majella valle dell'avello

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
PAOLO125

majella valle dell'avello

Messaggio da PAOLO125 »

ecco alcune foto di oggi della valle dell'avello nella majella lungo il sentiero n.4 dal balzolo quasi a 800 mt.fino a linaro a mt.984.

questo è il balzolo un arco naturale sotto il roccione
Immagine
Immagine

panorama generale del tracciato
Immagine

Immagine

roccia che sembra sorridere
Immagine

uno dei tre tunnel lungo il percorso
Immagine
Immagine
Immagine
PAOLO125

Messaggio da PAOLO125 »

infine arrivo nella zona umida di linaro con area pic nic e il torrente avello :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

che bello!
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Splendidi posti :wink:
PAOLO125

Messaggio da PAOLO125 »

mi fa piacere che le abbiate gradite. ora concludo con queste altre in cui mi vedete due volte (l'ultima più da vertigini) :

Immagine

dentro e fuori il tunnel :
Immagine
Immagine
Immagine
Nonno Renzo

Messaggio da Nonno Renzo »

Chissà se le tante strade della vita mi porteranno un giorno a percorrere
i sentieri di quei posti belli e selvaggi che ci hai presentato con le tue ottome foto.
Grazie! Renzo
PAOLO125

Messaggio da PAOLO125 »

nonnetto Renzo ha scritto:Chissà se le tante strade della vita mi porteranno un giorno a percorrere
i sentieri di quei posti belli e selvaggi che ci hai presentato con le tue ottome foto.
Grazie! Renzo
ti ringrazio e comunque è la stessa riflessione riguardo ai tanti posti che tu hai sulle alpi e che io non conosco (in particolare quella grotta con il ghiaccio). in questi giorni ho sfruttato questo perdurare del clima mite e l'assenza di neve ma non so quanto durerà ancora. in seguito avremo le racchette da neve che sicuramente proveremo su questi percorsi che in abruzzo abbondano per fortuna. ciò che apprezzo è la serenità che la montagna ci da al ritorno a casa. ciao.
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Belle Paolo! Sai, sulla Maiella non sono mai salito! Dopo questa foto prima o poi ci faccio una visita :wink:
PAOLO125

Messaggio da PAOLO125 »

lupo76 ha scritto:Belle Paolo! Sai, sulla Maiella non sono mai salito! Dopo questa foto prima o poi ci faccio una visita :wink:
e che stai aspettando ? :lol:
rispetto al gran sasso ci sono più valli e quindi più accessi dalle basse quote fino alle cime oltre alla grande varietà di flora.
del gran sasso preferisco le creste a strapiombo sulla costa come il camicia o la zona dell'arapietra che non dista molto da te. ciao
fabri64

Messaggio da fabri64 »

PAOLO125 ha scritto: ...........
...........ciò che apprezzo è la serenità che la montagna ci da al ritorno a casa. ciao.
E' proprio vero!!! Condivido in pieno quello che hai scritto e che ho riportato!!
Mi succede da sempre ogni volta che rientro a casa...
Le sensazioni che provo al rientro sono tante, tipo la soddisfazione di essere stato a contatto con la natura, di aver compiuto un'impresa, di aver stimolato l'organismo a lavorare dopo settimane trascorse in ufficio seduto... ma ciò che prevale è la serenità che mi pervade, come se fossi uscito da una terapia di training autogeno contro lo stress!

Al di là di questo, sono stato 2 volte sulla Majella. Nel giugno del 2007 sul monte Amaro dal passo san Leonardo per la Rava del Ferro e l'anno scorso, sempre a giugno siamo saliti da Fonte Romana allo spettacolare pianoro d Femminamorta dove c'è il lago effimero tra le ultime nevi della stagione. Spettaclo commovente!!!
Ci sei mai stato da quelle parti? Te lo consiglio vivamente!!!

Delle tue foto mi piacciono molto quelle in cui c'è l'acqua.
PAOLO125

Messaggio da PAOLO125 »

apprezzo le tue condivisioni in merito alla montagna e ti potrà sembrare strano ma pur avendo girato la majella parecchio non sono mai stato in vetta al massimo al bivacco fusco sull'anfiteatro delle murelle a 2450mt. con il sacco a pelo dove ho dormito all'aperto con la fronte verso il cielo.
mi manca questo traguardo,il più faticoso per il dislivello,anche perchè sono arrivato sul gran sasso,sirente e morrone ma non sul m.amaro.
dove ho scattato queste foto spero che presto ci nevichi poichè vorrei tornarci con le racchette da neve (in caso servino);io per fortuna sono avvantaggiato dal fatto che ho la montagna a 40 minuti dal mare dove vivo senza affrontare troppo traffico così che riesco a organizzare delle uscite anche all'ultimo secondo. ciao.
Fabietto17

Messaggio da Fabietto17 »

L'Abruzzo è davve una regione meravigliosa...vi sono paesaggi meravigliosi e queste foto lo testimoniano
Rispondi