Nowcasting dei ghiacci in Antartico e Artico

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
manu2

Messaggio da manu2 »

sul periodico del corriere della sera Sette, un orso alla deriva, col titolo "proviamo a salvarlo?", un articolo....di Al Gore.
all'interno un piccolo spazio anche per qualche parere contrario,o dubbio, ma ben poco incisivo. e nessuna parola sulla questione dei dati modificati.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

manu2 ha scritto:sul periodico del corriere della sera Sette, un orso alla deriva, col titolo "proviamo a salvarlo?", un articolo....di Al Gore.
all'interno un piccolo spazio anche per qualche parere contrario,o dubbio, ma ben poco incisivo. e nessuna parola sulla questione dei dati modificati.
...hai ragione l'ho preso apposta ,ma forse era già stampato :roll:
cerex

Messaggio da cerex »

FALCO ha scritto:
manu2 ha scritto:sul periodico del corriere della sera Sette, un orso alla deriva, col titolo "proviamo a salvarlo?", un articolo....di Al Gore.
...hai ragione l'ho preso apposta ,ma forse era già stampato :roll:
Sì infatti, la penso anch'io come falco, lo stavano pubblicizzando da una settimana :roll: :?
manu2

Messaggio da manu2 »

si assolutamente. è probabile sia così. e poi. che dire. la questione dei dati modificati non si sente e non si legge da nessuna parte... e forse, in questo tempo, questo vuol dire che non esiste :shock:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

:roll: :?: :roll:
tamburi

Messaggio da tamburi »

Immagine
docalchemist

Messaggio da docalchemist »

Mi risulta un aumento di 1,7 gradi nel Pacifico centrale ed occidentale, quindi che El Nino si irrobustisce. secondo voi c'è relazione con questi dati? Che conseguenze con la nostra parte di Europa? Realtivamente poco freddo, acqua e neve? Grazie!
tamburi

Messaggio da tamburi »

Non "sacciu" se ve ne siete accorti ma l'estensione dei ghiacci artici -che entro 5 anni scompariranno del tutto durante il periodo estivo- sta per raggiungere i livelli del 2004.
Al Gore salirà lassù con la fiamma ossidrica per sciogliere quel che può...
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

tamburi ha scritto: l'estensione dei ghiacci artici -che entro 5 anni scompariranno del tutto durante il periodo estivo-
Al Gore salirà lassù con la fiamma ossidrica per sciogliere quel che può...
L'anno scorso dicevano che doveva succedere già quest'anno..vigurati tu .... io vorrei sapere in base a cosa tirano fuori questa cagate , dopo il 2007 si è solo ripreso ,ha incrementato , quest'anno non si è aperto neanche il passaggio a NW... mah.. boh.. :shock: :shock: :shock:
E' bello chiaro ...si dovrebbe capire bene :roll: :roll: :roll:

Immagine

P.S. il nino avrebbe dovuto portare poche precipitazioni e freddo in Europa ,ma senza certezze ...infatti :roll: :roll:
manu2

Messaggio da manu2 »

però, pure voi...non ci capite molto di comunicazione. ma come si fa a colpire il pubblico dicendo "forse ci sarà un decremeto nell'estenzione dei ghiacciai, forse ma non si sa con precisione con quale andamento,e quando, il climaè un mistero".
non è meglio dare titoli piu chiari netti, che la gente possa capire, tipo "disastro entro il 2015!". comunicazione ragazzi, si tratta di comunicazione.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

manu2 ha scritto:però, pure voi...non ci capite molto di comunicazione. ma come si fa a colpire il pubblico dicendo "forse ci sarà un decremeto nell'estenzione dei ghiacciai, forse ma non si sa con precisione con quale andamento,e quando, il climaè un mistero".
non è meglio dare titoli piu chiari netti, che la gente possa capire, tipo "disastro entro il 2015!". comunicazione ragazzi, si tratta di comunicazione.
:oops:
tamburi

Messaggio da tamburi »

manu2 ha scritto:però, pure voi...non ci capite molto di comunicazione. ma come si fa a colpire il pubblico dicendo "forse ci sarà un decremeto nell'estenzione dei ghiacciai, forse ma non si sa con precisione con quale andamento,e quando, il climaè un mistero".
Esatto. :oops:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Dopo un mese e mezzo in territorio negativo, il Polo Sud ha recuperato e si è portato in terreno leggermente positivo, auguriamogli buona continuazione.

http://arctic.atmos.uiuc.edu/cryosphere ... .south.jpg
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

giulys ha scritto:Dopo un mese e mezzo in territorio negativo, il Polo Sud ha recuperato e si è portato in terreno leggermente positivo, auguriamogli buona continuazione.

http://arctic.atmos.uiuc.edu/cryosphere ... .south.jpg
..ed hanno il coraggio di dire che si sta sciogliendo :roll: :roll: :roll: :roll:
monteautore

Messaggio da monteautore »

-800000+1000000=+200000 GIUSTO? 8) . Ovviamente si parla di kmq e ovviamente sono rispettivamente banchisa artica e banchisa antartica,ovviamente buon anno a tutti 8)
Rispondi