Qui quello che vuoi - Post anti-svacco.

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

pubblico ha scritto:
Cribbio ha scritto:
pubblico ha scritto:
se la caparra è del 20 % perchè devi chiedere il 25-30??? una persona che mi propone una cosa del genere già non firmo...
L'ammontare della "caparra confirmatoria" è a discrezione del proponente.
Puoi chiedere quello che vuoi.
salvo diverso accordo è fissato dalla legge come il 20 % a titolo confirmatorio...
nel caso di recesso da parte del contraente il proponente può trattenersi la caparra.... nel caso opposto il contraente può richiedere la caparra indietro del 200%....
Andò, l'hai detto da solo: "salvo diverso accordo", quindi, chiedi quanto te pare!

200% sbagliato: è il doppio, ad esempio: caparra 2000€ diventano 4000€.
pubblico

Messaggio da pubblico »

Cribbio ha scritto:
pubblico ha scritto:
Cribbio ha scritto: L'ammontare della "caparra confirmatoria" è a discrezione del proponente.
salvo diverso accordo è fissato dalla legge come il 20 % a titolo confirmatorio...
nel caso di recesso da parte del contraente il proponente può trattenersi la caparra.... nel caso opposto il contraente può richiedere la caparra indietro del 200%....
Andò, l'hai detto da solo: "salvo diverso accordo", quindi, chiedi quanto te pare!

se tu mi chiedi il 30 % e io cliente non voglio tu puoi sbattere la testa sul muro quanto ti pare... io quei soldi non te li dò.....
pubblico

Messaggio da pubblico »

Cribbio ha scritto:
pubblico ha scritto:
Cribbio ha scritto: L'ammontare della "caparra confirmatoria" è a discrezione del proponente.

il 200% non è altro che il doppio... che c'è sei esperto in trattativa di vendita ma hai carenze in matematica?
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

pubblico ha scritto:
se tu mi chiedi il 30 % e io cliente non voglio tu puoi sbattere la testa sul muro quanto ti pare... io quei soldi non te li dò.....
E a me va benissimo, non siamo obbligati! Se ti stanno bene le mie condizioni bene sennò vai da un altro! :D

Guarda Andonio, ti spiego una cosa: ci sono addirittura aziende che si fanno anche pagare i preventivi! E' pazzesco, eppure è così.
Se io so quanto valgo e qual'è il valore del mio operato sul mercato ho più o meno forza contrattuale rispetto alla concorrenza ok? Bene, da tutti questi ragionamenti (e da altri) ne ricaverò l'entità di un'eventuale anticipo, da cui il 15-20-30% eccetera. Così come il prezzo finale: per regola non scritta il prezzo lo fa il mercato e a seconda di come è qualitativamente collocata la manifattura della nostra Manu ad esempio, ne deriverà un prezzo più o meno alto rispetto alla concorrenza. La capacità commerciale di procacciare lavoro poi è ben altra cosa.
pubblico

Messaggio da pubblico »

Cribbio ha scritto:
pubblico ha scritto:
E a me va benissimo, non siamo obbligati! Se ti stanno bene le mie condizioni bene sennò vai da un altro! :D

Guarda Andonio, ti spiego una cosa: ci sono addirittura aziende che si fanno anche pagare i preventivi! E' pazzesco, eppure è così.
Se io so quanto valgo e qual'è il valore del mio operato sul mercato ho più o meno forza contrattuale rispetto alla concorrenza ok? Bene, da tutti questi ragionamenti (e da altri) ne ricaverò l'entità di un'eventuale anticipo, da cui il 15-20-30% eccetera. Così come il prezzo finale: per regola non scritta il prezzo lo fa il mercato e a seconda di come è qualitativamente collocata la manifattura della nostra Manu ad esempio, ne deriverà un prezzo più o meno alto rispetto alla concorrenza. La capacità commerciale di procacciare lavoro poi è ben altra cosa.
e no cocco mio... te piacerebbe.... io posso chiedere al giudice di pace vendermi forzatamente l'oggetto di contratto... mi proponi una vendita mi chiedi una caparra non consona ai termini di legge... se non mi vendi più quel bene ed io ho un attività posso benissimo chiederti i danni....

uno per danno procurato al mancato acquisto della merce a me necessaria
quindi un bene materiale in meno nel mio magazzino

due: per il mancato introito.. perché se tu mi vendi un oggetto che poi io rivendo....

occhio con queste sicurezze che la legge è molto spigolosa nel regolamentare i contratti......

ovviamente sempre in base a quello che vedi e chi sono le parti chiamate in causa...
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

pubblico ha scritto:
il 200% non è altro che il doppio... che c'è sei esperto in trattativa di vendita ma hai carenze in matematica?
Al paese mio: 2000€ + 200% = 6000€

Invece il giusto sulla restituzione è: 2000€ x 2 = 4000€
pubblico

Messaggio da pubblico »

Cribbio ha scritto:
pubblico ha scritto:

un conto è un preventivo... un conto è un contratto... sai bene la differenza ai termini di legge di queste due cose....
pubblico

Messaggio da pubblico »

Cribbio ha scritto:
pubblico ha scritto:
Al paese mio: 2000€ + 200% = 6000€

Invece il giusto sulla restituzione è: 2000€ x 2 = 4000€
ah si? be allora al paese tuo so capre... perché se io ti restituisco il 100% di 100 euro ti do cento euro...

il 200% di 200 è 400 fallo un pò con la calcolatrice senza usare il segno +...
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

pubblico ha scritto:
e no cocco mio... te piacerebbe.... io posso chiedere al giudice di pace vendermi forzatamente l'oggetto di contratto... mi proponi una vendita mi chiedi una caparra non consona ai termini di legge... se non mi vendi più quel bene ed io ho un attività posso benissimo chiederti i danni....

due: per il mancato introito.. perché se tu mi vendi un oggetto che poi io rivendo....

occhio con queste sicurezze che la legge è molto spigolosa nel regolamentare i contratti......

ovviamente sempre in base a quello che vedi e chi sono le parti chiamate in causa...
Scusa ma perchè ti sei fissato sul non rispetto del contratto?
La legge la conosco bene ma fino a prova contraria i prezzi li faccio io che vendo e non tu che compri, nè tanto meno la legge.
pubblico

Messaggio da pubblico »

freg**a cribbio....

tu fai 200 +200% e ti esce 600 euro... mica la sapevo questa adesso me la segno... :lol: :lol: :lol: pure io quando vado a riscuotere lo stipendio gli faccio sto ragionamento... :lol: :lol: :lol: :lol:
pubblico

Messaggio da pubblico »

Cribbio ha scritto:
pubblico ha scritto:

Scusa ma perchè ti sei fissato sul non rispetto del contratto?
La legge la conosco bene ma fino a prova contraria i prezzi li faccio io che vendo e non tu che compri, nè tanto meno la legge.
occhio che anche i prezzi hanno una regolamentazione... non puoi certo fare come ti pare... noi stiamo parlando di caparra... regolamentata anch'essa dalla legge...

è come prendere casa in affitto e pretendere come caparra da restituire a fine contratto più del dovuto...
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Vabbè ma Manu avrà modo di leggere il mio pensiero iniziale?? :lol:
pubblico

Messaggio da pubblico »

Cribbio ha scritto:Vabbè ma Manu avrà modo di leggere il mio pensiero iniziale?? :lol:
meglio di no :lol:
manu2

Messaggio da manu2 »

krib il "problema" è che il mio lavoro mi piace tanto, ed è un lavoro creativo, che quindi spesso fai anche senza muovere undito. il lavoro che mi ha chiesto mi è "venuto inmente" gia tutto, praticamente finito. az. lo sto buttando giu, come "gli antichi" su carta, e quello vedra, una bozza su carta, non gli lascio niente, guardare non toccare. se gli piace si paga, se no glielo infilo giu nella gola e arrivederci e grazie.
oh gente, le bozze a piu fornitori si fanno per lavori di migliaia e migliaia di euro, no pe ste boiate. spero gli facciano una ca222ata oscena, se la meritano.
pubblico

Messaggio da pubblico »

Cribbio, l'animaccia tua.... c'è stà uno qua fori che te stà a cercà... dice che gli hai ordinato una gru ma che ancora non l'hai pagata... che pensi che pago io?????

sfrutti la gru e pubblico paga????? no no.... :?
Rispondi