1na spiegazione x questo inverno......

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
emx75

1na spiegazione x questo inverno......

Messaggio da emx75 »

non e' l'unica ma e' quella che mi risulta + decisiva xsonalmente.
http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/p ... .sprd2.gif
in pratica da nov ad oggi sempre valori positivi tranne il breve periodo 15/22 gennaio abbozzo di blocking ma sinottica sfavorevole x 1/2 italia e cmq freddo ad est pochino x le note precedenti vicende .
cmq quest' anno tutto (in particolare x noi adriatici) e' andato storto nella maniera + assoltuta (leggi di murphy applicate in maniera esemplare).altre spiegazioni tantissime ma le lascio a voi!!! io ho scelto la mia preferita anche se parziale.... saluti ragazzi , l'anno prossimo andra meglio e non ci vorra' molto, senno provo a far telefonare a moggi!!?? chissa' che......!!!????
ginghe

Re: 1na spiegazione x questo inverno......

Messaggio da ginghe »

emx75 ha scritto:non e' l'unica ma e' quella che mi risulta + decisiva xsonalmente.
in pratica da nov ad oggi sempre valori positivi tranne il breve periodo 15/22 gennaio abbozzo di blocking ma sinottica sfavorevole x 1/2 italia e cmq freddo ad est pochino x le note precedenti vicende .
cmq quest' anno tutto (in particolare x noi adriatici) e' andato storto nella maniera + assoltuta (leggi di murphy applicate in maniera esemplare).altre spiegazioni tantissime ma le lascio a voi!!! io ho scelto la mia preferita anche se parziale.... saluti ragazzi , l'anno prossimo andra meglio e non ci vorra' molto, senno provo a far telefonare a moggi!!?? chissa' che......!!!????

non è l'unica e nemmeno la più decisiva, una nao+ (quindi non positivissima) fra l'altro poteva favorire pure le adriatiche (con altri indici favorevoli s'intende).

io metterei pure le anomalie positive dell'atlantico.

diciamo che quasi tutto ha remato contro, sennò non si spiega un inverno del genere, a volte siamo stati pure sfortunati.

Un anno storto.
cammach
Forumista senior

Re: 1na spiegazione x questo inverno......

Messaggio da cammach »

***** ha scritto:
emx75 ha scritto:non e' l'unica ma e' quella che mi risulta + decisiva xsonalmente.

non è l'unica e nemmeno la più decisiva, una nao+ (quindi non positivissima) fra l'altro poteva favorire pure le adriatiche (con altri indici favorevoli s'intende).

io metterei pure le anomalie positive dell'atlantico.

diciamo che quasi tutto ha remato contro, sennò non si spiega un inverno del genere, a volte siamo stati pure sfortunati.

Un anno storto.
io dico che finchè non si esce da questa anomalia infinita, non c'è nulla di che sperare purtroppo. Non va considerato solo l' Inverno ma anche l'autunno. Comincio a mettermi il cuore in pace anche per il prox visto l'andazzo. A meno che in primavera si torni finalmente in media :wink:
Rispondi