+ cauti nel fantameteo.....

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
furetto

+ cauti nel fantameteo.....

Messaggio da furetto »

Nel post " ci mancate tornate ragazzi per rispetto per chi vi ha seguito in questi anni !!!" io scrissi in estrema tranquillità:

" mi sà che portavano sfiga....è da un mese che annunciavano l' apocalisse bianca dal 20 di novembre....m'hanno fatto pure montà le gomme termiche...mò cò stò caldo si stanno a sciogliere .... !!!
scherzi a parte, spero tornino presto a scrivere in questo forum...perchè competenti, disponibili, costanti,ecc...!
E poi credo che sia anche appagante per loro esporre le proprie analisi sul più autorevole (a mio avviso...!!!) forum meteo d'Italia....discuterne con i tanti esperti in materia....sono loro a rimetterci in questa situazione.
Dai ragazzi....
p.s. se posso permettermi di dare un consiglio sottovoce...basta con le previsioni oltre i 10 giorni...già a 5 sono parzialmente attendibili....altrimenti poi si rischia di rimetterci in credibilità...

mi fù risposto da Tifone:

" mi sembra che tra l'ultima parte mensile e prima di dicembre annunciavamo l'inverno..cosi sarà "

Forse avevo ragione io... :? :roll: :roll: ?!?!?
....non mi garba tanto passare per fesso!!! :wink:

non vuole essere una polemica nei confronti di nessuno, vorrei solo ribadire che nella meteorologia umiltà e modestia dovrebbero essere la base....dare per scontato ciò che accadrà a venti giorni e anchè più...posticipando poi di volta in volta, non è una previsione....è una scommessa!! :wink:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Furè, sono parzialmente d'accordo con te;
condivido l'invito a tornare nel forum perchè in gamba e competenti ma non concordo con l'eccessiva cautela per il fantameteo, mi spiego:
i più bravi secondo me invece si devono esporre, e pure molto.
L'analisi del "presente" è pressocchè inutile ma l'analisi del presente per fornirci indicazioni future sono necessarie per fare una previsione e i più bravi dovrebbero farlo. :|

Catania - Milan 0 - 2
Huntelaar
Huntelaar

ps
non riesco ad incolonnare il nome del marcatore sotto il Milan, vabbè se capisce che Huntelaar è rossonero... :roll:
Ultima modifica di Cribbio il mar dic 01, 2009 12:02 pm, modificato 1 volta in totale.
pubblico

Messaggio da pubblico »

Cribbio ha scritto:Furè, sono parzialmente d'accordo con te;
condivido l'invito a tornare nel forum perchè in gamba e competenti ma non concordo con l'eccessiva cautela per il fantameteo, mi spiego:
L'analisi del "presente" è pressocchè inutile ma l'analisi del presente per fornirci indicazioni future sono necessarie per fare una previsione e i più bravi dovrebbero farlo. :|

Catania - Milan 0 - 2
Huntelaar
Huntelaar
i più bravi si devono esporre ma non possono dare certezze...
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

pubblico ha scritto:
Certo, lo so, ma noi lo sappiamo che in materia non esistono certezze quindi una vostra previsione a lungo termine sarà presa con le molle, poi lo sciocco invece ti romperà le palle dicendo che avevi sbagliato, ma quello è sciocco, che te frega?
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

pubblico ha scritto:

Catania - Milan 0 - 2
Huntelaar
Huntelaar
Straquoto Pubblico.
Le certezze non esistono quando si fanno analisi ad un mese di distanza.
E l'utente in questione gia da fine ottobre parlava di ultima decade di novembre con bomba gelida dalla Russia.
Ovviamente si è rivelato tutto una bufala,ma lo era anche se ci prendeva,perche' purtroppo al giorno d'oggi nessuno ha gli strumenti in mano per capire quello che avverra' tra un mese.

L'utente in questione è due anni oramai che porta una sfiga pazzesca!!!!
Mette burianate,ondate di gelo indescrivibili e cosi ci giochiamo l'inverno!!
Ieri mattina ho avuto una minima di +16.2..robe da giugno....e questo perche' porta sfiga!!!!!!!!!!!!!!!Diceva:ondata pazzesca di gelo per ultima decade di novembre!!!Ma dove!!!Qui andiamo al mare cribbio!!!
Forse,e dico forse,se ora sta zitto,potremmo vedere la dama nel proseguo dell'inverno......

Io è due anni che lo dico,e puntualmente si verifica :twisted:

Saluti[/b]
Ultima modifica di cristiano69 il mar dic 01, 2009 7:12 pm, modificato 1 volta in totale.
furetto

Messaggio da furetto »

pubblico ha scritto:

Catania - Milan 0 - 2
Huntelaar
Huntelaar
Bravo Antonio....è esattamente ciò che intendevo!!!

@Crib
Sono parzialmente d'accordo....condivido che il bravo deve esporsi, ma con criterio!!
Se tu mi dici che nell'ultima decade del mese mi piomba addosso il polo nord e poi man mano ci avviciniamo al conclamato evento di pari passo mi posticipi la tua analisi di decade in decade finisci per coprire un range di 30 giorni....cavolo siamo pure a dicembre, un avversione fredda prima o poi la becchi!!!
Poi scusa , ma mi vien da ridere quando leggo di analisi posticipate perchè l'azzorriano non nè vuol sapere di salire, la russia tarda a raffreddarsi,ecc.... è l'analisi che è sbagliata punto e basta....non è colpa della natura che non ha tenuto conto di analisi e previsioni!!!!
Che senso ha posticipare...è un modo per avere, prima o poi, ragione...nulla più!! Ad analisi sbagliata, il che è lecitissimo, ne và fatta un altra....punto!!
Poi dal momento in cui sappiamo tutti che è impossibile fare previsioni a 20 giorni e oltre, non si parla più di fantameteo ma di fantascenza!

Per quanto riguarda Huntelaar.....anche quella è fantascenza!!!! :shock: :lol:
furetto

Messaggio da furetto »

cristiano69 ha scritto:
pubblico ha scritto:

Catania - Milan 0 - 2
Huntelaar
Huntelaar
Straquoto Pubblico.
Le certezze non esistono quando si fanno analisi ad un mese di distanza.
E l'utente in questione gia da fine ottobre parlava di ultima decade di novembre con bomba gelida dalla Russia.
Ovviamente si è rivelato tutto una bufala,ma lo era anche se ci prendeva,perche' purtroppo al giorno d'oggi nessuno ha gli strumenti in mano per capire quello che avverra' tra un mese.

Io è due anni che lo dico,e puntualmente si verifica :twisted:

Saluti
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Non avete capito un caxxo! :?

Guardate qui:
https://www.meteolive.it/meteo-notizia.php?id=28914

E che gli vogliamo dire ai redattori di ML che non sono seri?

Dai ragazzi, siate seri anche voi, il buon previsore deve sbilanciarsi.
rodano

Messaggio da rodano »

Cribbio ha scritto:Non avete capito un caxxo! :?

Guardate qui:

io penso che il buon previsore sia anche un grande appassionato che si può divertire a fare fanta-previsioni (pur sapendo della bassissima affidabilità) e quando non lo fà è come se andasse con il freno a mano tirato.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Guardate qui:

Cribbio prendo le prime righe del link da te postato di ML
Sino all'Immacolata tempo a tratti perturbato e poco freddo, con neve solo sulle Alpi. Entro metà dicembre un afflusso di aria polare continentale di notevole crudezza potrebbe stringere d'assedio tutto l'est europeo, cercando di estendere la sua influenza, almeno parziale, anche al nostro Paese.
Quando si usa il condizionale per una previsione a lungo raggio va benissimo,è cosi che si deve fare.
Ma chi usa verbi di certezza assoluta non è una persona limpida.

P.S. ringrazio i moderatori per aver in parte cancellato il mio post poco sopra..............cmq l'ho rimesso omettendo il nome dell'utente,se era quello il problema.

Buonanotte 8)
Ultima modifica di cristiano69 il mar dic 01, 2009 7:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

cristiano69 ha scritto: Buonanotte 8)
Notte a te... 8)

ps
io senza la buonanotte de Cris tra le 18:30 e le 19:00 non posso uscì dar forum! 8)
furetto

Messaggio da furetto »

Guardate qui:

Crib...oggi mi deudi :? :wink:

Ml riporta: " L'inverno potrebbe bussare alle porte del nostro Paese entro Santa Lucia. Sull'est europeo le probabilità che si verifichi una forte ondata di gelo sono in forte aumento, sul Mediterraneo non mancano i dubbi, ma qualcosa si muove finalmente ".....non dà nulla per certo!!
E comunque parla di un evento che potrebbe verificarsi da quì a venti giorni....non un mese e passa! :wink:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

furetto ha scritto: Crib...oggi mi deudi :? :wink:
Furetto, potrei anche perdonarti un giorno :|
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Proporrei peraltro la chiusura di questo post poichè, dopo un'attenta analisi, è evidente che non v'è logica nel titolo stesso:
come può sussistere cautela in argomento di fantasia come il fantameteo? :|
Lo trovo privo di senso logico e non stimolante. :|

Il fantameteo trova fondamenta su basi ipotetiche fantasiose e come l'etimologia stessa della parola, ci invita a fare ragionamenti privi di raziocinio e poca logica. La cautela non ha nulla a che vedere con tutto questo :|
furetto

Messaggio da furetto »

Cribbio ha scritto:Proporrei peraltro la chiusura di questo post poichè, dopo un'attenta analisi, è evidente che non v'è logica nel titolo stesso:
come può sussistere cautela in argomento di fantasia come il fantameteo? :|
Lo trovo privo di senso logico e non stimolante. :|

Il fantameteo trova fondamenta su basi ipotetiche fantasiose e come l'etimologia stessa della parola, ci invita a fare ragionamenti privi di raziocinio e poca logica. La cautela non ha nulla a che vedere con tutto questo :|
Fantameteo per modo di dire.....una previsione a venti giorni e oltre per me è fantameteo :wink: ....
Rispondi