le feste comandate
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Il Natale è risaputo che è la festa dei bambini.
Riguardo a noi adulti però mi rammarico molto a leggere tanta malinconia...
Per quanto mi riguarda il Natale è il momento più bello dell'anno!
Il consumismo, le smanie, gli isterismi ci sono, è vero, ma basta non farci caso; è bello riunirsi con i propri cari e vedere gioire i nipotini per i regali di mezzanotte.
Ragazzi, addolcitevi, scaricate le tensioni, rilassatevi!
Sentirvi dire che provate repulsione per il Natale è una cosa molto triste.
W Dicembre!
Il consumismo, le smanie, gli isterismi ci sono, è vero, ma basta non farci caso; è bello riunirsi con i propri cari e vedere gioire i nipotini per i regali di mezzanotte.
W Dicembre!
il problema per quel che mi riguarda è la mancanza da qualche anno di uno dei due pilastri della mia famiglia che mi tolto la voglia delle feste ricordandomi tempi allegri passati sostituendoli con nostalgia e tristezza. Pe quel che riguarda i piccoli..... qui non ce ne sono quindi manca anche quello spunto per far festa....Cribbio ha scritto:Il Natale è risaputo che è la festa dei bambini.
W Dicembre!
Kitty, mi dispiace per la tua perdita e per quanto possa servire dirtelo cerca di farti forza e prendi spunto proprio da questi momenti colorati per ricostruire un contorno di affetti. La vita va avanti, affrontala col sorriso.kitti71 ha scritto:il problema per quel che mi riguarda è la mancanza da qualche anno di uno dei due pilastri della mia famiglia che mi tolto la voglia delle feste ricordandomi tempi allegri passati sostituendoli con nostalgia e tristezza. Pe quel che riguarda i piccoli..... qui non ce ne sono quindi manca anche quello spunto per far festa....Cribbio ha scritto:Il Natale è risaputo che è la festa dei bambini.
W Dicembre!
si lo so che sei una persona carina.
ma mi sono messa anche io nei suoi panni, e io che davvero festeggio anche il compleannno del cane (che giustappunto capita di natale)
quando ho avuto una perdita, un dispiacere, mi sembrava che le gioie e le dolcezze del mondo fossero un affronto al dolore. lo so che non ha senso, ma sentivo così. difficile far convivere certi sentimenti.
ma tu continua a fare come fai, faccio spesso anche io il giullare di corte, fa tanto bene all'anima!!
ma mi sono messa anche io nei suoi panni, e io che davvero festeggio anche il compleannno del cane (che giustappunto capita di natale)
quando ho avuto una perdita, un dispiacere, mi sembrava che le gioie e le dolcezze del mondo fossero un affronto al dolore. lo so che non ha senso, ma sentivo così. difficile far convivere certi sentimenti.
ma tu continua a fare come fai, faccio spesso anche io il giullare di corte, fa tanto bene all'anima!!
beh ti capisco! una festa che detesto a prescindere è il capodanno. è proprio la situazione, sto vlersi sballare per forza, anche il modo divestirsi detesto, tutto luccicante. bleah. ma ho fatto alcuni capodanno tra amici, davanti ad un camino, a volte pure in pigiama, è stato divertentissimo! non sono le feste il problema è la compagnia!