per gli amici adriatici e salentini.....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
icesalk73

per gli amici adriatici e salentini.....

Messaggio da icesalk73 »

Immagine

Immagine

Immagine

ve le ricordate queste giornate.
Io mi ricordo che in quel periodo vivevo a Roma e mi stavo preparando per partire in gita scolastica per la Grecia. I miei genitori spesso si tenevono in contatto con i miei zii che abitano giù a Lecce, e le cronache del tempo erano a dir poco incredibili. Parlavano di frequenti nevicate e tra quelle giornate quella che lasciò maggiormente il segno fu in particolare, se non ricordo male, una domenica, che iniziò con scirocco freddo e piovoso per poi evolversi con una delle nevicate più memorabili che il salento si ricordi.
Se avete delle testimonianze a favore di quell'episodio le leggerei con piacere.
A testimonianza di quell'evento allego questa foto
Immagine

dimenticavo:
il viaggio che feci con il pulman per andare a brindisi fu memorabile, praticamente da roma in giù un unico solo colore, il bianco della neve.
altrettanto memorabile fu la traversata in nave, a parte il moto ondoso da paura, ci colse anche una bella nevicata. Ciao
tamburi

Messaggio da tamburi »

Non sono salentino ne adriatico, avevo 6 anni e purtroppo non ricordo l'evento che comunque immagino mi abbia fatto sorridere non poco!
snow-est

Messaggio da snow-est »

lo stesso anno anche nel nord ci fu una grande nevicata (gennaio). Guardate questo video di allora sulle previsioni di Caroselli

http://www.youtube.com/watch?v=2HpDV4mhcDA
snow-est

Messaggio da snow-est »

lo stesso anno anche nel nord ci fu una grande nevicata (gennaio). Guardate questo video di allora sulle previsioni di Caroselli

http://www.youtube.com/watch?v=2HpDV4mhcDA
and1966

Guardate il video di Caroselli del ns amico snow-est.....

Messaggio da and1966 »

....mi sapete dire se vedete il rompiballe di Algeri sulla cartina del Guidone? :wink: :wink: :wink:

ciao a tutti!
Rispondi