E le carte lasciano intuire anche un certo scombussolamento della situazione. Ripeto intuire non certezze.
Ciao!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
************************************************************lupo76 ha scritto:Si l'inverno ha fatto schifo, il gelo non arriverà più, nei prossimi giorni mite e atlantico con rischio hp subtropicale sempre in agguato ma Marzo non è assolutamente un mese da sottovalutare. Direi di non farsi prendere troppo dal pessimismo, anche se il grande gelo non potrà più giungere le nevicate a bassa quota e anche in pianura sono probabili tanto a marzo quanto a dicembre anzi di solito questo mese che potrebbe sembrare primaverile è più invernale secondo me di dicembre. Con questo non dico che la situazione volgerà verso un mese più invernale che primaverile ma che nonostante tutto io non mi fido!
E le carte lasciano intuire anche un certo scombussolamento della situazione. Ripeto intuire non certezze.
Ciao!
snowstorm83 ha scritto:Sì ma vedete, o fa veramente qualcosa di GROSSO stile marzo 1987 (ma allora sai che danni all'agricoltura!!!) o se no meglio che arrivi la primavera DEFINITIVAMENTE e arrivederci e grazie al prossimo novembre... x' gli episodi invernali a marzo dopo un inverno come questo mi sanno di beffa e di presa x il cu*o.. mi spiego meglio: abbiamo avuto tutto dicembre, gennaio e febbraio x avere episodi di inverno vero, e non ha fatto 1 emerita cep*pa! Quindi se deve arrivare l'inverno a marzo, quando ormai le giornate sono lunghe e vuoi o non vuoi la neve rimane poco al suolo (ripeto, tranne che in casi record come l'87 o il '71 o anche il 2005), allora meglio pensare alle piogge e alle temp. miti e stendere un velo pietoso su una stagione che non c'è mai stata!!!
CIAO!