlocco non toglie, e che diversamente si mangiano il mio osso. E così per tutta la vita. Ovviamente non è invalidante, (ma ho dovuto fare degli interventi poco piacevoli) nel senso che a parte l'estrema delicatezza dei miei denti, la vita è normale, ma sapere che la battaglia è infinita, e se mi distraggo qualche mese questi cel'avranno vinta...
x il catarro, lo scorso anno mi ha regalato una infezione da stafilococco, niente male...
ma ti ripeto...concentriamoci sulla seconda parte del discorso, "la fermiamo, finoa qualche anno fa nemmeno quello".
poi sai, le case farmaceutiche sono agguerrite, pur di trovare un farmaco che gli porti soldi, c'è il caso che ci trovino la cura!
manu2

Messaggio da manu2 »

adri e poi loures da roma non è tanto lontana :D :D :D ci portiamo pure kribbio, magari torna normale!
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

no kribbio no, altrimenti poi a noi non rimane niente, i miracoli servono tutti a lui e pure grossi :lol: :lol: :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

cmq si tratta di una cosa simile.. cioè di punti più deboli dove i batteri vanno ad aggredire..

che dire.. spero veramente che le cure migliorino.. e comunque sì, le cure sono sicuramente migliori di quelli di decenni fa

sono comunque cose che a 32 anni non metti neanche in conto.. neanche con la più fervida immaginazione avrei pensato di poter avere le bronchiectasie e poi devo ancora capire se è una cosa congenita (= sintomo di una malattia genetica?) oppure acquisite con la polmonite di settembre

aggiornerò... il 10 dicembre ho la visita in ospedale
manu2

Messaggio da manu2 »

si si a 32 anni ti senti il fisico invincibile, e qusto è un tradimento.
ma non è retorica pensare che c'è di peggio, e anche ad età piu tenere, e che la parola chiave è "non peggiora".ti ripeto, lo uso anche per me questo metodo per razionalizare. sai no, che mi osno operata al tunnel carpale. era paraecchio messo male "deve essere proprio un difetto congenito". sai che. hopensato, meglio un tunnel che in mezzora si risolve,ce una strana valvolina da qualche parte che nemmeno la vedi e poi fa danni
. io poi sono sicura che la farmacologia troverà un modo per rendere la qualità della vita molto simile a prima.

ah poi si ,la mia è assolutamente una malattia genetica
gea58

Messaggio da gea58 »

Apro e cerco anche di chiudere velocemente il mio racconto:l'anno scorso a marzo una mattina mio marito si alza gonfio come una palla,mani che non si chiudono e caviglie e piedi idem;risultato dopo due mesi di esami continui il nostro medico si ricorda che esistono i reuma test e dopo questi risultati da paura.Per non dilungarmi troppo andiamo al San Matteo a Pavia dove esiste il reparto malattie rare e dopo ulteriori esami e un ricovero di una settimana gli viene diagnosticata la Dermatomiosite,border line con Artrite reumatoide che però colpisce la muscolatura e non le articolazioni.
Risultato che è costantemente sotto terapia a diminuire con cortisone,ora 5 mg al giorno(è partito da 25 mg)e terapia A VITA con ciclosporina.
Tutto questo a 53 anni con almeno altri OTTO anni di lavoro da autoriparatore;prova a tirare giù un cambio in queste condizioni!!!!!!
L'unica magra consolazione è che almeno gli hanno riconosciuto l'esenzione totale per i medicinali che costano una botta.
Saluti
mari
Rispondi